Questo articolo spiega come usare la funzionalità "Condivisione file" dell'iPhone per condividere dati con altri dispositivi. Ti verrà spiegato come farlo utilizzando iTunes o iCloud Drive.

Metodo 1 di 2:
Usare iTunes

  1. 1
    Assicurati che iTunes sia installato sul computer e aggiornato all'ultima versione disponibile. In caso contrario esegui l'aggiornamento di iTunes, altrimenti non sarai in grado di collegare il computer all'iPhone.[1]
  2. 2
    Aggiorna l'iPhone con l'ultima versione disponibile del sistema operativo iOS. In questo modo sarai certo che il dispositivo si possa collegare a iTunes. Per aggiornare un iPhone leggi questo articolo.
  3. 3
    Collega l'iPhone al computer usando il cavo USB in dotazione. In alternativa puoi utilizzare un cavo dati USB compatibile con i dispositivi iOS. Quando l'iPhone sarà connesso correttamente al computer l'icona corrispondente verrà visualizzata nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes.
    • Se iTunes non si avvia automaticamente, clicca sull'icona corrispondente posta sul Dock di sistema (su Mac) o nella sezione Tutte le app del menu "Start" (su Windows).
  4. 4
    Clicca sull'icona dell'iPhone. È collocata nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes. Verrà visualizzata la scheda "Riepilogo".
  5. 5
    Clicca sulla scheda Condivisione File. È collocata nel riquadro sinistro della finestra di iTunes all'interno della sezione "Impostazioni". Tutte le app che supportano la condivisione dei file verranno elencate all'interno del riquadro principale posto sulla destra della finestra di iTunes.
  6. 6
    Condividi i file dal computer all'iPhone. Se hai la necessità di trasferire i file solo dal dispositivo iOS al computer, puoi saltare questo passaggio. Di seguito trovi le istruzioni per condividere un file memorizzato su PC o Mac in modo che possa essere accessibile da iPhone:
    • Clicca sul nome dell'app di cui vuoi condividere i contenuti. Per esempio se vuoi condividere un file di Excel, clicca sull'icona dell'app di Excel;
    • Clicca sul pulsante Aggiungi posto nel pannello di destra per poter condividere un file presente sul computer;
    • Individua il file che vuoi condividere con l'iPhone;
    • Seleziona il file in oggetto e clicca sul pulsante Apri per aggiungerlo alla lista dei file già condivisi con l'app selezionata.
  7. 7
    Condividi i file dall'iPhone al computer. Se hai la necessità di condividere solo i file presenti sul computer in modo che siano accessibili dall'iPhone, salta questo passaggio. Segui queste istruzioni per condividere i file presenti sull'iPhone in modo che siano accessibili dal computer:
    • Clicca sul nome dell'app che contiene i dati che vuoi condividere;
    • Seleziona il file da condividere;
    • Clicca sul pulsante Salva posto nel pannello di destra per aprire la finestra di dialogo del computer;
    • Clicca sul nome della cartella del computer in cui vuoi memorizzare il file selezionato;
    • Clicca sul pulsante Seleziona cartella. Il file scelto verrà trasferito sul computer.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare iCloud Drive

  1. 1
    Avvia l'app File su iPhone. È caratterizzata da un'icona blu a forma di cartella. Normalmente è visibile direttamente sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Seleziona la voce iCloud Drive. È caratterizzata da un'icona blu a forma di nuvola collocata all'interno della sezione "Posizioni". Verrà visualizzato il contenuto del tuo account di iCloud Drive.
  3. 3
    Accedi alla cartella che contiene il file che vuoi condividere. Verrà visualizzata una lista di elementi.
  4. 4
    Premi il pulsante Seleziona. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  5. 5
    Tocca il nome di tutti i file che vuoi condividere. Verrà visualizzato un segno di spunta sulla sinistra di ciascun elemento selezionato.
  6. 6
    Premi il pulsante "Condividi"
    Immagine titolata Iphoneblueshare2.png
    .
    È collocato nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Verranno visualizzate tutte le opzioni di condivisione disponibili.
  7. 7
    Scegli l'opzione Aggiungi persone. È caratterizzata da un'icona a forma di silhouette umana stilizzata e da un segno "+". È visibile all'interno della fila di icone posta nella parte inferiore dello schermo.
  8. 8
    Seleziona la voce Opzioni di condivisione. È visualizzata nella parte inferiore dello schermo.
  9. 9
    Scegli quali utenti potranno avere accesso al file condiviso.
    • Seleziona l'opzione Solo le persone che inviti dal menu a discesa "Chi può accedere" se vuoi condividere il file solo con utenti specifici. Se vuoi che il file sia accessibile da chiunque abbia a disposizione il link di condivisione, scegli l'opzione Chiunque abbia il link.
    • Seleziona l'opzione Può modificare o Solo visualizzazione posta all'interno della sezione "Permessi" per impostare le autorizzazioni di accesso al file.
    • Premi il pulsante "Indietro" per ritornare alla schermata "Aggiungi persone".
  10. 10
    Seleziona l'app che vuoi usare per condividere il file in esame. Tocca l'icona corrispondente per creare un nuovo messaggio o un nuovo post a cui allegare il file o il link.
  11. 11
    Inserisci il destinatario o i destinatari. I passi da seguire in questo caso variano in base all'app in uso. Nella maggior parte dei casi dovrai selezionarli dall'elenco dei contatti o inserire il loro indirizzo e-mail (se hai scelto di usare la posta elettronica). In alternativa inserisci i numeri di telefono se hai scelto di usare un SMS.
  12. 12
    Inserisci il testo del messaggio. Se vuoi, puoi aggiungere un messaggio che descriva il contenuto del file o il motivo per cui lo stai condividendo.
  13. 13
    Invia il messaggio o pubblica il post. In questo modo i destinatari che hai scelto riceveranno una copia del file o il link di accesso.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 558 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità