Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 233 968 volte
Per poter essere utilizzato normalmente, Windows 7 deve essere attivato entro 30 giorni dall'installazione. Puoi utilizzare il comando "-rearm" tramite prompt dei comandi, che serve a ripristinare la durata del periodo di utilizzo senza attivazione. Ricorda che questo comando può essere utilizzato per un massimo di 3 volte, ovvero per un periodo di utilizzo complessivo di 120 giorni.
Passaggi
-
1Premi il tasto ⊞ Win, quindi digita il comando "cmd" all'interno della barra di ricerca apparsa. L'icona del prompt dei comandi dovrebbe apparire nell'elenco dei risultati.
-
2Seleziona l'icona del prompt dei comandi con il tasto destro del mouse, quindi scegli la voce "Esegui come amministratore" dal menu contestuale. In questo modo verrà aperta una finestra del prompt dei comandi con i privilegi da amministratore del sistema.
-
3Digita il comando "slmgr -rearm" (senza virgolette) all'interno della finestra del prompt dei comandi, quindi premi il tasto Invio. Verrà eseguito un piccolo script al termine del quale ti verrà chiesto di riavviare il computer.
-
4Riavvia il sistema.
-
5Controlla lo stato dell'attivazione di Windows. Seleziona l'icona "Computer" con il tasto destro del mouse, quindi scegli la voce "Proprietà". Verrà visualizzata la finestra "Sistema". Il periodo di prova gratuito, che precede l'obbligo di eseguire l'attivazione di Windows, dovrebbe essere stato ripristinato a 30 giorni.
- Non dimenticare che questo comando può essere eseguito per un massimo di 3 volte, corrispondente a un massimo di 120 giorni di utilizzo prima che la procedura di attivazione divenga obbligatoria.
Pubblicità
Consigli
- Pur trattandosi di una funzionalità del tutto legittima, fornita direttamente da Microsoft attraverso il sistema operativo, il comando "slmgr -rearm" rappresenta una soluzione solo temporanea.[1]
Avvertenze
- Windows Loader potrebbe violare i termini del contratto che hai sottoscritto con Microsoft quando hai installato Windows 7.
- Se hai acquistato una copia di Windows 7 che ha bisogno di essere attivata tramite questo metodo probabilmente è una copia pirata, il che significa che sei stato truffato.