Scarica PDF Scarica PDF

Se hai acquistato un cellulare usato online o ti è stato dato da un amico avrai bisogno di attivarlo prima di poterlo utilizzare. Fortunatamente con Verizon tale processo è molto semplice. Questa guida serve sia a coloro che sono già clienti Verizon sia a coloro che vogliono utilizzare Verizon per la prima volta.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Attivazione dal Cellulare

  1. 1
    Inserisci la scheda SIM. La scheda SIM contiene il tuo numero di telefono e altre informazioni relative al tuo account. Nella maggior parte dei casi la scheda SIM si inserisce dietro la batteria a comunque nelle vicinanze della stessa. Prima di poter attivare il telefono avrai bisogno di una scheda SIM di Verizon e di un piano tariffario valido.
    • Rimuovi la copertura posteriore del tuo telefono e rimuovi la batteria. Dovresti vedere una fessura indicata con "SIM".
    • Spingi la scheda in posizione finché fa click. Se hai bisogno di rimuoverla spingila di nuovo ed essa verrà fuori.
    • Approfittando del fatto che la batteria non è inserita, annota il numero IMEI/IMSI/MEID stampato sul retro della stessa. Si tratta dell'identificativo del dispositivo. Esso può essere richiesto da un dipendente Verizon se hai difficoltà con l'attivazione.
    • Inserisci nuovamente la batteria e accendi il cellulare.
  2. 2
    Componi il numero *228. In questo modo contatterai il servizio di attivazione automatica Verizon. Anche se non è ancora attivato, il tuo cellulare può comunque fare una chiamata a questo numero.
    • Per attivare il cellulare seleziona l'opzione 1. Digita le 10 cifre del tuo numero di telefono, compreso il prefisso. Se si tratta di un piano telefonico nuovo il numero di telefono dovrebbe essere scritto sulla tua ricevuta.
    • Digita le ultime 4 cifre del numero di previdenza sociale del possessore dell'account. Questo passaggio è necessario per verificare che il possessore dell'account abbia autorizzato l'attivazione del telefono.
  3. 3
    Lascia riavviare il telefono. Durante il processo di attivazione il tuo cellulare potrebbe riavviarsi una o due volte. Verizon sta inviando al cellulare dei segnali per la programmazione.
    • Il processo di attivazione può richiedere fino a 15 minuti a seconda del tuo cellulare. Avrai modo di capire quando esso è terminato quando l'indicatore di campo visualizzerà delle barre in alto sullo schermo.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Attivazione Online con un Piano Esistente

  1. 1
    Effettua l'accesso con il tuo account Verizon. Per aggiungere il tuo dispositivo al piano tariffario occorre andare sulla pagina per le impostazioni dell'account. Vai sulla [www.verizonwireless.com pagina iniziale Verizon] ed effettua il login.
    • Una volta effettuato il login vai su "Il Mio Verizon" e scegli "Attiva o Cambia Dispositivo" dal menu a tendina.
    • Inserisci tutte le informazioni che ti vengono chieste, come il numero di telefono del dispositivo che vuoi attivare, le ultime 4 cifre del numero di previdenza sociale e il numero IMEI/IMSI/MEID che si trova dietro alla batteria.
  2. 2
    Accendi il cellulare. Il processo di attivazione dovrebbe iniziare automaticamente. Il telefono potrebbe riavviarsi una o due volte. Avrai modo di capire quando il processo di attivazione è terminato quando l'indicatore di campo visualizzerà delle barre in alto sullo schermo.
    • Assicurati che la tua scheda SIM sia correttamente installata.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Attivazione Online senza un Piano Esistente

  1. 1
    Vai sulla pagina Verizon per il dispositivo senza fili. La pagina per l'attivazione del dispositivo si trova qui. Questo sito controlla che il dispositivo che possiedi sia compatibile con il servizio offerto da Verizon, e offre dei piani tariffari compatibili con il dispositivo.
  2. 2
    Inserisci l'identificativo del tuo dispositivo. Il sito fornisce delle istruzioni per trovare l'identificativo che sono specifiche per ciascun dispositivo. La maggior parte degli identificativi sono stampati dietro alla batteria. Ci sono tre tipi di identificativi: IMEI/IMSI/MEID. Inserisci quello giusto nel campo apposito sul sito web.
  3. 3
    Clicca su "Controlla Dispositivo". Se il tuo dispositivo è compatibile con la rete Verizon ti verranno offerti dei piani tariffari tra cui scegliere. Dopo averne scelto uno e aver firmato il contratto il tuo telefono sarà attivato automaticamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai delle difficoltà durante la fase di attivazione puoi chiamare l'assistenza tecnica Verizon al numero (800)922-0204. Assicurati di avere a portata di mano il tuo IMEI/IMSI/MEID e i dati del tuo account.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Migliorare la Ricezione del tuo CellulareMigliorare la Ricezione del tuo Cellulare
Usare un Telefono CellulareUsare un Telefono Cellulare
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Individuare la Posizione Attuale su Google MapsIndividuare la Posizione Attuale su Google Maps
Spostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un AltroSpostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un Altro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 6 021 volte
Questa pagina è stata letta 6 021 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità