Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come abilitare la ricezione delle notifiche di Gmail direttamente sul computer. In questo modo ogni volta che riceverai un nuovo messaggio di posta elettronica o di una chat su Gmail verrà visualizzata una piccola finestra di pop-up direttamente sul desktop del computer. È bene precisare che questa funzionalità è attivabile solo utilizzando i browser internet Google Chrome, Firefox e Safari.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Gmail. Usa il browser internet del computer e l'URL https://www.gmail.com. Se hai eseguito il login con l'account di Google, verrai reindirizzato automaticamente alla casella di posta in arrivo di Gmail collegata al tuo profilo.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Gmail, digita l'indirizzo di posta elettronica e la password del tuo account quando richiesto.
  2. 2
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È una delle voci elencate nel menu a discesa. Verrà visualizzato il menu "Impostazioni" di Gmail.
  4. 4
    Accedi alla scheda Generali. È collocata nella parte superiore sinistra del menu "Impostazioni".
  5. 5
    Scorri l'elenco fino alla sezione "Notifiche sul desktop". È collocata a metà della scheda "Generali" del menu "Impostazioni".
  6. 6
    Scegli le opzioni di notifica che desideri, in base alle tue esigenze. All'interno della sezione "Notifiche sul desktop", puoi scegliere una delle seguenti voci:
    • Attiva notifiche per nuovi messaggi – in questo modo riceverai una notifica per ogni nuovo messaggio che riceverai;
    • Attiva notifiche per messaggi importanti – riceverai una notifica sul desktop solo alla ricezione di email importanti, all'interno della cartella "Posta in arrivo".
  7. 7
    Scorri il menu fino in fondo e premi il pulsante Salva modifiche. È collocato nella parte inferiore del menu "Impostazioni". Tutte le modifiche che hai apportato alle impostazioni di Gmail verranno salvate e il menu "Impostazioni" verrà chiuso.
    • Riceverai una notifica sul desktop del computer ogni volta che ti verrà consegnata un'e-mail che corrisponde ai criteri che hai scelto, ma solo se il browser internet è in esecuzione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se le notifiche che ricevi hanno raggiunto un numero troppo elevato e non riesci a gestirle con calma e serenità, puoi semplicemente disabilitarle utilizzando il menu "Impostazioni"
  • Gmail non invia le notifiche di ricezione relative ai messaggi di posta appartenenti alle categorie "Aggiornamenti", "Social" o "Promozioni".[1]
Pubblicità

Avvertenze

  • Le notifiche desktop di Gmail potranno essere visualizzate sul computer solo se il browser internet è in esecuzione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 18 172 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 18 172 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità