Windows 10 è provvisto di numerose funzionalità nascoste che possono rivelarsi utili nell'aiutare l'utente a migliorare la propria produttività e rendere più semplice e intuitivo l'uso di un computer. Quanto tempo si risparmierebbe se esistesse la possibilità di eseguire una ricerca di file e applicazioni? Questo articolo spiega come aggiungere una barra delle ricerche accanto al pulsante "Start" di Windows 10.

Passaggi

  1. 1
    Clicca su un punto vuoto della barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse. Si tratta della barra che normalmente è ancorata nella parte inferiore dello schermo e che ospita il pulsante "Start" e l'area di notifica delle app e l'orologio di sistema.
  2. 2
    Sposta il cursore del mouse sulla voce Ricerca. Normalmente è la seconda opzione del menu contestuale della barra delle applicazioni.
  3. 3
    Clicca sulla voce Mostra casella di ricerca (o selezionala con il dito se stai usando un dispositivo touchscreen). In questo modo verrà visualizzato sulla barra delle applicazioni il campo di testo relativo alla funzionalità di ricerca di Windows 10. Se l'opzione indicata non è visibile nel menu, accedi alle impostazioni di configurazione della barra delle applicazioni (è la voce del menu contestuale caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio), quindi clicca sul cursore "Usa pulsanti piccoli della barra delle applicazioni" per disabilitarlo.
    • Se l'opzione "Usa pulsanti piccoli della barra delle applicazioni" è attiva, verrà visualizzata solo l'icona della funzione di ricerca e non la barra completa.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Usare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di PythonUsare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di Python
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Attivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del ProdottoAttivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del Prodotto
Aprire Winmail.datCome Aprire Winmail.dat - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 911 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità