Come Attivare il Bluetooth su un Computer

In questo Articolo:Collegarsi in WindowsCollegarsi in Mac OS

Se ci sono file che vuoi trasferire dal tuo telefono al tuo PC o viceversa, ma non hai un cavetto USB o altre connessioni via cavo, puoi provare col Bluetooth. È un altro modo per trasferire dati senza fili. Il lato negativo consiste nel raggio d'azione ridotto, perciò devi essere nei pressi del dispositivo a cui ti vuoi collegare via Bluetooth.

1
Collegarsi in Windows

  1. 1
    Attiva il Bluetooth del dispositivo mobile. Puoi trovare l'opzione nelle Impostazioni del dispositivo.
    • Accertati che sia impostato su “Visibile” in modo che il PC possa trovarlo.
  2. 2
    Vai nel menu "Start" del PC e clicca su “Pannello di Controllo”. È sulla destra, sopra l'opzione relativa alle stampanti.
  3. 3
    Cerca l'opzione “Aggiungi dispositivo” e cliccaci sopra. Si trova sotto “Hardware e Suono” ed è sul lato destro della finestra “Pannello di Controllo”.
  4. 4
    Cerca l'altro dispositivo. Dopo aver cliccato su “Aggiungi” si aprirà una finestra in cui potrai scegliere il destinatario/mittente. Inizierà automaticamente a cercare il dispositivo col Bluetooth attivato.
    • Accertati che il dispositivo in questione non sia in stand-by.
  5. 5
    Associa il computer al dispositivo mobile. Quando il nome di quest'ultimo appare nel menu, cliccaci sopra e poi clicca su “Continua” in fondo a destra nella finestra, per avviare la connessione PC-dispositivo.

2
Collegarsi in Mac OS

  1. 1
    Attiva il Bluetooth del dispositivo mobile. Puoi trovare l'opzione nelle Impostazioni del dispositivo.
    • Accertati che sia impostato su “Visibile” in modo che il computer possa trovarlo.
  2. 2
    Trova le impostazioni Bluetooth nella barra del menu. Scegli “Apri preferenze Bluetooth” dal rispettivo menu, quindi segui le istruzioni per la tipologia di dispositivo che vuoi collegare.
    • Se il menu di stato del Bluetooth non è nella tua barra del menu, seleziona “Apple menu > Preferenze di Sistema”, poi clicca su “Bluetooth” e infine seleziona “Mostra stato Bluetooth nella barra del menu”.
  3. 3
    Associa il computer al dispositivo mobile. Scorri la lista dei dispositivi disponibili e scegli quello desiderato.
    • Segui le istruzioni per associare i dispositivi.
    • Devi associarli una volta sola.
    • Il dispositivo resta collegato finché non elimini l'abbinamento.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Connect PC to Bluetooth, Português: Conectar o PC ao Bluetooth, Español: activar Bluetooth en la computadora, Русский: подключить компьютер к Bluetooth, Deutsch: Über Bluetooth mit deinem PC verbinden, Français: activer le Bluetooth sur un ordinateur, Bahasa Indonesia: Menghubungkan PC ke Bluetooth

Questa pagina è stata letta 46 623 volte.
Hai trovato utile questo articolo?