Come Attivare il Desktop Remoto

In questo Articolo:Windows XPWindows Vista e Windows 7Mac OSRiferimenti

Il desktop remoto è una funzionalità inclusa nella maggior parte dei sistemi operativi. Può essere utile se vuoi accedere al tuo computer da un altro luogo o se vuoi dare a qualcun altro l'accesso al tuo computer, per ragioni tecniche o altre ragioni ancora. Puoi abilitare il desktop remoto sul tuo computer leggendo i seguenti passaggi.

1
Windows XP

  1. 1
    Clicca sul bottone "Avvio". Scegli "Pannello di Controllo". Clicca su "Prestazioni e Manutenzione". Clicca sull'icona indicata con "Sistema".
  2. 2
    Scegli la scheda "Remoto". Seleziona la casella indicata con "Permetti agli utenti di connettersi in remoto a questo computer" e clicca su "OK".
  3. 3
    Ritorna al "Pannello di Controllo" e scegli "Seleziona una categoria". Clicca su "Centro Sicurezza" e poi su "Firewall Windows". Disattiva la casella indicata con "Non permettere eccezioni".
  4. 4
    Seleziona la scheda "Eccezioni" e seleziona la casella "Desktop remoto". Clicca su "OK".
  5. 5
    Lascia acceso il tuo computer e rimani connesso ad Internet. Il tuo computer è ora pronto per l'accesso remoto.

2
Windows Vista e Windows 7

  1. 1
    Clicca sul bottone "Avvio".
  2. 2
    Clicca con il tasto destro del mouse su "Computer" e scegli "Proprietà".
  3. 3
    Trova il menu "Azioni" sulla parte a sinistra della finestra. Clicca su "Impostazioni remote".
  4. 4
    Seleziona la casella accanto a "Permetti le connessioni per l'Assistenza Remota verso questo computer" sotto "Assistenza Remota". Assicurati che la casella "Non permettere connessioni a questo computer" sia disattivata. Clicca su Applica e poi su OK.
  5. 5
    Lascia acceso il tuo computer e rimani connesso ad Internet. Il tuo computer è ora pronto per l'accesso remoto.

3
Mac OS

  1. 1
    Clicca sul menu "Apple". Scegli "Preferenze di Sistema". Clicca su "Internet & Rete" e poi su "Condivisione".
  2. 2
    Seleziona "Desktop Remoto Apple" e verifica che appaia il messaggio "Controllo Desktop Remoto Attivo". In caso contrario clicca sul bottone sotto per attivarlo.
  3. 3
    Disattiva il firewall cliccando sulla scheda apposita e poi sul bottone "Stop". Se il tuo firewall è già disattivato il bottone "Stop" non apparirà. Il tuo computer è ora pronto per l'accesso remoto.

Consigli

  • Se non puoi accedere alle impostazioni per il desktop remoto con Windows Vista o Windows 7 devi effettuare l'accesso come amministratore. Clicca sul bottone "Avvio" e poi su "Disconnetti". Verrà visualizzata la schermata per l'accesso degli utenti, nella quale potrai scegliere di entrare come "Amministratore" inserendo la password apposita.
  • In Windows Vista e Windows 7 le impostazioni del firewall cambiano automaticamente a seconda della configurazione del computer. Se stai usando uno di questi sistemi operativi non c'è quindi bisogno di cambiare le impostazioni del firewall per attivare la funzionalità del desktop remoto.

Avvertimenti

  • Il desktop remoto non deve mai essere attivato permanentemente. Quando non utilizzi questa funzionalità ricordati di disattivarla e di riattivare il firewall. In questo modo sarai maggiormente protetto dagli adware e da altri pericoli simili.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Enable Remote Desktop, Español: activar el escritorio remoto, Português: Habilitar a Área de Trabalho Remota, Русский: включить удаленный рабочий стол, Deutsch: Remote Desktop aktivieren, Français: activer l'option Bureau à distance

Questa pagina è stata letta 3 089 volte.
Hai trovato utile questo articolo?