Come Attivare un Cellulare Sprint

In questo Articolo:Attiva un Nuovo Numero di TelefonoPassa Online ad un Nuovo CellulareChiama il Servizio Clienti per l'Attivazione

Sprint Nextel incoraggia i suoi utenti ad aggiornare il proprio cellulare ogni qualche anno. Quando acquisti un nuovo cellulare dovrai disattivare quello vecchio e attivare quello nuovo in modo tale che vengano utilizzati il numero di telefono e il piano telefonico corretti. I clienti Sprint possono usare diversi metodi per attivare il proprio cellulare: la pre-attivazione, l'attivazione online e l'attivazione telefonica.

1
Attiva un Nuovo Numero di Telefono

  1. 1
    Estrai il tuo nuovo cellulare e il relativo caricabatterie dal loro scatola. Inserisci la spina nella presa elettrica e ricarica il cellulare secondo le istruzioni riportate nel manuale. Nella maggior parte dei casi occorre ricaricare il cellulare dalle 8 alle 12 ore prima di poterlo accendere.
  2. 2
    Premi il pulsante per l'accensione del telefono. Attendi il caricamento delle informazioni.
  3. 3
    Prova ad effettuare una chiamata digitando un numero e premendo "chiama".
    • I cellulari nuovi con un nuovo numero di telefono sono già attivati. Si tratta di cellulari che vengono spediti a casa da un rivenditore o acquistati in un negozio Sprint.

2
Passa Online ad un Nuovo Cellulare

  1. 1
    Ricarica il tuo nuovo cellulare secondo le istruzioni riportate nel manuale. Dovresti ricaricarlo per un periodo di tempo compreso tra le 8 e le 12 ore prima di attivarlo. Non lo accendere durante il processo di attivazione finché non ti viene detto esplicitamente di farlo.
  2. 2
    Tieni a portata di mano sia il nuovo cellulare sia il vecchio cellulare. Avrai bisogno di informazioni relative ad entrambi per poter attivare il tuo numero e il tuo piano Sprint sul nuovo telefono.
  3. 3
    Se non ne possiedi ancora uno crea online un account MySprint. Potresti aver già creato un account per poter pagare le bollette o vedere il tuo piano online.
    • Vai su mysprint.sprint.com/mysprint/pages/sl/common/createProfile.jsp?notMeClicked=true per richiedere un account MySprint usando il tuo numero di telefono.
    • Gli account MySprint vengono riportati assieme al proprietario del piano telefonico. Se hai un piano famigliare e vuoi avere accesso all'account la persona a cui è intestato il piano deve darti il permesso per farlo chiamando Sprint. Tale persona può anche attivare il telefono al posto tuo utilizzando il proprio account MySprint.
  4. 4
    Accedi all'account MySprint utilizzando le credenziali che hai creato.
  5. 5
    Trova la sezione indicata con "Il Mio Account". Scorri la pagina fino in fondo e trova la sezione "I Miei Dispositivi".
  6. 6
    Trova il menu a tendina che si trova accanto al telefono che vuoi disattivare. Clicca sull'opzione "Gestisci Questo Dispositivo" e seleziona "Attiva un Nuovo Telefono".
  7. 7
    Trova i codici IMEI, DEC o HEX che si trovano sul retro della scatola. Per attivare il telefono avrai bisogno soltanto di uno di questi codici.
    • Se non riesci a trovare il codice sulla scatola puoi provare a cercarlo sul telefono stesso. Rimuovi il coperchio della batteria. Rimuovi quindi la batteria stessa e cerca il codice su di essa.
  8. 8
    Inserisci il codice nella schermata per l'attivazione.
  9. 9
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere la conferma. Clicca "Continua".
  10. 10
    Ricontrolla le informazioni relative ad entrambi i cellulari prima di cliccare "Continua" di nuovo.
  11. 11
    Controlla le informazioni sul tuo piano telefonico. Puoi scegliere di aggiornarlo o cambiarlo. Clicca di nuovo su "Continua". Il processo di disattivazione del tuo vecchio cellulare e di attivazione del tuo nuovo cellulare inizierà adesso.
  12. 12
    Accendi il tuo nuovo telefono quando il processo risulterà concluso. Segui le istruzioni e scegli le impostazioni per il tuo nuovo cellulare.

3
Chiama il Servizio Clienti per l'Attivazione

  1. 1
    Ricarica il tuo nuovo telefono per un periodo di tempo compreso tra le 8 e le 12 ore, a seconda delle istruzioni riportate sul manuale. Non accendere il telefono finché non ti viene esplicitamente detto di farlo.
  2. 2
    Componi il numero di telefono del servizio clienti Sprint o Nextel con un telefono diverso da quelli dai quali stai operando. Puoi usare ad esempio un telefono fisso o il telefono di un'altra persona.
    • Se hai un piano telefonico aziendale chiama Sprint al numero 1-888-211-4727, oppure chiama Nextel al numero 1-877-639-8351.
    • Se hai un piano telefonico per utenti privati chiama Sprint al numero 1-888-211-4727, oppure chiama Nextel al numero 1-800-639-6111.
  3. 3
    Tieni a portata di mano sia il nuovo cellulare sia il vecchio cellulare. Trova le informazioni relative al tuo account MySprint in modo tale che gli operatori del servizio clienti possano accedere ad esso.
  4. 4
    Segui le istruzioni dell'operatore del servizio clienti. Queste istruzioni saranno del tutto simili a quelle per l'attivazione online.

Consigli

  • Se stai passando da un telefono vecchio ad uno nuovo prima di iniziare il processo di attivazione è una buona idea effettuare il backup della rubrica telefonica.

Cose che ti Serviranno

  • Account MySprint
  • Cellulare nuovo
  • Caricabatterie
  • Numero dell'account
  • Telefono fisso

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Activate a Sprint Phone, Español: activar un celular Sprint, Português: Ativar um Telefone do Sprint, 中文: 激活Sprint电话, Русский: активировать телефон Sprint, Deutsch: Ein Sprint Telefon aktivieren, Français: activer un téléphone Sprint, Bahasa Indonesia: Mengaktifkan Ponsel Sprint, العربية: تفعيل هاتف سبرينت

Questa pagina è stata letta 1 319 volte.
Hai trovato utile questo articolo?