X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 31 115 volte
Questo articolo spiega come abilitare la modalità Sviluppatore nelle Impostazioni del tuo iPhone, usando un computer Mac e Xcode, l'app di sviluppo software di Apple.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:
Scaricare Xcode su Mac
-
1Apri il browser del tuo computer. Devi scaricare l'ambiente di sviluppo integrato Xcode di Apple prima di poter sfruttare le opzioni da sviluppatore del tuo iPhone.
- Xcode è disponibile solo per computer Mac, con sistema operativo Mac OS.
-
2Visita la pagina Developer Downloads di Apple. Da qui puoi scaricare l'ultima versione beta che Apple rende disponibile per gli sviluppatori di software.
-
3Accedi con il tuo ID Apple. Inserisci e-mail e password per eseguire l'accesso al portale per gli sviluppatori.
- Se non hai mai eseguito l'accesso con il tuo ID Apple sul tuo computer, devi verificare la tua identità con un codice specifico. Puoi visualizzarlo sul tuo iPhone o su qualsiasi altro dispositivo a cui sei connesso con il tuo ID Apple.
-
4Clicca su Download accanto a Xcode. Sotto la voce Release Software, premi il pulsante Download accanto all'ultima versione di Xcode, 8.3.1 o successive. Si aprirà in una nuova scheda la pagina di Anteprima dell'App Store del Mac.
-
5Clicca su View in Mac App Store. Vedrai questo pulsante proprio sotto l'icona di Xcode sul lato sinistro dello schermo del browser.
-
6Clicca su Apri App Store nella finestra che compare. Si aprirà la pagina di Xcode nell'App Store del tuo Mac.
-
7Clicca su Ottieni. Vedrai questo pulsante proprio sotto l'icona Xcode nell'angolo in alto a sinistra della finestra dell'App Store. Si trasformerà nel pulsante verde Installa App.
-
8Clicca sul pulsante verde Installa App. Premilo e scaricherai l'ultima versione di Xcode, che verrà installata nel computer.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:
Abilitare la Modalità Sviluppatore su iPhone
-
1Apri l'app Xcode sul tuo Mac.
- Devi accettare i termini di utilizzo del programma e l'accordo di licenza quando lo apri per la prima volta. In questo modo installerai alcune componenti del software e completerai la configurazione di Xcode.
-
2Collega l'iPhone al tuo Mac. Per farlo usa il cavo USB in dotazione.
-
3Apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone. Si tratta dell'icona grigia a forma di ingranaggio nella schermata Home del tuo telefono.
-
4Scorri verso il basso e premi Sviluppatore. Questa opzione comparirà automaticamente accanto all'icona di un martello nel menu di impostazioni del tuo iPhone una volta che lo colleghi al computer con Xcode in esecuzione. Se vedi quella voce in Impostazioni significa che hai attivato la modalità sviluppatore del tuo telefono. Ora puoi iniziare a provare demo di applicazioni, controllare i registri e utilizzare altre opzioni da sviluppatore del tuo dispositivo.Pubblicità
Avvertenze
- Xcode occupa circa 5 GB di spazio libero, ma ne richiede altro da utilizzare per le proprie funzioni. Questo spazio aggiuntivo viene usato solo quando la memoria fisica (RAM) è piena, ma non puoi scaricare Xcode se non hai 15-20 GB di spazio libero sul disco principale del tuo computer.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:Mengaktifkan Mode Pengembang pada iPhone
العربية:تمكين وضع المطور في هاتف آي فون
Tiếng Việt:Bật chế độ nhà phát triển trên iPhone
Nederlands:Developermodus inschakelen op een iPhone
Questa pagina è stata letta 31 115 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità