Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 973 volte
Questo articolo spiega come attivare Flash su Google Chrome usando un PC o un Mac. Chrome non supporta Flash sui dispositivi Android, iPhone o iPad [1] .
Il supporto di Adobe Flash cesserà a dicembre 2020. Successivamente non sarà più possibile usarlo.
Passaggi
-
1Apri Chrome sul computer. Se usi Windows, lo troverai solitamente nel menu "Start". Se usi un Mac, dovresti trovarlo nella cartella "Applicazioni".
-
2Clicca sul menu⁝. Si trova nell'angolo in alto a destra del browser.
-
3Clicca su Impostazioni. Questa opzione si trova quasi in fondo al menu.
-
4Scorri verso il basso e clicca su Avanzate. Questo link si trova in fondo alla pagina. Appariranno ulteriori impostazioni.
-
5Scorri verso il basso e clicca su Impostazioni sito. Questa opzione si trova nella sezione intitolata "Privacy e sicurezza".
-
6Clicca su Flash. Questa opzione si trova più o meno al centro della lista.
-
7Attiva il pulsante . Se è già blu, Flash è stato attivato e non sarà necessario apportare modifiche. Abilitato il pulsante, i siti web che proveranno a caricare contenuti Flash ti richiederanno di attivare il Flash Player [2] .
- Puoi anche aggiungere o bloccare manualmente siti web su questo menu cliccando sul pulsante "Aggiungi". Inserisci il sito al quale desideri permettere o impedire di usare Flash.
-
8Apri un sito web che usi Flash. Puoi visitare qualsiasi sito che utilizzi Flash, fra cui molteplici pagine web di giochi online e video. Quando il sito proverà a caricare i contenuti Flash, vedrai un messaggio che ti chiederà se desideri attivarlo.
-
9Clicca su Fai clic per attivare Adobe Flash Player, se ritieni affidabile il sito. Apparirà una conferma.
-
10Clicca su Consenti. Le funzionalità Flash del sito dovrebbero così essere eseguite.
- Se vedi un messaggio di errore come "Per il funzionamento del sito occorre Flash", clicca sull'icona del lucchetto (o sull'icona raffigurata da una "i" in un cerchio) sul lato sinistro della barra degli indirizzi, quindi clicca su "Impostazioni sito". Clicca sulla freccia rivolta verso il basso e poi seleziona "Consenti". Quando ricaricherai la pagina, dovrebbero apparire il gioco, l'animazione o altri contenuti Flash.
- Chrome ripristinerà le impostazioni di Flash quando chiuderai il browser. Questo significa che dovrai consentire di nuovo l'attivazione di Flash ogni volta che tornerai sul sito in questione.
Pubblicità