Come Attivare la Modalità Recovery su iPod o iPhone

Per poter modificare il software installato sul tuo iPod o iPhone, inclusa l'esecuzione della procedura di jailbreaking, dovrai attivare la modalità 'Recovery' del dispositivo. I passi da seguire sono semplici, scoprili continuando a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Disconnetti il dispositivo dal tuo computer. Altrimenti, se partirai con il dispositivo già connesso al computer, il processo non funzionerà. Lascia un'estremità del cavo USB collegata al computer, perché successivamente il dispositivo andrà riconnesso al PC.
  2. 2
    Spegni il dispositivo. Tieni premuto il tasto di accensione. Non appena appare l'interruttore di spegnimento a scorrimento, fallo scorrere verso destra. Attendi che la procedura di spegnimento giunga al termine prima di continuare.
  3. 3
    Tenendo premuto il tasto 'Home', collega il dispositivo al computer. Questa operazione causerà l'accensione del tuo dispositivo.
    • Se dovesse apparire l'icona che segnala un livello scarso della batteria, ricarica il dispositivo per qualche minuto, dopodiché ripeti la procedura.
  4. 4
    Continua a tenere premuto il pulsante 'Home'. Dopo qualche istante, apparirà a video l'icona di connessione ad iTunes. Una freccia punterà in direzione del logo di iTunes partendo da un cavo USB. A questo punto, potrai rilasciare il tasto 'Home'.
  5. 5
    Avvia iTunes. Se vuoi ripristinare il dispositivo usando iTunes, avvia il programma. iTunes mostrerà un messaggio avvisandoti di aver rilevato un dispositivo in modalità 'Recovery'. Puoi eseguire il ripristino del tuo dispositivo partendo da un backup esistente.
  6. 6
    Esci dalla modalità 'Recovery'. Per farlo, dovrai semplicemente tenere premuto il tasto 'Home' ed il pulsante di accensione per circa 10 secondi. In questo modo il tuo dispositivo si spegnerà. Potrai riaccenderlo normalmente agendo sul pulsante di accensione.

Avvertenze

  • wikiHow e gli autori di questo articolo non sono responsabili per qualsiasi danno occorra al tuo dispositivo.
  • Eseguire il Jailbreak del tuo iPod può essere considerata una violazione del copyright di Apple. Inoltre questa procedura invaliderà la garanzia del tuo dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Put an iPod or iPhone into Recovery Mode, Español: poner un iPod o un iPhone en modo recuperación, Português: Colocar um iPod ou iPhone em Modo de Recuperação, Deutsch: Ein iPhone oder iPad in den Wiederherstellungsmodus versetzen, Русский: перевести iPod или iPhone в режим восстановления, 中文: 让iPod或iPhone进入恢复模式, Français: mettre un iPod ou un iPhone en mode de récupération, Nederlands: Een iPod of iPhone in de herstelmodus zetten, العربية: وضع الآيبود أو الآيفون في وضع الاسترداد

Questa pagina è stata letta 4 689 volte.
Hai trovato utile questo articolo?