Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo spiega come abilitare il tracciamento della posizione da parte dei siti che visiti usando Google Chrome. È possibile abilitare questa funzionalità sia su dispositivi mobili sia su computer. Tuttavia nella versione di Chrome per computer, il tracciamento della posizione è sempre attivo anche quando si visitano siti web che non richiedono questo tipo di informazione.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Sistemi Desktop e Laptop
-
1
-
2Clicca sul pulsante ⋮. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
-
3Clicca sulla voce Impostazioni. È elencata nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
-
4Scorri il menu verso il basso per poter cliccare sul link Avanzate. È collocato in fondo alla pagina apparsa. Cliccando sull'opzione Avanzate verrà visualizzata una nuova sezione del menu relativa alle impostazioni avanzate di Chrome.
-
5Scorri il menu verso il basso per poter cliccare sulla voce Impostazioni sito. È collocata nella parte inferiore della sezione "Privacy e sicurezza" del menu "Impostazioni".
-
6Clicca sull'opzione Posizione. È visualizzata nella parte superiore del nuovo menu apparso.
-
7Clicca sul cursore blu "Chiedi prima di accedere (opzione consigliata)" . Diventerà di colore grigio. In questo modo sarai sicuro che tutti i siti che visiterai avranno automaticamente accesso alla tua posizione.[1]
- Se preferisci abilitare manualmente l'accesso a tale informazione da parte dei singoli siti che visiti, lascia attivo il cursore "Chiedi prima di accedere (opzione consigliata)". In questo modo potrai condividere la tua posizione coi siti di cui ti fidi e ritieni sicuri, bloccando tutti gli altri.
- Quando il cursore "Chiedi prima di accedere (opzione consigliata)" è attivo, ogni volta che un sito web richiede di accedere alla tua posizione verrà visualizzata una finestra di pop-up nella parte superiore sinistra della finestra di Chrome. In questo caso avrai a disposizione due opzioni: Consenti e Blocca.
Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Dispositivi iOS
Metodo 3 di 3:
Dispositivi Android
-
1
-
2Premi il pulsante ⋮. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
-
3Seleziona la voce Impostazioni. È visualizzata nella parte inferiore del menu apparso.
-
4Scegli l'opzione Impostazioni sito. È visualizzata nella sezione "Avanzate" del menu "Impostazioni".
-
5Tocca la voce Posizione. È visualizzata nella parte superiore della pagina.
-
6Attiva il cursore grigio "Posizione" spostandolo verso destra. Diventerà di colore blu . A questo punto Google potrà tracciare la posizione del dispositivo Android mentre usi l'app di Chrome. In questo modo i siti web saranno in grado di inviarti dati e informazioni più attendibili.Pubblicità