wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 499 volte
La scena: sei una donna fantastica che possiede un'alta autostima e molto da offrire a un uomo. I tuoi amici e la tua famiglia ti ricordano continuamente quanto sei meravigliosa e spesso ti garantiscono che un giorno o l'altro troverai "quello giusto". Eppure, dopo diverse settimane, mesi o addirittura anni di appuntamenti, pare proprio che tu non riesca a trovare l'uomo che soddisfi i tuoi requisiti. Se desideri una relazione a lungo termine che potrebbe portare al matrimonio, è il momento di fare un po' di autovalutazione. Segui questi passaggi su come attrarre e conservare un brav'uomo.
Passaggi
-
1Fai un elenco delle tue debolezze personali. È un primo passo difficile ma fondamentale. Per una donna bella, dotata e di successo è più normale ricordare i propri tratti positivi. Sfida te stessa scrivendo gli aspetti meno desiderabili della tua personalità, del tuo comportamento, delle tue abitudini, ecc. Se ti serve aiuto, chiedilo a una buona amica o a un ex fidanzato. Questo servirà a migliorare la tua prospettiva su come dovresti percepire il mondo e su come i possibili compagni ti vedono veramente.
-
2Fai un inventario di come queste debolezze abbiano svolto un ruolo negli insuccessi passati. Sarai probabilmente tentata di non essere d'accordo con l'opinione che qualcuno ha di te, ma cerca di metterti nei panni di quella persona e fai un tentativo di immedesimarti nelle realtà altrui.
-
3Non appena hai incontrato un potenziale compagno, trova in anticipo i fattori determinanti che potrebbero causare una rottura. Tali fattori si possono definire come qualcosa con cui non puoi assolutamente convivere. Durante la conversazione iniziale, dovresti chiedergli notizie sulla sua situazione sentimentale e la posizione lavorativa e nella vita, e se ha figli. Non fare nessuna eccezione per ciò che nel tuo cuore sai che non potresti gestire per sempre. Lui merita una donna che possieda la volontà e la capacità di essere compatibile con il suo stile di vita.
-
4Durante un appuntamento, lascia un po' di mistero, ma non fare la preziosa. Sii misteriosa capendo quando parlare e quando ascoltare. Non parlare senza sosta in modo non appropriato, come se il tuo bell'aspetto compensasse la tua logorrea. Concentrati su ciò che sta dicendo l'altra persona, invece che sull'impressione che stai dando tu. Qui non si tratta di celebrare il tuo splendore. Si tratta di sapere se questa persona vada bene per te.
-
5Dopo che si è instaurata una relazione fissa, ascolta le tue viscere. Fai attenzione ai segnali di allarme o agli indicatori di pericolo, ma non reagire esclusivamente sulla base delle insicurezze della tua esperienza passata. Assicurati che il problema non derivi da precedenti delusioni che si stanno insinuando di nuovo nella tua psiche.
-
6Concentrati su quello che c'è di buono. Non evidenziare i suoi difetti. Incrinerà l'attrazione e la fiducia. Non sei lì per giudicare, criticare o protestare. Come hai imparato nell'esercizio precedente, nemmeno tu sei perfetta.
-
7Comprendi quando è il momento di andartene, se necessario. Non perdere tempo con una causa persa. E non diventare una martire della relazione. Se è irrangiungibile, imprevedibile o inaffidabile, vattene. Punto.
-
8Trova soddisfazione nella tua relazione. Rimani umile e grata. Sii indulgente con il tuo compagno. Non vivere in un mondo di ideali. Vivi invece nel mondo reale. Chiedi a te stessa: "Posso essere felice con lui per come è in questo momento e non per come spero che sarà in futuro?". Se la risposta è sì, allora è giusto che tu vada.Pubblicità
Consigli
- Tovare e conservare una relazione sana e felice può costituire una lezione di umiltà. Soprattutto per una donna indipendente che sembra avere tutto. Per soddisfare un uomo non dovresti offuscare la tua luce; mantieni però la vita in prospettiva e cerca di capire che una relazione consiste nell'equilibrio tra dare e ricevere e, in ultima analisi, decidere di accettare un compagno per quello che è.
Avvertenze
- Se non sei disposta ad essere umile, a riconoscere i tuo difetti o ad accettare un compagno per quello che è, alla fine non sarai soddisfatta. A volte sei tu ad aver bisogno di essere corretta, non lui.