Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come attivare le notifiche di messaggi e chiamate su WhatsApp usando un dispositivo Android. Bisogna attivarle nell'applicazione "Impostazioni" del dispositivo o aprire WhatsApp e accedere al menu delle "Impostazioni" dell'app stessa.

Metodo 1 di 2:
Attivare le Notifiche nelle Impostazioni dei Dispositivi Android

  1. 1
    Apri l'applicazione "Impostazioni" del dispositivo. Sulla maggior parte dei dispositivi, l'icona delle "Impostazioni" è raffigurata da un ingranaggio o una chiave inglese e si trova nella lista delle applicazioni. Su alcuni dispositivi è raffigurata da una cassetta degli attrezzi.
  2. 2
    Tocca App o Gestione applicazioni nelle "Impostazioni". All'interno del menu "Impostazioni" del dispositivo vedrai una di queste opzioni. Verrà così aperta la lista completa delle applicazioni installate. In questa sezione, è possibile modificare le impostazioni a esse associate.
  3. 3
    Scorri verso il basso e premi su WhatsApp. Verrà aperta una pagina intitolata "Informazioni applicazione".
  4. 4
    Premi su Notifiche. Questa opzione si trova nella parte inferiore della pagina. Se in passato hai disattivato le notifiche di WhatsApp, questa opzione potrebbe essere contrassegnata dalla scritta "Bloccate" o "Disattivate". Toccandola ti verrà data la possibilità di modificare le impostazioni riguardanti le notifiche.
    • Se non vedi l'opzione delle notifiche in questa pagina, cerca una casella di spunta con accanto la scritta "Mostra notifiche" in cima allo schermo. Toccala per spuntarla e attivare le notifiche. Non sarà necessario apportare altre modifiche.
  5. 5
    Scorri il dito sul pulsante Blocca tutte le notifiche per disattivarlo. Le notifiche delle applicazioni sono attivate per default. Tuttavia, se in passato hai modificato le impostazioni associate alle notifiche e le hai bloccate, potrai riattivarle in questa sezione eliminando il blocco.
    • A seconda del modello del dispositivo e del software installato, questa opzione potrebbe essere chiamata anche "Blocca" o "Disattiva".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Attivare le Notifiche nelle Impostazioni di WhatsApp

  1. 1
    Apri WhatsApp sul dispositivo. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde con una cornetta telefonica bianca al suo interno.
    • Se WhatsApp dovesse aprire una conversazione in particolare, tocca il pulsante per tornare indietro, nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Verrai così riportato al menu delle conversazioni.
  2. 2
    Tocca il pulsante del menu. Raffigura tre puntini verticali e si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Si aprirà un menu a discesa.
  3. 3
    Premi su Impostazioni. Questa opzione si trova in fondo al menu a discesa.
  4. 4
    Tocca il pulsante Notifiche. Questa opzione si trova accanto all'icona di una campana verde nel menu delle "Impostazioni".
  5. 5
    Tocca e spunta la casella accanto a Toni conversazioni. Questa opzione si trova in cima al menu delle notifiche. Una volta attivata, il dispositivo riprodurrà un suono ogni volta che invierai o riceverai un messaggio in una chat privata o di gruppo.
    • I toni delle conversazioni vengono temporaneamente silenziati quando il dispositivo si trova in modalità "Muto".
  6. 6
    Attiva le notifiche dei Messaggi e dei Gruppi. Le impostazioni riguardanti le conversazioni private e di gruppo vanno modificate in due sezioni separate all'interno del menu delle "Notifiche".
    • Premi su "Tono notifiche", seleziona una suoneria e tocca "Ok". Il dispositivo riprodurrà questa suoneria ogni volta che riceverai un messaggio.
    • Premi su "Vibrazione" e seleziona un'opzione. Il dispositivo vibrerà per avvisarti ogni volta che riceverai un messaggio.
    • Tocca "Notifica a comparsa" e seleziona un'opzione. Riceverai una notifica in una finestra a comparsa sulla schermata Home e/o nella barra delle notifiche ogni volta che ti arriverà un messaggio.
    • Premi su "Luce" e seleziona un colore. Ogni volta che riceverai un messaggio, il LED di notifica del dispositivo si illuminerà mostrando il colore selezionato.
  7. 7
    Attiva le notifiche associate alle Chiamate. Potrai modificare le notifiche delle chiamate in fondo al menu.
    • Tocca "Suoneria", quindi selezionane una e premi "Ok". Il dispositivo riprodurrà questa suoneria ogni volta che qualcuno ti chiamerà su WhatsApp.
    • Tocca "Vibrazione" e seleziona un'opzione. Il dispositivo vibrerà ogni volta che riceverai una chiamata su WhatsApp.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Disabilitare il Filtro SafeSearch su AndroidDisabilitare il Filtro SafeSearch su Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 399 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 9 399 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità