X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 417 volte
Questo articolo spiega come attivare i dati mobili su un Samsung Galaxy.
Passaggi
-
1Scorri il dito verso il basso dalla parte superiore della schermata Home. In questo modo verrà aperto il pannello delle notifiche.
-
2Premi sul simbolo dei dati mobili. Raffigura due frecce grigie (una rivolta verso l'alto e l'altra verso il basso) e si trova in cima allo schermo. Le frecce diventeranno blu per indicare che i dati mobili sono stati attivati.
- Se non vedi questa icona, è possibile che il tuo operatore attivi automaticamente i dati mobili in assenza di una connessione Wi-Fi. Per iniziare a usare i dati mobili al posto della connessione wireless, premi sul simbolo del Wi-Fi (raffigura quattro linee curve) allo scopo di disattivarlo.
Pubblicità
-
1Scorri il dito verso il basso dalla parte superiore della schermata Home. In questo modo verrà aperto il pannello delle notifiche.
-
2
-
3Seleziona Connessioni. Questa opzione si trova in cima al menu.
-
4Premi su Utilizzo dati.
-
5
-
6Premi su Attiva. D'ora in avanti il dispositivo userà la rete dati per accedere a internet nel caso in cui nessuna rete Wi-Fi fosse disponibile.
- Per fare in modo che il dispositivo usi obbligatoriamente i dati mobili al posto del Wi-Fi, scorri il pannello delle notifiche verso il basso dalla parte superiore dello schermo, quindi premi sull'icona del Wi-Fi (che raffigura linee curve orizzontali) per disattivarlo.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità