Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come proteggere l'accesso alla galleria multimediale di uno smartphone Samsung Galaxy con una password, un codice PIN o un segno.

Parte 1 di 2:
Creare una Cartella Protetta

  1. 1
    Avvia l'applicazione "Impostazioni" dello smartphone. Apri la barra delle notifiche facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore, quindi tocca l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro del pannello apparso.
  2. 2
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per individuare e selezionare l'opzione Schermata blocco e sicurezza.
  3. 3
    Tocca la voce Modalità privata.
  4. 4
    Premi il pulsante "Conferma" per continuare.
  5. 5
    Tocca il cursore Disattivata per abilitare la funzione "Modalità privata". Eseguito questo passaggio, potrai configurare la cartella protetta in cui nascondere le tue foto più importanti.
  6. 6
    Esegui il login con il tuo account Samsung. Dopo aver eseguito l'accesso verrà visualizzato un breve tutorial relativo alle funzionalità della "Modalità privato".[1]
  7. 7
    Seleziona il tipo di meccanismo di protezione che desideri usare. Puoi scegliere di utilizzare un codice PIN composto da quattro cifre, un Segno da tracciare sullo schermo con il dito, una Password alfanumerica, l'Impronta digitale del tuo dito se il dispositivo in uso è dotato di un lettore di impronte oppure la scansione dell'Iride se il dispositivo supporta questa modalità.
  8. 8
    Digita il PIN, traccia il segno o configura l'opzione di sicurezza che hai selezionato per proteggere i tuoi dati. Per confermare la correttezza dell'opzione scelta, dovrai reinserire il relativo contenuto una seconda volta.
  9. 9
    Premi il pulsante OK. La nuova cartella protetta apparirà sullo schermo. A questo punto puoi proteggere le tue foto spostandole dalla galleria del dispositivo all'interno di quest'ultima.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Aggiungere le Foto alla Cartella Protetta

  1. 1
    Premi il tasto Home del dispositivo. È collocato sul lato inferiore dello schermo, esattamente al centro. In questo modo verrai reindirizzato immediatamente alla schermata Home di Android.
  2. 2
    Avvia l'app "Galleria". La relativa icona è collocata all'interno del pannello "Applicazioni" o direttamente sulla schermata Home del dispositivo.
  3. 3
    Accedi alla scheda Album. Al suo interno è visualizzata la lista delle cartelle in cui sono memorizzate le immagini presenti sul tuo Samsung Galaxy.
  4. 4
    Tieni il dito premuto sulla cartella che vuoi rendere privata. In questo modo la relativa icona apparirà selezionata.
    • Se hai la necessità di proteggere solo una fotografia, accedi alla scheda Immagini posta nella parte superiore dello schermo, quindi tieni premuto il dito sulla foto che desideri.
  5. 5
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  6. 6
    Scegli l'opzione Sposta in privato. Dovrai inserire le credenziali di sicurezza che hai scelto di usare per proteggere le tue foto.
  7. 7
    Digita il PIN di sicurezza, la password o traccia il segno che hai inserito nei passaggi precedenti. In alternativa esegui la scansione delle impronte digitali o dell'iride. Dopo che la tua identità è stata verificata correttamente, la foto o l'album scelto verranno spostati all'interno della cartella privata.
  8. 8
    Accedi all'app "Modalità privata" per poter visualizzare i file che hai nascosto. Troverai la relativa icona all'interno del pannello "Applicazioni". Una volta avviata, dovrai fornire le credenziali di sicurezza per sbloccare l'accesso ai dati. Nessuno sarà in grado di accedere alle informazioni rese private, a meno che non possieda il PIN, la password o il segno di sicurezza.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 5 152 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 5 152 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità