Scarica PDF Scarica PDF

In Facebook, con la dicitura "amici in comune" si fa riferimento alle conoscenze che si hanno in comune con altri utenti (amici e non). L'espressione "amici in comune" non è un'etichetta o una proprietà che un normale utente di Facebook può applicare a qualcuno: si tratta di un semplice strumento con cui gli amministratori del social network vogliono informarti che hai delle amicizie in comune con altre persone. È possibile aggiungere le persone con cui abbiamo amicizie in comune alla lista dei propri amici di Facebook usando la funzionalità "Persone che potresti conoscere". In alcuni casi, per poter inviare una richiesta di amicizia a una determinata persona, occorre avere almeno un amico in comune.

Parte 1 di 2:
Utilizzare la Lista "Persone che Potresti Conoscere"

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Se non l'hai già fatto, effettua il login al tuo account di Facebook.
    • Se lo desideri puoi anche effettuare l'accesso a Facebook tramite il relativo sito web. Per farlo, digita l'indirizzo e-mail e la password negli appositi campi di testo.
  2. 2
    Aggiungi tutti gli amici che hai nella vita reale. Più persone aggiungi alla lista degli amici di Facebook, più contatti verranno visualizzati all'interno della sezione "Persone che potresti conoscere", che viene popolata in base alle amicizie comuni:[1]
    • Accedi ai loro profili di Facebook eseguendo una ricerca in base al nome, all'indirizzo e-mail o al numero di telefono. Puoi usare sia l'applicazione per dispositivi mobili sia il sito web.
    • Tocca o premi il pulsante "Aggiungi agli amici" disponibile sulla loro pagina del profilo. Quando accetteranno la tua richiesta di amicizia, verranno automaticamente inseriti all'interno della tua lista di amici di Facebook.
    • Perché il pulsante "Aggiungi agli amici" sia visibile, occorre avere almeno un amico in comune con la persona in esame. Continua ad aggiungere persone alla tua lista di amici di Facebook; molto presto scoprirai di avere un'amicizia in comune con queste persone.
  3. 3
    Accedi alla lista "Persone che potresti conoscere". In questo elenco sono presenti tutte le persone che non sono ancora tuoi amici di Facebook, ma con cui condividi l'amicizia di almeno una persona. Sotto al nome di queste persone è visualizzato il numero di amici che avete in comune. Ad esempio, potresti vedere la dicitura "15 amici in comune", a indicare che, all'interno delle vostre liste di amici di Facebook, ci sono 15 persone che vi conoscono entrambi.
    • Android: tocca il pulsante "Amici" posto nella parte superiore dello schermo, quindi scorri la pagina apparsa fino alla sezione "Persone che potresti conoscere".
    • iPhone: tocca il pulsante "Amici" posto nella parte inferiore dello schermo, quindi scorri la pagina apparsa fino alla sezione "Persone che potresti conoscere".
    • Computer: premi il pulsante "Amici" posto sulla barra blu della tua pagina di Facebook, quindi scegli l'opzione "Tutti gli amici". Scorri la lista delle persone che potresti conoscere che Facebook redige in base alle amicizie in comune.
  4. 4
    Tocca o premi il pulsante "Aggiungi agli amici" posto accanto alla persona che compare nella sezione "Persone che potresti conoscere". In questo modo verrà inviata una richiesta di amicizia alla persona indicata. Se dovesse accettare la tua richiesta, verrà automaticamente inserita nel tuo gruppo di amici di Facebook; inoltre, verranno aggiunti altri elementi in base alle amicizie in comune nella lista delle "Persone che potresti conoscere".
  5. 5
    Visualizza gli amici in comune che condividi con altre persone. Facebook offre la possibilità di visualizzare gli amici che si condividono con altri utenti.
    • Accedi alla pagina del profilo della persona in esame. Questo passaggio è più efficace se si ha già almeno un amico in comune con questa persona, dato che la lista dei relativi amici potrebbe non essere visibile in base alle sue impostazioni di configurazione della privacy.
    • Accedi alla scheda "Amici" per visualizzare il suo elenco di amici di Facebook.
    • Seleziona la scheda "Amici in comune" per visualizzare l'elenco delle amicizie che condividi con la persona in oggetto.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Aggiungere Amici in Comune

  1. 1
    Se non riesci a stringere amicizia con qualcuno, aggiungi degli amici in comune. Quando visiti la pagina del profilo di Facebook di una persona sconosciuta potresti notare che manca il pulsante "Aggiungi agli amici". Questo accade perché la persona in esame ha configurato le impostazioni della privacy per essere sicuro di ricevere le richieste di amicizia solo dalle persone con cui condivide almeno un'amicizia in comune. Prima di poter inviare a questa persona una richiesta di amicizia, hai quindi la necessità di diventare amico su Facebook di almeno un utente che sia già presente all'interno della sua lista di amici.
  2. 2
    Accedi alla scheda "Amici" della pagina del profilo della persona in esame. Molte persone preferiscono che la propria lista di amici di Facebook sia di dominio pubblico, dandoti la possibilità di inviare una richiesta di amicizia ai contatti presenti al suo interno.
  3. 3
    Individua le persone da aggiungere. Verrà visualizzata la lista di tutti gli amici della persona selezionata (ricorda che ciò avviene solo se le sue impostazioni della privacy lo permettono).
    • Se all'interno della scheda "Amici" della persona in esame non è presente nemmeno un elemento, devi sperare di riuscire a stabilire almeno un'amicizia in comune con questa persona. Cerca i commenti degli amici della persona selezionata, quindi prova a inviargli una richiesta di amicizia.
  4. 4
    Invia una richiesta di amicizia. Se uno di loro accetterà la tua richiesta, sarai in grado di contattare direttamente la persona desiderata inviandole una richiesta di amicizia.
  5. 5
    Aggiungi nuove persone su Facebook consultando le liste degli amici dei tuoi amici. Quando consulti l'elenco degli amici dei tuoi amici, nella parte superiore vengono riportate tutte le amicizie in comune. Dopo aver preso visione dell'elenco degli amici in comune, potrai vedere le persone con cui condividi amicizie in comune, ordinate in base al numero di amicizie condivise che vi accomuna. A quel punto, potrai inviare una richiesta di amicizia a chiunque premendo il relativo pulsante "Aggiungi agli amici".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggiungere Amici su FacebookAggiungere Amici su Facebook
Chattare con una Ragazza su FacebookChattare con una Ragazza su Facebook
Bloccare le Richieste di Amicizia su FacebookBloccare le Richieste di Amicizia su Facebook
Eliminare Amici da FacebookEliminare Amici da Facebook
Ottenere più Amici su FacebookOttenere più Amici su Facebook
Cancellare una Selezione Multipla di Amici da FacebookCancellare una Selezione Multipla di Amici da Facebook
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 31 417 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 31 417 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità