Come Attivare la Modalità DFU

La modalità DFU (Device Firmware Update Mode) ti permette di collegare il tuo dispositivo Apple ad iTunes, senza doverlo accendere, e senza che venga caricato il sistema operativo. Avrai la necessità di attivare questa modalità nel caso tu voglia eseguire il jailbreak del tuo dispositivo, sbloccare una SIM, risolvere qualsiasi blocco del dispositivo o eseguire l'aggiornamento del firmware a qualsiasi versione. Continua a leggere per scoprire come attivare la modalità DFU del tuo iPhone, iPod o iPod Touch.

Passaggi

  1. 1
    Collega il tuo dispositivo al tuo Mac, o al computer, e selezionalo dalla lista dei dispositivi disponibili in iTunes.
  2. 2
  3. 3
    Tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione ed il tasto 'Home' per 10 secondi esatti.
  4. 4
    Rilascia il tasto di accensione, ma continua a tenere premuto il tasto 'Home' fin quando iTunes non visualizzerà un messaggio informativo avvisandoti di aver rilevato un dispositivo in modalità di ripristino.
    • Quando il tuo dispositivo si trova in modalità DFU, lo schermo rimane completamente nero. Se puoi vedere l'icona di Apple, o qualsiasi altro logo, significa che il tuo iPhone non si trova in modalità DFU.
  5. 5
    Per ripristinare il funzionamento normale, premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto 'Home' senza disconnetterlo da iTunes. Dopodiché, premi il tasto di accensione per avviare il tuo dispositivo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 681 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità