Come Attivare i Sottotitoli di YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare il Browser del ComputerUsare l'App per Dispositivi Mobili

Questo articolo spiega come attivare i sottotitoli durante la visualizzazione dei video di YouTube usando un computer, uno smartphone o un tablet. Alcuni video di YouTube includono i sottotitoli creati dalla community di utenti oppure creati automaticamente dalla piattaforma. In molti video è possibile abilitare la visualizzazione dei sottotitoli ufficiali (o creati automaticamente dal programma) in inglese o in un'altra lingua.

1
Usare il Browser del Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di YouTube usando il browser del computer. Digita o incolla l'URL https://www.youtube.com all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Clicca sulla miniatura del video che vuoi guardare. Dalla pagina principale di YouTube, puoi avere accesso a tutti i video presenti. In alternativa puoi selezionare un canale oppure eseguire una ricerca usando la barra posta nella parte superiore della pagina.
    • Il video scelto verrà visualizzato in una nuova pagina.
    • Non tutti i video sono dotati di sottotitoli.
  3. 3
    Clicca sull'icona CC posta nella parte inferiore destra. È collocata accanto al pulsante bianco a forma di ingranaggio relativo alle impostazioni video posizionato nell'angolo inferiore destro del riquadro del video. In questo modo attiverai la visualizzazione dei sottotitoli del filmato.
    • Clicca nuovamente sulla medesima icona per disattivare i sottotitoli.
    • La lingua attuale dei sottotitoli verrà visualizzata nella parte superiore sinistra della finestra del video.
    • Se l'icona in esame non è visibile, potrebbe significare che il video scelto non è dotato di sottotitoli.
    • In alternativa puoi premere il tasto C della tastiera per attivare e disattivare i sottotitoli.
  4. 4
    Clicca sull'icona bianca a forma di ingranaggio posta nella parte inferiore destra del riquadro del video. Verrà visualizzato il menu relativo alle impostazioni video.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Sottotitoli collocata nel menu apparso. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le lingue in cui sono disponibili i sottotitoli del video.
  6. 6
    Seleziona la lingua che preferisci per i sottotitoli. Clicca sul nome della lingua che vuoi usare elencato nel menu. In questo modo i sottotitoli del video verranno visualizzati automaticamente nella lingua scelta.
    • In alcuni casi potresti avere la possibilità di scegliere l'opzione Traduzione automatica e la lingua con cui effettuare la traduzione. In questo modo i sottotitoli verranno generati automaticamente da YouTube nella lingua scelta.
    • Se lo desideri, puoi cliccare sul link Opzioni collocato nell'angolo superiore destro del menu "Sottotitoli", per modificare il carattere, il colore, la dimensione e il formato dei sottotitoli.

2
Usare l'App per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di YouTube sul tuo dispositivo iOS o Android. È caratterizzata dal simbolo bianco del pulsante "Play" collocato al centro di un rettangolo rosso. Normalmente è visibile sulla home del dispositivo, in una cartella o nel pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Tocca il video che vuoi guardare. Il filmato scelto verrà visualizzato in una nuova pagina.
    • Non tutti i video sono dotati di sottotitoli.
  3. 3
    Premi il pulsante . È caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente ed è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa contenente le opzioni del video.
    • Se non è visibile alcun pulsante, tocca leggermente lo schermo per visualizzare l'interfaccia dei controlli.
  4. 4
    Scegli la voce Sottotitoli presente nel menu. È caratterizzata dall'icona "CC". Verrà visualizzato l'elenco di tutti i sottotitoli disponibili per il video selezionato.
    • Se l'opzione del menu indicata non è visibile, il video scelto non è dotato di sottotitoli.
  5. 5
    Seleziona la lingua dei sottotitoli. Tocca il nome dell'idioma elencato nel menu apparso per attivare i sottotitoli corrispondenti.
    • La riproduzione del filmato continuerà con i sottotitoli visualizzati nella parte inferiore dello schermo.

Consigli

  • Non tutti i video sono dotati di sottotitoli.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Turn On YouTube Subtitles, Deutsch: Untertitel auf YouTube aktivieren, Português: Habilitar as Legendas em Vídeos do YouTube, Bahasa Indonesia: Mengaktifkan Takarir pada YouTube, Nederlands: Ondertiteling op YouTube aanzetten, Русский: включить субтитры на YouTube

Questa pagina è stata letta 1 020 volte.
Hai trovato utile questo articolo?