Questo articolo mostra come abilitare l'utilizzo di un microfono esterno su un Mac. Le medesime istruzioni possono essere utilizzate anche per abilitare l'uso del microfono integrato nel computer.

Passaggi

  1. 1
    Collega il microfono esterno al Mac. Se hai scelto di usare un microfono esterno, dovrai collegarlo al computer tramite cavo USB, connessione Bluetooth oppure tramite un normale cavo audio.
    • La maggior parte dei Mac, inclusi tutti i modelli portatili, è dotata di un microfono integrato. Tuttavia, utilizzare un microfono esterno garantisce una qualità audio migliore.
    • Diversi modelli di Mac sono dotati di porte di comunicazione differenti. Per esempio, non tutti i Mac sono dotati di una porta di ingresso audio e alcuni modelli di MacBook sono dotati di una sola porta audio che funge sia da ingresso sia da uscita. Esamina il Mac lungo i lati e sul retro per prendere visione delle porte di comunicazione di cui dispone.
  2. 2
    Accedi al menu "Apple" cliccando l'icona
    Immagine titolata Macapple1.png
    .
    È caratterizzata dal logo della Apple ed è collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli la voce Preferenze di sistema.... È una delle opzioni presenti all'interno del menu a tendina apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Preferenze di sistema".
  4. 4
    Clicca l'icona Suono. È collocata al centro della finestra "Preferenze di sistema".
  5. 5
    Accedi alla scheda Ingresso. È visibile nella parte superiore della finestra di dialogo "Suono".
  6. 6
    Seleziona il microfono da utilizzare. Tutti i dispositivi di acquisizione audio attualmente connessi al Mac saranno elencati all'interno del riquadro presente nella scheda "Ingresso". Seleziona quello che desideri usare.
    • Se il Mac in esame è dotato di un microfono integrato, verrà visualizzato nella lista con la dicitura "Microfono interno".
    • Se il microfono esterno che hai collegato al computer non è visibile nell'elenco, assicurati di averlo collegato correttamente e che sia acceso.
  7. 7
    Modifica le impostazioni audio del microfono selezionato. Usa i controlli apparsi nella parte inferiore della scheda "Ingresso" per modificare i livelli del volume e le altre impostazioni di configurazione del microfono.
    • Sposta il cursore "Volume di ingresso" verso destra per aumentare la capacità del microfono di acquisire i suoni.
  8. 8
    Verifica il livello del volume. Parla nel microfono per controllare come reagisce l'indicatore "Livello di ingresso". Se all'interno di quest'ultimo appaiono delle barre di colore blu mentre parli nel microfono, significa che tutto funziona come dovrebbe.
    • Il pulsante di spunta "Muto" collocato nella parte inferiore destra della finestra dovrebbe sempre rimanere deselezionato, se vuoi riuscire a udire i suoni acquisiti dal microfono.
    • Se l'indicatore luminoso "Livello di ingresso" non si accende mentre parli al microfono, controlla che quest'ultimo sia collegato correttamente al Mac e che sia in funzione, quindi verifica che i livelli del volume siano impostati su un valore corretto.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai intenzione di usare il microfono in abbinamento con un software per la manipolazione dei file audio, dovrai configurare le impostazioni del programma in modo che utilizzi il microfono come sorgente di ingresso del segnale.
  • Imposta il cursore "Volume di ingresso" su un valore intorno al 70% in modo che il suono delle tracce audio che andrai a registrare risulti ottimale.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Manuale utente del computer
  • URL della pagina web del supporto tecnico della Apple e del produttore del microfono
  • Porta di collegamento per il microfono (USB o di altro tipo)
  • Microfono esterno
  • Accesso alla finestra "Suono" del Mac
  • Accesso alle impostazioni di iChat
  • Software per la riproduzione e la registrazione dei file audio

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Mac

Come

Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Fare uno Screenshot su Mac OS X

Come

Forzare lo Spegnimento di un Mac

Come

Catturare Schermate su un Mac

Come

Resettare un MacBook Pro

Come

Eseguire uno Screenshot su un Macbook

Come

Forzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSX

Come

Salvare Immagini sul tuo Macbook

Come

Aprire File .exe su un Mac

Come

Riavviare un Mac Bloccato

Come

Sistemare il Suono su un Computer Mac

Come

Reimpostare la Password di Amministratore su Mac OS X
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 59 426 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 59 426 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità