Hai perso il cellulare? Se hai un telefono Samsung e hai effettuato l'accesso al tuo account Samsung con la funzionalità "Find My Mobile" attivata, allora puoi provare a rintracciarlo utilizzando un computer. Non è invece possibile attivare da remoto i servizi di geolocalizzazione usando Google. Questo articolo offre alcune delucidazioni sui servizi di geolocalizzazione e spiega come usare la funzionalità di Samsung "Find My Mobile".

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Comprendere i Servizi di Geolocalizzazione di Google

  1. 1
    Non è possibile attivare da remoto i servizi di geolocalizzazione usando la funzionalità "Trova il mio dispositivo" di Google. I servizi di geolocalizzazione servono a fornire informazioni rilevanti per gli utenti, per esempio fanno in modo che le applicazioni meteo siano in grado di individuare la posizione di una persona affinché possa accedere alle previsioni della zona in cui si trova.
    • Per attivare i servizi di geolocalizzazione sul tuo telefono, cerca l'icona raffigurante un indicatore di mappa nel pannello delle "Impostazioni rapide".[1] Premi sull'icona per attivare i servizi di geolocalizzazione (se sono attivati, l'icona sarà blu; se invece sono disattivati, sarà grigia).
    • Nel caso in cui non dovessi vedere l'icona in questione nella sezione delle "Impostazioni rapide", accedi innanzitutto al pannello delle "Impostazioni rapide" scorrendo il dito verso il basso per due volte consecutive a partire dalla zona superiore dello schermo. Successivamente, premi su + (è l'ultima icona che appare sullo schermo, quindi potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per trovarla). Infine, potrai trascinare e rilasciare l'icona raffigurante l'indicatore di mappa dal pannello dei "Pulsanti disponibili" in cima allo schermo al pannello delle "Impostazioni rapide". Premi su Fine a procedura ultimata.
    • Se hai attivato i servizi di geolocalizzazione, accedi al seguente link: https://www.google.com/android/find?u=0. Sulla mappa dovrebbe apparire la posizione del telefono.[2]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare la Funzionalità di Samsung "Find My Mobile"

  1. 1
    Visita il sito https://findmymobile.samsung.com/#home e accedi. Affinché la procedura vada in porto, è necessario che sia stato effettuato l'accesso dal cellulare usando il proprio account Samsung.
    • Potrai usare questo metodo solo se la funzionalità "Find My Mobile" è stata attivata nella sezione Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza del tuo telefono.
  2. 2
    Seleziona il telefono che desideri rintracciare. Nel pannello sul lato sinistro della pagina, potrai vedere la lista dei telefoni associati al tuo account.
    • Potrebbe essere necessario aspettare qualche minuto per individuare il telefono ed effettuare la connessione. Quando avrai individuato il cellulare e avrai determinato dunque dove recuperarlo, potrai smettere di seguire questi passaggi.
    • Continua con la procedura solo se il telefono è ancora carico e collegato a una rete mobile o Wi-Fi.
  3. 3
    Clicca su Trova la posizione del mio dispositivo. Cliccando su questa opzione, verrà aperta una nuova finestra al centro dello schermo.
  4. 4
    Clicca su Avvia o Riavvia. Riceverai una notifica con la posizione del telefono ogni 15 minuti.
    • Se clicchi su Riavvia, tutte le operazioni di rintracciamento eseguite in precedenza verranno annullate e sostituite con la localizzazione aggiornata.[3]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 43 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità