Come Attivare la Modalità Navigazione Anonima in Mozilla Firefox

Ti piacerebbe poter navigare nel web in modo anonimo, così che il browser non possa memorizzare le informazioni legate ai siti web che visiti? Questo articolo mostra come raggiungere questo risultato utilizzando il browser Mozilla Firefox.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Mozilla Firefox.
  2. 2
    Nell'angolo superiore destro della finestra del programma dovrebbe essere presente l'icona per accedere al menu principale di Firefox. È caratterizzata da tre linee orizzontali e parallele fra loro. Cliccandola verrà visualizzato il menu del browser con le relative opzioni.
  3. 3
    Clicca la voce "Nuova finestra anonima". È posizionata sopra all'icona "Cronologia" o nella parte superiore del menu (sotto alla voce "Nuova finestra"), in base alla versione di Firefox in uso. Verrà visualizzata una nuova finestra del browser.
    • In alternativa puoi premere la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl+ Shift+P.
  4. 4
    Adesso puoi navigare nel web in maniera anonima.

Consigli

  • Esiste un'impostazione di configurazione che permette di avviare automaticamente Firefox in modalità di navigazione anonima. Clicca il menu "Strumenti" posto nella parte superiore della finestra del browser e scegli la voce "Opzioni". Verrà visualizzata la finestra "Opzioni" di Firefox in cui dovrai selezionare la voce "Utilizza impostazioni personalizzate" posta all'interno della sezione "Cronologia" della scheda "Privacy e sicurezza". A questo punto seleziona il pulsante di spunta "Utilizza sempre la modalità Navigazione anonima".

Avvertenze

  • La visualizzazione di alcuni siti potrebbe non essere corretta oppure alcune funzionalità potrebbero non funzionare, dato che in modalità di navigazione anonima i cookie e la cache di Firefox non sono attivi.
  • Se il router di rete è configurato per tracciare abitualmente tutto il traffico, i siti che visiterai verranno comunque memorizzati all'interno del dispositivo.
  • Anche nella modalità di navigazione anonima verrà tenuta traccia dei contenuti che scarichi dal web.
  • Anche nella modalità di navigazione anonima i segnalibri potranno essere salvati.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Do Private Browsing in Mozilla Firefox, Español: iniciar en modo de navegación privada en Mozilla Firefox, Português: Navegar no Modo Privado no Mozilla Firefox

Questa pagina è stata letta 3 769 volte.
Hai trovato utile questo articolo?