Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 14 228 volte
Questo articolo descrive come attivare Microsoft Office su PC e Mac. Se hai l'abbonamento a Office 365, non hai bisogno di attivare il programma, ti basta eseguire l'accesso con il tuo account Microsoft. Se hai acquistato una versione commerciale di Office, ti serve la product key di 25 caratteri inclusa nella confezione. Puoi attivare Office con la propria chiave in tutte le sue applicazioni o dal sito web ufficiale.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Utilizzare un Account Microsoft
-
1
-
2Clicca su un prodotto Office. Avvia un programma come Word o Excel.
- Se non hai già installato Microsoft Office sul tuo computer, puoi scaricarlo da internet.
-
3Clicca Attiva. Troverai questo pulsante sotto l'icona della chiave.
-
4Clicca Accedi. Lo vedrai nel menu "Attiva".
-
5Accedi con il tuo account Microsoft. Digita l'e-mail e la password associate al tuo profilo.
-
6Segui le indicazioni e clicca su Avanti. In questo modo completi l'attivazione.
- Se hai superato il numero di installazioni consentite dal tuo abbonamento, disattiva l'installazione su un altro computer.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Usare una Product Key in un App di Office
-
1Clicca un prodotto Office. Clicca due volte sull'icona di Word o Excel per avviare il programma.
- Se possiedi una product key ma non hai ancora installato Office sul tuo computer, puoi attivarlo solo dal sito web.
-
2Clicca Attiva. Vedrai questo pulsante sotto l'icona della chiave.
-
3Clicca Inserisci Product Key. Si trova nel menu "Attiva".
-
4Inserisci la product key e clicca Continua. Scrivi il codice di 25 caratteri, omettendo i trattini.
-
5Clicca Riscatta Online. Vedrai questa voce nel campo "Aggiungi questa chiave a un account".
-
6Clicca Accedi o Crea un nuovo account. Se hai già un account Microsoft, accedi con le credenziali associate al tuo profilo. Se invece non hai un account, clicca "Crea un nuovo account" e segui le indicazioni.
-
7Clicca Finisci l'attivazione. La tua attivazione ora è completa e la product key è legata al tuo account Microsoft.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Usare una Product Key sul Sito Web di Office
-
1Visita questa pagina su un browser web. Su questo sito puoi attivare e scaricare Microsoft Office.
-
2Clicca Accedi. Si tratta del pulsante rosso sotto il primo passaggio.
- Se non hai un account Microsoft, clicca "Crea un nuovo account". Dovrai fornire un'e-mail e creare una password per un nuovo profilo. Dovrai inserire anche nome e cognome.
-
3Accedi a Microsoft e clicca Avanti. Usa le credenziali associate al tuo profilo.
-
4Scrivi la product key di 25 caratteri negli spazi appositi. Il codice viene stampato su un biglietto contenuto nella confezione di Microsoft Office oppure in alcuni casi si trova sulla ricevuta di pagamento.
-
5Seleziona lo stato, la regione e la lingua, poi clicca su Avanti. Per farlo, usa il menu a tendina che si trova sotto il campo in cui hai inserito il codice. Una volta finito, clicca Avanti.
-
6Spunta la casella Rinnovo automatico e clicca Avanti. Usa il pulsante per attivare o disattivare il rinnovo automatico. Questa impostazione è attiva di default.
-
7Inserisci le informazioni della tua carta di credito e clicca Avanti. Se stai usando il rinnovo automatico, devi compilare il modulo con le informazioni della tua carta di credito. Ti sarà addebitato automaticamente il costo del rinnovo dell'attivazione all'esaurimento della licenza attuale.
-
8Clicca Avanti. Si aprirà la pagina web del tuo account Microsoft, da cui puoi scaricare Office.
-
9Clicca Installa. Troverai questo pulsante sotto il primo riquadro che indica a quante installazioni hai diritto. Si aprirà una pagina con le istruzioni di installazione.
-
10Clicca Installa. Vedrai il pulsante dal lato opposto rispetto alle istruzioni di installazione. Premilo e scaricherai il file di configurazione di Microsoft Office. Usa il file per installare il programma.Pubblicità