Usando la versione Catalina di macOS, la funzione Sidecar non è supportata e quindi non è possibile utilizzare il proprio iPad o iPhone come monitor esterno. Questo articolo spiega come attivare la funzione Sidecar su macOS Catalina. Per sfruttare questa funzionalità sulle versioni successive di macOS (per esempio Big Sur) occorre selezionare l'opzione corrispondente dal menu a discesa AirPlay a cui si può accedere dalla barra dei menu del Mac.[1]

Cose che Dovresti Sapere

  • Anche se la funzione Sidecar non è disponibile su macOS Catalina per impostazione predefinita, è possibile attivarla manualmente dalla finestra "Terminale".
  • Dopo aver eseguito i comandi per attivare la funzione Sidecar sul tuo nuovo Mac, troverai l'icona corrispondente all'interno della finestra "Preferenze di Sistema" che potrai usare per configurare l'iPad come secondo schermo del Mac.

Passaggi

  1. 1
    Collega l'iPad al Mac usando il cavo in dotazione. L'iPad dovrebbe essere corredato di un cavo Lightning/USB che ti servirà per eseguire il collegamento. La porta Lightning è posizionata lungo il lato inferiore dell'iPad, mentre troverai una porta USB lungo i lati del Mac o nella parte posteriore del monitor.
  2. 2
    Apri una finestra "Terminale". Troverai l'icona corrispondente all'interno della cartella "Utility" della finestra di "Finder" oppure puoi eseguire una ricerca usando la funzione Spotlight premendo la combinazione di tasti Command + Barra Spaziatrice.
  3. 3
    Inserisci il seguente comando.
    defaults write com.apple.sidecar.display AllowAllDevices -bool true; defaults write com.apple.sidecar.display hasShownPref -bool true; open /System/Library/PreferencePanes/Sidecar.prefPane
    
  4. 4
    Premi il tasto Invio. In questo modo il comando che hai inserito nella finestra "Terminale" verrà eseguito. Se hai commesso un errore di battitura inserendo il comando, vedrai apparire un messaggio di errore quando proverai a eseguire il comando. In questo caso non devi fare altro che digitarlo nuovamente cercando di non commettere errori.
    • Se richiesto, inserisci la password che usi per eseguire l'accesso al Mac.
    • Per sapere se il comando è stato eseguito con successo, apri la finestra "Preferenze di Sistema" e verifica se è presente l'icona della funzione "Sidecar".[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Se usando la finestra "Terminale" non riesci a risolvere il problema, puoi optare per l'acquisto di un'app di terze parti chiamata Duet Display molto conosciuta e apprezzata dagli utenti.
  • Se stai usando la versione Big Sur di macOS e stai avendo dei problemi nel connettere l'iPhone o l'iPad tramite la funzione Sidecar, disattiva la connessione Bluetooth fra i due dispositivi, collega l'iPad o l'iPhone al Mac usando l'apposito cavo in dotazione e modifica le impostazioni di visibilità del dispositivo selezionando l'opzione "Mostra se è attiva la connessione al WiFi" sul Mac (apri la finestra di "Finder", seleziona l'iPad/iPhone, clicca sulla scheda "Generali" e clicca sul pulsante "Opzioni"). A questo punto apri la finestra Preferenze di Sistema, clicca sull'icona Sidecar, clicca sul menu Connetti e seleziona il tuo iPhone/iPad.[3]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Avviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente RootAvviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente Root
Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Controllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USBControllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USB
Collegare un Mouse a un MacCollegare un Mouse a un Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 58 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità