Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 468 volte
Questo articolo spiega come attivare Night Shift sull'iPhone e come programmare automaticamente questa funzione in certi orari del giorno. Night Shift è un filtro per la luce blu che aiuta a evitare di interrompere il ritmo circadiano di notte, migliorando la qualità del sonno.
Passaggi
Attivare Manualmente Night Shift
-
1Apri il menu del Centro di Controllo dell'Phone facendo scorrere il dito verso l'alto. Sullo schermo dovrebbe apparire una serie di caselle e icone.
-
2Tieni premuta la barra verticale chiamata "Luminosità" (raffigurata dal simbolo del sole). Mantenendola premuta con decisione per un secondo, si aprirà il menu associato alle impostazioni della luminosità.
- Se non mantieni ben premuto il pulsante, il menu non si aprirà.
-
3Tocca Night Shift, un pulsante circolare in fondo allo schermo. Se diventa arancione, la funzione rimarrà attiva fino allo scoccare della mezzanotte.
- Se è già arancione, allora è attivo. Toccando di nuovo il pulsante lo disattiverai.
Pubblicità
Programmare Night Shift
-
1
-
2
-
3Tocca Night Shift. Si trova nella parte superiore della pagina.
-
4
-
5Tocca la sezione Da-A, che appare sotto il pulsante "Programma" una volta che viene attivato. Si aprirà una pagina con le opzioni di programmazione.
-
6Seleziona un'opzione di programmazione. Toccando "Dal tramonto all'alba", l'iPhone attiverà Night Shift al tramonto e lo disattiverà all'alba. Se tocchi "Ad hoc", l'orario potrà essere configurato manualmente.
- Per impostare un orario personalizzato, tocca "Attiva a" e seleziona l'ora. Poi, tocca "Disattiva a" e seleziona l'ora.
-
7Tocca " Night Shift" in alto a sinistra per salvare e applicare le modifiche. La funzione dovrebbe attivarsi e disattivarsi automaticamente a seconda del programma selezionato.
- Puoi regolare la profondità del colore toccando e trascinando lo slider in fondo alla pagina di Night Shift. Spostalo a sinistra per diminuire la temperatura del colore e a destra per aumentarla.
Pubblicità
Consigli
- Night Shift può anche essere attivato manualmente dall'omonimo menu toccando il pulsante bianco "Attiva manualmente fino a domani".
Avvertenze
- Night Shift è una funzione disponibile da iOS 11 in avanti. Se non hai effettuato l'aggiornamento non potrai usarla.