Scarica PDF Scarica PDF

Per poter essere utilizzato normalmente, Windows 7 deve essere attivato entro 30 giorni dall'installazione. Puoi utilizzare il comando "-rearm" tramite prompt dei comandi, che serve a ripristinare la durata del periodo di utilizzo senza attivazione. Ricorda che questo comando può essere utilizzato per un massimo di 3 volte, ovvero per un periodo di utilizzo complessivo di 120 giorni.

Passaggi

  1. 1
    Premi il tasto Win, quindi digita il comando "cmd" all'interno della barra di ricerca apparsa. L'icona del prompt dei comandi dovrebbe apparire nell'elenco dei risultati.
  2. 2
    Seleziona l'icona del prompt dei comandi con il tasto destro del mouse, quindi scegli la voce "Esegui come amministratore" dal menu contestuale. In questo modo verrà aperta una finestra del prompt dei comandi con i privilegi da amministratore del sistema.
  3. 3
    Digita il comando "slmgr -rearm" (senza virgolette) all'interno della finestra del prompt dei comandi, quindi premi il tasto Invio. Verrà eseguito un piccolo script al termine del quale ti verrà chiesto di riavviare il computer.
  4. 4
    Riavvia il sistema.
  5. 5
    Controlla lo stato dell'attivazione di Windows. Seleziona l'icona "Computer" con il tasto destro del mouse, quindi scegli la voce "Proprietà". Verrà visualizzata la finestra "Sistema". Il periodo di prova gratuito, che precede l'obbligo di eseguire l'attivazione di Windows, dovrebbe essere stato ripristinato a 30 giorni.
    • Non dimenticare che questo comando può essere eseguito per un massimo di 3 volte, corrispondente a un massimo di 120 giorni di utilizzo prima che la procedura di attivazione divenga obbligatoria.
    Pubblicità

Consigli

  • Pur trattandosi di una funzionalità del tutto legittima, fornita direttamente da Microsoft attraverso il sistema operativo, il comando "slmgr -rearm" rappresenta una soluzione solo temporanea.[1]
Pubblicità

Avvertenze

  • Windows Loader potrebbe violare i termini del contratto che hai sottoscritto con Microsoft quando hai installato Windows 7.
  • Se hai acquistato una copia di Windows 7 che ha bisogno di essere attivata tramite questo metodo probabilmente è una copia pirata, il che significa che sei stato truffato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare la Modalità Provvisoria in Windows 7Attivare la Modalità Provvisoria in Windows 7
Attivare Windows 8Attivare Windows 8
Attivare Windows 8.1 GratisAttivare Windows 8.1 Gratis
Eseguire un Downgrade da Windows 8 a Windows 7Eseguire un Downgrade da Windows 8 a Windows 7
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Trovare il Codice Product Key di Windows 7Trovare il Codice Product Key di Windows 7
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 224 142 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 224 142 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità