Questo articolo spiega come abilitare la modalità Sviluppatore nelle Impostazioni del tuo iPhone, usando un computer Mac e Xcode, l'app di sviluppo software di Apple.

Parte 1 di 2:
Scaricare Xcode su Mac

  1. 1
    Apri il browser del tuo computer. Devi scaricare l'ambiente di sviluppo integrato Xcode di Apple prima di poter sfruttare le opzioni da sviluppatore del tuo iPhone.
    • Xcode è disponibile solo per computer Mac, con sistema operativo Mac OS.
  2. 2
    Visita la pagina Developer Downloads di Apple. Da qui puoi scaricare l'ultima versione beta che Apple rende disponibile per gli sviluppatori di software.
  3. 3
    Accedi con il tuo ID Apple. Inserisci e-mail e password per eseguire l'accesso al portale per gli sviluppatori.
    • Se non hai mai eseguito l'accesso con il tuo ID Apple sul tuo computer, devi verificare la tua identità con un codice specifico. Puoi visualizzarlo sul tuo iPhone o su qualsiasi altro dispositivo a cui sei connesso con il tuo ID Apple.
  4. 4
    Clicca su Download accanto a Xcode. Sotto la voce Release Software, premi il pulsante Download accanto all'ultima versione di Xcode, 8.3.1 o successive. Si aprirà in una nuova scheda la pagina di Anteprima dell'App Store del Mac.
  5. 5
    Clicca su View in Mac App Store. Vedrai questo pulsante proprio sotto l'icona di Xcode sul lato sinistro dello schermo del browser.
  6. 6
    Clicca su Apri App Store nella finestra che compare. Si aprirà la pagina di Xcode nell'App Store del tuo Mac.
  7. 7
    Clicca su Ottieni. Vedrai questo pulsante proprio sotto l'icona Xcode nell'angolo in alto a sinistra della finestra dell'App Store. Si trasformerà nel pulsante verde Installa App.
  8. 8
    Clicca sul pulsante verde Installa App. Premilo e scaricherai l'ultima versione di Xcode, che verrà installata nel computer.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Abilitare la Modalità Sviluppatore su iPhone

  1. 1
    Apri l'app Xcode sul tuo Mac.
    • Devi accettare i termini di utilizzo del programma e l'accordo di licenza quando lo apri per la prima volta. In questo modo installerai alcune componenti del software e completerai la configurazione di Xcode.
  2. 2
    Collega l'iPhone al tuo Mac. Per farlo usa il cavo USB in dotazione.
  3. 3
    Apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone. Si tratta dell'icona grigia a forma di ingranaggio nella schermata Home del tuo telefono.
  4. 4
    Scorri verso il basso e premi Sviluppatore. Questa opzione comparirà automaticamente accanto all'icona di un martello nel menu di impostazioni del tuo iPhone una volta che lo colleghi al computer con Xcode in esecuzione. Se vedi quella voce in Impostazioni significa che hai attivato la modalità sviluppatore del tuo telefono. Ora puoi iniziare a provare demo di applicazioni, controllare i registri e utilizzare altre opzioni da sviluppatore del tuo dispositivo.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Xcode occupa circa 5 GB di spazio libero, ma ne richiede altro da utilizzare per le proprie funzioni. Questo spazio aggiuntivo viene usato solo quando la memoria fisica (RAM) è piena, ma non puoi scaricare Xcode se non hai 15-20 GB di spazio libero sul disco principale del tuo computer.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Impostare l'Ora su un Orologio Casio Baby G

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 8 225 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 8 225 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità