Le gift card trasformano lo shopping da un semplice tirare ad indovinare ad una stabile scommessa sicura. Tuttavia, una gift card inattiva non ha alcun valore. E' importante seguire questi metodi per attivarla in negozio o online.

Metodo 1 di 2:
Attivare una Gift Card Acquistata Online

  1. 1
    Ordina la tua gift card online. Ordinandola direttamente dal rivenditore sarai certo della sua autenticità; ciò nonostante esistono dei siti in cui è possibile scegliere tra un'ampia varietà di gift card, relative a negozi e ristoranti. Visita per esempio il sito Mygiftcard].
  2. 2
    Attendi che la gift card arrivi per posta. Normalmente sarà corredata di un adesivo esterno con un messaggio simile a 'Attiva questa Card.' Leggi le indicazioni con attenzione per scoprire come attivarla.
  3. 3
    Usa una moneta per grattare la barra argentata posta sul retro della carta. Normalmente si tratta di una sostanza adesiva che ricopre e protegge il numero della carta in tuo possesso.
  4. 4
    Chiama il numero indicato sull'adesivo. In alternativa dovrebbe essere possibile digitare un URL nel tuo browser, per essere condotto direttamente al servizio di attivazione. Se l'adesivo non contiene un indirizzo web esatto, digita il nome del sito e le parole 'attivare gift card” nella barra del tuo motore di ricerca, troverai la pagina appropriata alle tue esigenze.
  5. 5
    Digita il numero identificativo della tua gift card. Potrebbe essere necessario aggiungere anche il tuo numero d'ordine o una password/codice di attivazione, se ti sono stati inviati con la gift card. Premi 'Attiva' dopo aver inserito tutte le informazioni correttamente.
  6. 6
    Usa la tua gift card. Dovresti averla attivata con successo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Attivare una Gift Card Acquistata In Negozio

  1. 1
    Scegli una gift card tra le tante fantasie disponibili e recati alla cassa.
  2. 2
    Indica il valore che intendi caricare sulla gift card. Alcune gift card sono di taglio predefinito, altre possono essere personalizzate a piacere.
  3. 3
    Attendi che il personale del negozio processi il tuo acquisto alla cassa. In molti casi questo passaggio attiverà immediatamente gift card. Chiedine conferma al venditore.
  4. 4
    Conserva lo scontrino. Potrebbe contenere un numero identificativo o un codice di attivazione relativo alla gift card. Sarà una buona idea conservarlo nel caso la gift card non funzioni correttamente. In caso di problemi, potrai consegnare lo scontrino alla persona a cui l'hai donata perché possa usarla come prova di acquisto.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Scontrino della gift card
  • Gift card dotata di adesivo per l'attivazione
  • Moneta


wikiHow Correlati

Come

Vendere la Propria Casa da Privato

Come

Riconoscere gli Euro Falsi

Come

Calcolare la Percentuale del Tasso di Crescita Annuo

Come

Fare un'Indagine di Mercato

Come

Calcolare il VAN

Come

Calcolare i Rendimenti Annualizzati del Tuo Portafoglio Investimenti

Come

Capire se uno Specchio è Semiriflettente

Come

Calcolare il Valore del Tuo Oro

Come

Cercare delle Sponsorizzazioni

Come

Calcolare il Surplus del Consumatore

Come

Comprare un Terreno

Come

Calcolare e Iscrivere a Bilancio il Fondo di Ammortamento

Come

Calcolare la Retribuzione Lorda

Come

Cambiare Identità
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8,756 volte
Questa pagina è stata letta 8 756 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità