Come Attrarre Tuo Marito

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 25 Riferimenti

In questo Articolo:Prendersi Cura dell'Aspetto FisicoColtivare una Personalità SeducenteAggiungere un Pizzico di Entusiasmo nella Vita Matrimoniale

L'attrazione è un elemento essenziale all'interno di un matrimonio o una relazione di lunga durata.[1] Quando i coniugi sono attratti l'uno dall'altro, le unioni matrimoniali cedono meno sotto i colpi del tempo e la convivenza diventa più appagante. Tuttavia, nel corso degli anni può essere difficile dare precedenza alla componente seduttiva, specialmente quando aumentano le responsabilità. Pertanto, fai attenzione al tuo aspetto fisico, alimenta la tua parte emotiva e rendi più eccitante la vita matrimoniale per essere certa che tuo marito continui a essere attratto da te.[2]

Parte 1
Prendersi Cura dell'Aspetto Fisico

  1. 1
    Sii curata. Molti sono gli aspetti della tua immagine che non puoi controllare. Per fortuna, però, l'attrazione si basa su elementi dell'aspetto esteriore che hai la possibilità di gestire.[3] Se sei sempre attenta alla cura e all'igiene personale e non ti trascuri fisicamente, riuscirai ad attirare tuo marito in maniera più efficace di qualsiasi drastico cambiamento di stile.[4] Pertanto, non dimenticare di:
    • Lavare i denti due volte al giorno;
    • Fare la doccia regolarmente;
    • Depilarti nei punti necessari;
    • Pettinarti e avere i capelli puliti.
  2. 2
    Compra vestiti carini che donino alla tua figura. Non devi cambiare stile per piacere a tuo marito. Tuttavia, per essere attraenti, è fondamentale portare abiti puliti che diano risalto al proprio corpo.[5] Potrebbe anche essere utile indossare qualcosa un po' più formale, per evitare i pantaloni della tuta o i jeans strappati.[6][7] Scegli tessuti comodi e naturali, che siano facili da lavare e stirare, come il cotone, la lana e la seta: ti aiuteranno a mantenere gli indumenti in ottime condizioni.
    • Se hai difficoltà a trovare vestiti che ti stiano bene, prova a recarti presso un negozio che vende abiti per la tua corporatura. I commessi saranno in grado di guidarti nella scelta degli abiti adatti al tuo fisico e che corrispondono ai tuoi gusti.
  3. 3
    Vestiti di rosso. Tendenzialmente gli uomini sono più attratti dalle donne che indossano il rosso rispetto a quelle che portano altri colori.[8] Questa tonalità, infatti, evoca sentimenti ed emozioni passionali, perciò acquista dei vestiti, indumenti intimi e capi di lingerie di colore rosso se vuoi fare colpo.
  4. 4
    Mantieniti in buone condizioni fisiche. Il tempo non concede favori al corpo umano. Tuttavia, non devi essere una top model magrissima o avere addominali perfettamente scolpiti per risultare attraente agli occhi di tuo marito.[9] Per mantenerti in buona salute e restare in forma, ti basta tenere sotto controllo il peso, seguendo una dieta nutriente e facendo un'attività fisica moderata.
    • Acquisirai anche più sicurezza se resterai in salute e in forma. Spesso, la fiducia in se stessi è una qualità che attrae.
    • Di solito, con poco si può fare molto. Cammina a passo veloce per 20 minuti al giorno. Riduci le porzioni dei piatti e gli alimenti ad alto contenuto calorico.
  5. 5
    Non trascurare il portamento. Una buona postura permette al corpo di mostrarsi al meglio e catturare l'interesse degli altri.[10] Stai con la schiena dritta, anche quando ti siedi, e resisti alla tentazione di curvarti o assumere un atteggiamento scomposto. Tieni la testa alta e le spalle indietro in modo da apparire al meglio.
  6. 6
    Fai acquisti pensando a tuo marito. Ogni tanto compra della lingerie sexy o qualche capo di abbigliamento altrettanto sensuale. Mostralo a tuo marito, dicendogli che lo hai acquistato pensando a lui. Puoi anche prendere in considerazione di scegliere qualcosa di appariscente del suo colore preferito.
    • Il modo di recapitargli il messaggio può avere un impatto tanto grande quanto il messaggio stesso. Per esempio, fai scivolare con naturalezza tra le sue mani il tuo nuovo capo di biancheria intima e poi allontanati silenziosamente facendo ondeggiare leggermente i fianchi. Il linguaggio del corpo può essere più significativo rispetto alle semplici parole.
  7. 7
    Effettua un piccolo cambiamento su te stessa. Non devi stravolgere radicalmente il tuo aspetto, ma potresti modificare in modo discreto anche solo una parte per catturare nuovamente l'attenzione di tuo marito.[11] Pertanto, valuta la possibilità di fare una nuova acconciatura, aggiungendo dei colpi di sole, oppure concediti una giornata in una spa per conferire alla pelle nuova lucentezza. Se non vuoi spendere troppi soldi né essere legata a un cambiamento più grande, prova qualcosa di semplice, come una nuova tonalità di rossetto o un trucco diverso sugli occhi.
  8. 8
    Sorridi. Sorridere è uno degli atteggiamenti più importanti che tu possa assumere per catturare l'attenzione di un uomo quando sei single. Di conseguenza, non c'è nulla di cui meravigliarsi se, una volta sposata, sorridendo a tuo marito, riuscirai a stimolarlo allo stesso modo. Sarà attratto da te se lo guardi in maniera carina, piacevole e gioiosa.[12]

Parte 2
Coltivare una Personalità Seducente

  1. 1
    Proietta sugli altri la tua sicurezza. Se non ami te stessa, la mancanza di sicurezza e autostima si estenderà probabilmente al rapporto che hai con tuo marito. La fiducia in se stessi è una qualità che affascina e, viceversa, la mancanza di sicurezza può farti apparire poco attraente.[13] Prova a dire a te stessa che sei sexy, attraente e interessante. Concentrati sui lati di te stessa che più prediligi e ricorda che esiste una buona ragione per la quale tuo marito si è innamorato di te.
    • Riuscirai a manifestare la tua autostima parlando con fare sicuro e assumendo una postura eretta che comunichi fiducia.
    • Se non sei in grado di eliminare i pensieri negativi su te stessa, considera la possibilità di praticare un po' di meditazione o psicoterapia per ottenere un aiuto in più.
  2. 2
    Sii te stessa. Riuscirai a conservare un atteggiamento più positivo se ti prendi cura di te stessa dal punto di vista emotivo. Se dipendi in tutto e per tutto da tuo marito, sarai più propensa a giudicarti duramente quando lui non riesce a farti sentire meglio. Di conseguenza, se sei troppo critica con te stessa, corri il rischio di allontanarlo.[14] Per essere in grado di esprimere la tua personalità, prova a:
    • Passare più tempo con amici e familiari.
    • Coltivare un hobby.
    • Seguire un corso su qualcosa che ti interessa.
  3. 3
    Mantieni la sintonia di coppia. Non considerare scontata la presenza di tuo marito. Apprezza il tempo che passate insieme e cerca di trascorrere con lui momenti qualitativamente importanti.[15] Invitalo a uscire oppure trova altri modi per vedervi nel corso della giornata. Almeno una volta al giorno parla con lui al telefono, tramite Skype o inviatevi messaggi, in modo da fargli sapere che è nei tuoi pensieri.
  4. 4
    Chiedi aiuto nelle faccende domestiche quando sei stressata. Può essere difficile concentrarsi sul matrimonio quando si hanno bambini, si pensa al lavoro, alla casa e ad altre responsabilità. Cerca di non gestire troppe cose se vuoi continuare a esercitare una certa attrazione su tuo marito.[16] Se ti rendi conto di aver accumulato troppo stress, trova qualcuno che possa alleggerirti il carico. In questo modo eviterai anche il pericolo di diventare una moglie brontolona, rovinando il tuo rapporto di coppia. Pertanto, potresti:
    • Chiedere a tuo marito di darti una mano nelle faccende domestiche;
    • Chiedere a un'amica di aiutarti in casa;
    • Trovare una babysitter per avere un po' di respiro;
    • Trovare qualcuno che possa occuparsi delle pulizie di casa.
  5. 5
    Rivolgi a tuo marito domande personali. Se la curiosità nei confronti del tuo partner non muore, riuscirai a mantenere vivo il matrimonio. Non comportarti come se fosse una persona prevedibile o noiosa: dici a te stessa che hai sempre qualcosa da imparare su di lui.[17] Chiedigli di parlarti della sua vita, delle sue emozioni e delle sue esperienze, in modo da far crescere il rapporto e aumentare la vostra reciproca attrazione.
  6. 6
    Parla di ciò che provi. Non mascherare le tue emozioni davanti al tuo compagno. Digli quello che pensi e che provi. Se hai bisogno di un po' di sostegno non avere timore di manifestarlo.[18] Sii sincera e ricordati che condividere le tue emozioni è il segreto per costruire e nutrire un'unione matrimoniale basata sulla reciproca attrazione.
  7. 7
    Ridete insieme. Man mano che invecchi, probabilmente comincerai a considerare la vita con più serietà rispetto a quando ti eri appena sposata. Sii seria se la situazione lo richiede, ma ricordati anche di sdrammatizzare con una risata ogni tanto e assicurati che tuo marito sappia fare altrettanto. Per mantenere vivo il senso dell'umorismo nella vostra vita matrimoniale, potete:
    • Inventare battute divertenti di cui solo voi conoscete il senso;
    • Assistere a spettacoli di cabaret dal vivo;
    • Noleggiare film divertenti;
    • Lasciare andare le inibizioni e comportarvi come due sciocchi.
  8. 8
    Manifesta la tua attrazione nei confronti del tuo compagno di vita. Dimostragli che lo trovi sempre molto seducente. A sua volta, sarà ancora più attratto da te. Non c'è nulla di più accattivante che sapere di essere considerati attraenti. Per assicurargli che riesce ancora a esercitare un forte fascino su di te, puoi:
    • Dirgli quanto lo ami;
    • Flirtare con lui;
    • Guardarlo negli occhi;
    • Rivolgergli complimenti sul suo aspetto e sulla sua personalità;
    • Proporgli di fare sesso.
  9. 9
    Sostienilo. Presta attenzione alle esigenze e ai desideri di tuo marito. Dagli sostegno emotivo e fisico quando ha il morale a terra, anche se non manifesta il bisogno di un appoggio. Assicurati che percepisca il tuo amore attraverso le attenzioni che gli rivolgi.
    • Mostra interesse verso le sue passioni. Non devi sforzarti di abbracciare tutto ciò che lo appassiona, ma incoraggialo a parlarti dei suoi interessi, prestandogli ascolto.
    • Ogni tanto organizza per lui qualcosa di speciale. Prepara una festa a sorpresa per il suo compleanno o cucina il suo piatto preferito. Offriti di incartargli il pranzo per il giorno dopo oppure fagli un massaggio alle spalle dopo una giornata di lavoro particolarmente lunga e stancante.
    • Immedesimati in lui se sta passando un periodo difficile.
  10. 10
    Non giocare con lui. Forse arriverai a pensare che, facendolo ingelosire, diventerai più irresistibile ai suoi occhi. Tuttavia, questo atteggiamento rischia di ritorcersi contro di te il più delle volte. Pertanto, prova ad attrarlo essendo sincera e prendendoti cura di lui, non giocando in modo pericoloso.
  11. 11
    Risolvi subito i conflitti. Non lasciare che i problemi matrimoniali si incancreniscano. Discutete delle difficoltà in modo da chiarire la situazione.[19] Se tuo marito sembra distante o si chiude in se stesso, sedetevi a tavolino e parlate del problema. Una volta che avrete discusso apertamente di tutto, potrete trovare insieme una soluzione.
    • Tieni conto che qualche complicazione durante la vita matrimoniale potrebbe non avere nulla a che fare con te. Se tuo marito non ti trova più attraente, è probabile che abbia un problema di salute o che qualcosa lo condizioni a livello psicologico, spirituale o emotivo e sul quale non ha alcun controllo.

Parte 3
Aggiungere un Pizzico di Entusiasmo nella Vita Matrimoniale

  1. 1
    Decidi di condividere esperienze eccitanti con tuo marito. Alcuni studi dimostrano che la vita matrimoniale è più soddisfacente quando due coniugi intraprendono insieme attività interessanti e stimolanti. Pertanto, è possibile consolidare il legame di coppia provando attività, pietanze, luoghi e idee sempre nuove.[20] Ecco qualche spunto per rendere più eccitante la vostra relazione:
    • Guardare qualche film horror o elettrizzante;
    • Unirsi a un gruppo sportivo o iscriversi in palestra;
    • Visitare posti mai visti;
    • Fare una passeggiata immersi nella natura.
  2. 2
    Aumenta il contatto fisico durante la giornata. È essenziale mantenere un contatto fisico intimo e positivo con il proprio partner per poter conservare con lui una certa sintonia. Assicurati che sia continuo nell'arco di tutta la giornata, non solo quando avete rapporti sessuali.[21] Trova un modo per prendere l'iniziativa e toccarlo in maniera sensuale durante la vostra quotidianità. Ad esempio, potresti:
    • Massaggiargli il collo mentre prepara la cena;
    • Accarezzargli i capelli mentre guardate un film insieme;
    • Tenerlo per mano mentre passeggiate;
    • Baciarlo ogni tanto sulla guancia;
    • Offrirti di fargli un massaggio alla schiena quando si sente teso.
  3. 3
    Lasciatevi tentare dalle vostre reciproche fantasie sessuali. Assicurati che la vostra vita sessuale non diventi una routine. Chiedi a tuo marito quali sono i suoi desideri sessuali e raccontagli i tuoi.[22] Sostenetevi a vicenda per esaudirli. Anche se non hai alcun genere di "perversione" da confessargli, puoi comunque rendere più eccitante la vostra vita matrimoniale provando qualcosa di nuovo durante i momenti di intimità:
    • Provate una nuova posizione sessuale;
    • Affittate una camera d'albergo e ordinate il servizio in camera;
    • Trovate una babysitter che si occupi dei bambini durante la sera in modo da non dovervi preoccupare di essere interrotti;
    • Massaggiatevi l'un l'altra;
    • Indossa nuovi capi di lingerie.
  4. 4
    Concentrati sulla qualità dei vostri rapporti sessuali, non sulla quantità. È normale che la frequenza con cui si fa sesso durante il matrimonio diminuisca nel corso del tempo, soprattutto se nascono figli. Tuttavia, per poter mantenere viva l'attrazione, non bisogna mai trascurare la vita sessuale di coppia.[23] È meglio che i vostri rapporti siano soddisfacenti per entrambi piuttosto che frequenti, ma deludenti.
  5. 5
    Bacialo almeno 10 secondi al giorno. Il bacio mette in circolazione le endorfine e consente alla coppia di consolidare il legame della passione. Cerca, pertanto, di baciare tuo marito per almeno 10 secondi al giorno. Vi sentirete più vicini, soddisfatti e più felici di stare insieme.[24]

Consigli

  • È importante impegnarsi consapevolmente per rinvigorire la componente attrattiva all'interno del matrimonio. Tuttavia, non dovrebbe anteporsi alla manifestazione delle proprie emozioni e al proprio benessere. Non trascurare le tue esigenze per soddisfare quelle di tuo marito.
  • Tieni presente che nel corso degli anni il matrimonio è soggetto a molti alti e bassi. Col passare del tempo l'aumento delle responsabilità – specialmente quelle che riguardano i figli e il lavoro – può mettere a dura prova la vita di coppia. Ricordati che è normale e che tutto si sistemerà col tempo.
  • Tieni conto delle caratteristiche tanto fisiche quanto emotive dell'attrazione. Abbi cura di basare il tuo matrimonio sul rispetto e sull'attenzione reciproca, oltre che sull'attrazione fisica.

Avvertenze

  • Il calo del desiderio sessuale può dipendere da disturbi quali depressione, affaticamento, ipotensione, diabete, oppure dall'abuso di sostanze stupefacenti.[25] Se la libido di tuo marito è stranamente bassa, incoraggialo a consultare un medico o uno psicoterapeuta.

Riferimenti

  1. http://www.huffingtonpost.com/renee-fisher/does-physical-attractiveness-make-a-happy-marriage_b_4519341.html
  2. http://www.huffingtonpost.com/renee-fisher/does-physical-attractiveness-make-a-happy-marriage_b_4519341.html
  3. https://www.psychologytoday.com/blog/the-attraction-doctor/201111/being-beautiful-or-handsome-is-easier-you-think
  4. https://www.psychologytoday.com/blog/the-attraction-doctor/201111/being-beautiful-or-handsome-is-easier-you-think
  5. https://www.psychologytoday.com/blog/the-attraction-doctor/201111/being-beautiful-or-handsome-is-easier-you-think
  6. https://www.psychologytoday.com/blog/the-attraction-doctor/201111/being-beautiful-or-handsome-is-easier-you-think
  7. https://www.psychologytoday.com/blog/the-attraction-doctor/201111/being-beautiful-or-handsome-is-easier-you-think
  8. https://www.psychologytoday.com/blog/the-attraction-doctor/201110/how-get-man-or-woman-attracted-color
  9. https://www.psychologytoday.com/blog/the-attraction-doctor/201111/being-beautiful-or-handsome-is-easier-you-think
Mostra altro ... (16)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Matrimonio

In altre lingue:

English: Attract Your Husband, Français: attirer l'attention de votre mari, Português: Atrair seu Marido, Русский: быть привлекательной для своего мужа, Deutsch: Das Interesse deines Ehemannes neu erwecken, Español: atraer a tu esposo, Bahasa Indonesia: Menarik Perhatian Suami, Nederlands: Aantrekkelijk voor je man zijn, 中文: 重新吸引你的老公, Čeština: Jak být přitažlivá pro svého manžela

Questa pagina è stata letta 39 085 volte.
Hai trovato utile questo articolo?