Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come usare la voce al posto di una tastiera per digitare su Documenti Google o Presentazioni Google. Questa funzionalità è disponibile solo per il browser Google Chrome.

Metodo 1 di 2:
Digitazione Vocale su Documenti Google

  1. 1
    Assicurati che il microfono sia attivato e pronto per essere usato. Se utilizzi un Mac, leggi questo articolo. Se usi Windows, leggi questo articolo per fare una registrazione di prova.
  2. 2
    Apri Google Chrome. Si trova nella cartella "Applicazioni" su Mac e nella sezione "Tutti i programmi" del menu Start su PC.
  3. 3
    Visita https://drive.google.com. Se non hai già effettuato l'accesso al tuo account Google, segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per entrare.
  4. 4
    Apri il documento che desideri modificare. Se vuoi crearne uno, clicca su "+ Nuovo" in alto a sinistra, quindi seleziona "Documenti Google"
  5. 5
    Clicca sul menu Strumenti. Si trova in cima alla pagina [1] .
  6. 6
    Clicca su Digitazione vocale. Apparirà un pannello con un microfono.
  7. 7
    Clicca sul microfono quando sei pronto a parlare.
  8. 8
    Scandisci le parole che desideri digitare. Pronuncia distintamente a un volume e a una velocità normale. I vocaboli che scandisci appariranno sullo schermo a mano a mano che li pronuncerai.
    • Usa i seguenti termini per aggiungere segni di punteggiatura e andare a capo quando è necessario: punto, virgola, punto esclamativo, punto interrogativo, nuova riga, nuovo paragrafo.
    • Puoi anche usare comandi vocali per formattare il testo, ma ricorda che questa funzionalità è disponibile solo in inglese. Alcuni esempi: bold (grassetto), italicize (applica corsivo), underline (sottolineato), all caps (tutto maiuscolo), capitalize (iniziale maiuscola), highlight (evidenzia), increase font size (aumenta dimensioni carattere), line spacing double (interlinea doppia), align center (allinea al centro), apply 2 columns (applica 2 colonne).
    • Puoi spostarti nel documento usando i comandi vocali, ma anche in questo caso sono disponibili solo in inglese. Di' Go to ("vai a") o Move to ("sposta a") e aggiungi l'ubicazione desiderata (per esempio, start of paragraph, cioè "inizio del paragrafo", end of document, cioè "fine del documento", next word, cioè "parola successiva", previous page, cioè "pagina precedente").
  9. 9
    Clicca nuovamente sul microfono quando hai finito. Le parole che pronuncerai non appariranno più nel documento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Digitazione con "Note del Relatore di Tipo Vocale" su Presentazioni Google

  1. 1
    Assicurati che il microfono sia attivato e pronto per essere usato. Se usi un Mac, leggi questo articolo. Se usi Windows, leggi questo articolo per fare una registrazione di prova.
    • La digitazione vocale può essere usata solo nelle note del relatore, non nelle slide stesse [2] .
  2. 2
    Apri Google Chrome. Si trova nella cartella "Applicazioni" (Mac) o nella sezione "Tutti i programmi" del menu Start (Windows).
  3. 3
    Visita https://drive.google.com. Se non hai già effettuato l'accesso, segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per entrare.
  4. 4
    Clicca sulla presentazione che desideri modificare. Il file verrà aperto per poter apportare tutte le modifiche necessarie.
  5. 5
    Clicca sul menu Strumenti. Si trova in cima allo schermo.
  6. 6
    Clicca su Note del relatore di tipo vocale. Si apriranno le note del relatore e un piccolo pannello con un microfono.
  7. 7
    Clicca sul microfono quando sei pronto a parlare.
  8. 8
    Pronuncia le parole che desideri digitare. Scandisci bene, a un volume e a una velocità normale. Le parole che pronuncerai appariranno sullo schermo a mano a mano che le dirai.
    • Pronuncia i seguenti termini per aggiungere segni di punteggiature e nuove righe laddove fosse necessario: punto, virgola, punto esclamativo, punto interrogativo, nuova riga, nuovo paragrafo.
  9. 9
    Clicca nuovamente sul microfono quando finisci. Le modifiche apportate al file verranno salvate immediatamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 29 354 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 29 354 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità