Questo articolo spiega come suddividere la tastiera virtuale dell'iPad in modo da rendere più semplice la digitazione del testo e sfruttare appieno le dimensioni dello schermo del dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️) che normalmente è collocata sulla home del dispositivo.
  2. 2
    Seleziona la voce Generali. È collocata nella parte superiore del menu "Impostazioni" ed è caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️).
  3. 3
    Tocca l'opzione Tastiera. È visualizzata al cento del menu "Generali".
  4. 4
    Attiva il cursore Tastiera suddivisa spostandolo verso destra. Diventerà di colore verde. In questo modo, verrà abilitato l'uso della tastiera suddivisa dell'iPad.
    • Per disabilitare questa funzione disattiva il cursore Tastiera suddivisa spostandolo verso sinistra. Diventerà di colore bianco.
  5. 5
    Seleziona un campo o una casella di testo. Avvia una qualsiasi applicazione che puoi usare per inserire un testo, come Note, Safari o Messaggi, quindi tocca un campo di testo per attivare la tastiera virtuale del dispositivo.
    • La funzione Tastiera suddivisa non verrà attivata se l'iPad è attualmente collegato a una tastiera fisica.
  6. 6
    Fai scorrere due dita sullo schermo in direzione opposta. Appoggia due dita al centro dello schermo nel punto in cui è visualizzata la tastiera, quindi falle scorrere in direzione opposta verso i lati esterni del dispositivo. Quando la funzione Tastiera suddivisa è attiva, eseguendo il gesto indicato la tastiera verrà suddivisa in due parti.
    • Quando la tastiera è suddivisa, la funzionalità Suggerimenti predittivi viene disabilitata, quindi non ti verranno più suggerite le parole da usare per completare il testo durante la digitazione.
  7. 7
    Fai scorrere le dita partendo dai lati dello schermo verso il centro. Ricomponi la tastiera posizionando un dito su ciascuna metà e facendole scorrere verso il centro dello schermo.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi creare una serie di gesti personalizzati mediante la sezione "Accessibilità" dell'app Impostazioni.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggiornare la Versione di Android sul Tablet

Come

Resettare un Kindle

Come

Nascondere le Applicazioni su Android

Come

Fare uno Screenshot con un Tablet Samsung

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Stampare da Kindle

Come

Rimuovere gli Occhi Rossi da Foto su iPhone, iPod e iPad

Come

Caricare un Kindle

Come

Configurare il tuo Tablet Android

Come

Collegare un iPad alla Televisione

Come

Ripristinare un iPad Disabilitato

Come

Bloccare l'Orientamento dello Schermo di un iPad

Come

Scaricare i Kindle Books su iPad

Come

Connettere una Stampante all'iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 27 644 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 27 644 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità