Questo articolo spiega come attivare la funzione "Overlay" di una scheda video NVIDIA usando il software proprietario GeForce Experience.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il videogioco che dovrà utilizzare l'overlay. Dato che questa funzione permette di visualizzare una nuova finestra su quella di un altro programma in esecuzione a schermo intero, prima di poter sfruttare tale funzionalità occorre avviare il gioco.
  2. 2
    Tieni premuta la combinazione di tasti Alt+Z. Se l'overlay non viene attivato, dovrai accedere alla finestra del programma GeForce Experience e cliccare sul pulsante verde Share o Condividi visualizzato sulla parte sinistra della scheda "Impostazioni".
  3. 3
    Rilascia i tasti che stai premendo non appena l'overlay entra in funzione. Potrai usare gli appositi pulsanti per acquisire uno screenshot del gioco, registrare un video o trasmettere in diretta la tua sessione di gioco su Twitch sfruttando le opzioni di condivisione offerte da NVIDIA GeForce Experience.[1]
    Pubblicità

Consigli

  • Se non sei certo che il tuo computer sia compatibile con le funzionalità "Shadowplay" o "NVIDIA Share", avvia l'app GeForce Experience, quindi clicca sulla scheda Attrezzatura personale e controlla la sezione Shadowplay o NVIDIA Share.
  • Se stai avendo dei problemi nello sfruttare la funzione "Overlay" di NVIDIA, prova ad aggiornare i driver della scheda grafica, chiudere tutte le app e i programmi che non stai utilizzando attivamente e correggere o aggiornare l'installazione del programma "Visual C++ Suite".
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare AltStoreInstallare AltStore
Aprire i File EMLAprire i File EML
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Fare un FilmFare un Film
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 554 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 554 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità