Potresti decidere di smettere di incontrare uomini, se non ne trovi mai uno all'altezza. Quando ogni appuntamento è un buco nell'acqua, è frustrante continuare a provarci. Tuttavia, il segreto per attirare uomini migliori inizia da te stessa. Se riuscirai a cambiare il rapporto che hai con te e ad aumentare gli standard dei tuoi appuntamenti, inizierai ad attirare uomini meravigliosi in pochissimo tempo.

Metodo 1 di 3:
Diventare il Tipo di Persona Che Vuoi Attirare

  1. 1
    Acquisisci le qualità che cerchi in un uomo. Se desideri un uomo allegro, in forma ed educato, dovresti cercare di diventare una donna allegra, in forma ed educata. Come primo passo, devi diventare il tipo di persona che vuoi attirare. Le persone simili si attraggono, quindi cerca di mostrare le qualità che ti piacciono![1]
    • Lavorando su te stessa non otterrai solamente l'attenzione degli uomini giusti, ma migliorerai anche la tua autostima.
    • Una buona regola è fare un esame di coscienza di tanto in tanto e decidere se vorresti stare con un uomo che conduca esattamente la tua stessa vita. In altre parole, se resti sdraiata sul divano a mangiare merendine e a sentirti una vittima, chiediti se ti piacerebbe qualcuno che si comportasse in modo simile. Probabilmente, preferiresti un compagno che vive la vita appieno, facendo quello che gli piace e che si sente felice.
  2. 2
    Mostra sicurezza. Se ti comporti come se meritassi un grande uomo, attirerai partner migliori. Questo non significa che dovresti snobbare tutti quelli che non ritieni all'altezza, ma piuttosto che non dovresti accontentarti quando si tratta di scegliere un compagno romantico. Sii gentile e assumi un portamento deciso e risoluto. Se non adotterai il modo di fare di chi merita un uomo migliore, probabilmente non lo troverai.[2]
    • Se ti comporterai come la persona eccezionale che sei, verrai considerata un premio. Gli uomini più ambiti saranno disposti a impegnarsi per averti.
  3. 3
    Investi in te stessa. Prenditi cura di te tutti i giorni e coccolati se non c'è nessun altro disposto a farlo. In questo modo ti sentirai sempre felice e trasuderai la sicurezza che gli uomini trovano irresistibile. Se investirai in te stessa, attirerai uomini che vogliono investire su di te.[3]
  4. 4
    Sii te stessa. Immagina di innamorarti di un uomo e scoprire un paio di mesi dopo che non è quello che credevi che fosse. Non sarebbe divertente, vero? Se vuoi attirare una persona autentica, devi esserlo anche tu. Non fingere di essere diversa, perché non riuscirai a mantenere la messinscena per sempre.[4]
    • Mostrando la tua vera natura riuscirai anche a escludere subito gli uomini che non sono realmente interessati a te. Se ti piace fare battute pessime e ordinare due dessert al ristorante, puoi iniziare a farlo già dal primo appuntamento!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Migliorare i Propri Standard

  1. 1
    Decidi quali sono le caratteristiche che non sei disposta ad accettare e non fare eccezioni. Quando in passato ti è capitato di frequentare uomini che non erano alla tua altezza, probabilmente ti sei trovata a fare molti compromessi. Nelle prime fasi di una relazione può sembrarti normale trascurare alcuni difetti o trovare scuse per giustificare i comportamenti sgraditi. Smetti di farlo! Se vuoi un uomo migliore, smetti di ignorare le sue mancanze. Cerca di capire cosa vuoi veramente, non dimenticarlo mai e non accettare niente di meno.
    • Nota che questo non significa che dovresti rifiutare tutti gli uomini che non sono milionari e con un fisico da modello. Significa che hai il diritto di pretendere un uomo generoso, con un lavoro stabile, uno stile di vita attivo e un buon senso dell'umorismo.
    • Sentiti libera di essere pretenziosa. Ci sono miliardi di uomini al mondo, quindi ricorda che riuscirai a trovare qualcuno che ha tutto quello che cerchi, purché si tratti di aspettative realistiche.
  2. 2
    Renditi disponibile per gli uomini migliori. Se vuoi un uomo che dedichi il proprio tempo al volontariato, devi farlo anche tu. Se desideri un uomo che condivida davvero la tua fede, devi frequentare cerimonie o eventi religiosi.[5] Anche se innamorarsi sembra una magia, usa la logica per aumentare le possibilità di trovare l'anima gemella, passando il tuo tempo dove è più facile incontrarla.
  3. 3
    Sviluppa una vita indipendente e soddisfacente. Se sarai felicemente single e soddisfatta, non avrai bisogno di un compagno che ti completi e di conseguenza non dovrai accontentarti del primo che passa. Tenendoti impegnata e seguendo le tue passioni, alzerai spontaneamente i tuoi standard. Accetterai solo gli uomini che aggiungeranno qualcosa alla tua vita e non quelli che servono a riempire un vuoto.
    • Non diventare così ferocemente indipendente da non riuscire ad aprirti all'amore. È importante essere felici e soddisfatti da soli, ma fai attenzione a non chiudere completamente la porta agli affetti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Riconoscere ed Evitare i Campanelli di Allarme

  1. 1
    Impara dalle relazioni precedenti. Se vuoi attirare uomini migliori, non puoi ripetere gli errori del passato. Invece di rimpiangere il tempo che hai sprecato con persone non all'altezza, impara la lezione. Se vuoi un uomo diverso, devi cercarlo.
    • Se non hai mai trovato un uomo all'altezza in un bar, smetti di incontrarli in quell'ambiente. Se tutte le tue relazioni passate fallite erano con cattivi ragazzi, smetti di frequentarli.
  2. 2
    Ascolta il tuo istinto. Quando l'intuito ti dice di scappare, non ignorarlo. Se incontrerai l'uomo giusto, non ti sentirai preoccupata o ansiosa. Non ignorare l'istinto. Tutti i giorni che sprechi con gli uomini sbagliati allontanano quello in cui ne incontrerai uno migliore. Non aver paura di far valere i tuoi diritti e dire basta.[6]
    Consiglio dell'Esperto
    Chloe Carmichael, PhD

    Chloe Carmichael, PhD

    Psicologa Clinica Registrata
    La Dottoressa Chloe Carmichael è una psicologa clinica registrata che gestisce uno studio privato di successo a New York. È specializzata in problemi di coppia, gestione dello stress e coaching per la carriera. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Psicologia Clinica alla Long Island University ed è l'autrice del best seller di Amazon Dr. Chloe’s 10 Commandments of Dating.
    Chloe Carmichael, PhD
    Chloe Carmichael, PhD
    Psicologa Clinica Registrata

    Pensa se la persona che frequenti andrà bene nel lungo termine. La dottoressa Chloe Carmichael, psicologa clinica e coach delle relazioni sentimentali, afferma: "Incontro molti clienti con relazioni all'apparenza perfette, ma sanno che l'altra persona non vuole sposarsi o avere figli. In questi casi, anche se gli ingredienti sono quelli giusti, non le definirei comunque relazioni perfette, perché è difficile per entrambe le persone sentirsi sicure. Non possono aprirsi e mostrarsi vulnerabili, perché sanno che alla fine non sono sulla stessa lunghezza d'onda."

  3. 3
    Scarica tutti gli uomini che non rispettano i tuoi limiti. La bontà di questo consiglio è evidente e non si tratta di qualcosa di negoziabile. Le brave persone non ti spingono mai, per nessun motivo, a fare qualcosa che non ti va. In effetti, gli uomini migliori ammireranno il fatto che conosci i tuoi limiti, che sai quanto vali e che sai difenderti quando qualcosa non ti piace.[7]
    • Se ti accorgi di dover sempre dire "no", non si tratta dell'uomo giusto per te. Volta pagina e trovati un compagno migliore!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Chloe Carmichael, PhD
Co-redatto da
Psicologa Clinica Registrata
Questo articolo è stato co-redatto da Chloe Carmichael, PhD. La Dottoressa Chloe Carmichael è una psicologa clinica registrata che gestisce uno studio privato di successo a New York. È specializzata in problemi di coppia, gestione dello stress e coaching per la carriera. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Psicologia Clinica alla Long Island University ed è l'autrice del best seller di Amazon Dr. Chloe’s 10 Commandments of Dating. Questo articolo è stato visualizzato 6 367 volte
Questa pagina è stata letta 6 367 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità