Come Attivare la modalità DFU su iPod o iPhone

In questo Articolo:Attiva la Modalità DFU del Tuo DispositivoAlcune Nozioni sulla Modalità DFU

Per poter modificare il software installato sul tuo iPod o iPhone, inclusa l'esecuzione della procedura di jailbreaking, dovrai attivare la modalità DFU (Device Firmware Upgrade) di ripristino del dispositivo. I passi da seguire sono semplici, scoprili continuando a leggere. Il tempismo in questa procedura è molto importante quindi è consigliabile leggere l'intero articolo prima di iniziare a 'smanettare'.

1
Attiva la Modalità DFU del Tuo Dispositivo

  1. 1
    Connetti il dispositivo al tuo computer. Per poter attivare la modalità DFU collega il dispositivo al computer usando l'apposito cavo USB. Assicurati che iTunes sia già in esecuzione sul computer.
  2. 2
    Spegni il dispositivo. Tieni premuto il tasto di accensione. Appena apparirà l'interruttore di spegnimento a scorrimento, fallo scorrere verso destra. Attendi che la procedura di spegnimento giunga al termine prima di continuare.
  3. 3
    Tieni premuto il pulsante di accensione per 3 secondi esatti.
  4. 4
    Premi il tasto 'Home'. Trascorsi i 3 secondi necessari, premi e tieni premuto il tasto 'Home' del tuo dispositivo continuando a premere anche il pulsante di accensione. Tieni premuti entrambi i pulsanti per 10 secondi.
  5. 5
    Rilascia il pulsante di accensione. Trascorsi 10 secondi esatti, rilascia il pulsante di accensione mentre continui a premere il tasto 'Home'. Dopo qualche secondo, iTunes ti notificherà un messaggio, in cui ti informerà di aver rilevato un dispositivo. Lo schermo del tuo dispositivo rimarrà spento se la procedura avrà avuto successo.

2
Alcune Nozioni sulla Modalità DFU

  1. 1
    Attiva la modalità DFU per eseguire il 'downgrade' del tuo dispositivo. Per 'downgrade' si intende l'installazione di una versione precedente di iOS. Per farlo dovrai attivare la modalità DFU del tuo dispositivo.
    • La modalità DFU si attiva prima che il dispositivo carichi il sistema operativo. In questo modo sarai in grado di modificare i file di sistema prima che ne venga bloccato l'accesso.
  2. 2
    Attiva la modalità DFU per eseguire il 'jailbreak' del tuo dispositivo iOS. In questo modo sarai in grado di caricare nel tuo dispositivo iOS software non autorizzato da Apple. Ricorda comunque che non tutte le procedure di 'jailbreaking' richiedono l'attivazione della modalità DFU.
  3. 3
    Attiva la modalità DFU per ripristinare lo stato originale del tuo dispositivo. Se hai eseguito il jailbreak del tuo dispositivo, ma hai bisogno dell'assistenza tecnica in garanzia, dovrai ripristinare il tuo dispositivo allo stato originale. Per farlo dovrai sfruttare la modalità DFU. Normalmente, questo passaggio avviene nel caso in cui iTunes non sia più in grado di rilevare il tuo dispositivo.

Consigli

  • Il tempismo è fondamentale per attivare la modalità DFU del tuo dispositivo. E' probabile che dovrai eseguire più di un tentativo prima di avere successo.

Avvertenze

  • wikiHow e gli autori di questo articolo non sono responsabili per qualsiasi danno occorra al tuo dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Put an iPod or iPhone into DFU Mode, Español: poner un iPod o un iPhone en modo DFU, Português: Colocar um iPod ou iPhone em Modo DFU, Français: mettre un iPod ou iPhone en mode DFU, Deutsch: Ein iPod oder iPhone in DFU Modus versetzen, Русский: ввести iPod или iPhone в DFU режим, 中文: 将iPod或iPhone调到恢复模式, Bahasa Indonesia: Menempatkan iPod atau iPhone ke Mode DFU, Nederlands: Een iPod of iPhone in DFU modus zetten

Questa pagina è stata letta 8 666 volte.
Hai trovato utile questo articolo?