Questo articolo mostra come abilitare la ricezione delle notifiche di Gmail direttamente sul computer. In questo modo ogni volta che riceverai un nuovo messaggio di posta elettronica o di una chat su Gmail verrà visualizzata una piccola finestra di pop-up direttamente sul desktop del computer. È bene precisare che questa funzionalità è attivabile solo utilizzando i browser internet Google Chrome, Firefox e Safari.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Gmail. Usa il browser internet del computer e l'URL https://www.gmail.com. Se hai eseguito il login con l'account di Google, verrai reindirizzato automaticamente alla casella di posta in arrivo di Gmail collegata al tuo profilo.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Gmail, digita l'indirizzo di posta elettronica e la password del tuo account quando richiesto.
  2. 2
    Premi il pulsante "Impostazioni" cliccando l'icona
    Immagine titolata Android7settings.png
    .
    È collocata nella parte superiore destra dell'interfaccia web di Gmail. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È una delle voci elencate nel menu a discesa. Verrà visualizzato il menu "Impostazioni" di Gmail.
  4. 4
    Accedi alla scheda Generali. È collocata nella parte superiore sinistra del menu "Impostazioni".
  5. 5
    Scorri l'elenco fino alla sezione "Notifiche sul desktop". È collocata a metà della scheda "Generali" del menu "Impostazioni".
  6. 6
    Scegli le opzioni di notifica che desideri, in base alle tue esigenze. All'interno della sezione "Notifiche sul desktop", puoi scegliere una delle seguenti voci:
    • Attiva notifiche per nuovi messaggi – in questo modo riceverai una notifica per ogni nuovo messaggio che riceverai;
    • Attiva notifiche per messaggi importanti – riceverai una notifica sul desktop solo alla ricezione di email importanti, all'interno della cartella "Posta in arrivo".
  7. 7
    Scorri il menu fino in fondo e premi il pulsante Salva modifiche. È collocato nella parte inferiore del menu "Impostazioni". Tutte le modifiche che hai apportato alle impostazioni di Gmail verranno salvate e il menu "Impostazioni" verrà chiuso.
    • Riceverai una notifica sul desktop del computer ogni volta che ti verrà consegnata un'e-mail che corrisponde ai criteri che hai scelto, ma solo se il browser internet è in esecuzione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se le notifiche che ricevi hanno raggiunto un numero troppo elevato e non riesci a gestirle con calma e serenità, puoi semplicemente disabilitarle utilizzando il menu "Impostazioni"
  • Gmail non invia le notifiche di ricezione relative ai messaggi di posta appartenenti alle categorie "Aggiornamenti", "Social" o "Promozioni".[1]

Pubblicità

Avvertenze

  • Le notifiche desktop di Gmail potranno essere visualizzate sul computer solo se il browser internet è in esecuzione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Jack Lloyd
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 12 672 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 672 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità