La scena: sei una donna fantastica che possiede un'alta autostima e molto da offrire a un uomo. I tuoi amici e la tua famiglia ti ricordano continuamente quanto sei meravigliosa e spesso ti garantiscono che un giorno o l'altro troverai "quello giusto". Eppure, dopo diverse settimane, mesi o addirittura anni di appuntamenti, pare proprio che tu non riesca a trovare l'uomo che soddisfi i tuoi requisiti. Se desideri una relazione a lungo termine che potrebbe portare al matrimonio, è il momento di fare un po' di autovalutazione. Segui questi passaggi su come attrarre e conservare un brav'uomo.

Passaggi

  1. 1
    Fai un elenco delle tue debolezze personali. È un primo passo difficile ma fondamentale. Per una donna bella, dotata e di successo è più normale ricordare i propri tratti positivi. Sfida te stessa scrivendo gli aspetti meno desiderabili della tua personalità, del tuo comportamento, delle tue abitudini, ecc. Se ti serve aiuto, chiedilo a una buona amica o a un ex fidanzato. Questo servirà a migliorare la tua prospettiva su come dovresti percepire il mondo e su come i possibili compagni ti vedono veramente.
  2. 2
    Fai un inventario di come queste debolezze abbiano svolto un ruolo negli insuccessi passati. Sarai probabilmente tentata di non essere d'accordo con l'opinione che qualcuno ha di te, ma cerca di metterti nei panni di quella persona e fai un tentativo di immedesimarti nelle realtà altrui.
  3. 3
    Non appena hai incontrato un potenziale compagno, trova in anticipo i fattori determinanti che potrebbero causare una rottura. Tali fattori si possono definire come qualcosa con cui non puoi assolutamente convivere. Durante la conversazione iniziale, dovresti chiedergli notizie sulla sua situazione sentimentale e la posizione lavorativa e nella vita, e se ha figli. Non fare nessuna eccezione per ciò che nel tuo cuore sai che non potresti gestire per sempre. Lui merita una donna che possieda la volontà e la capacità di essere compatibile con il suo stile di vita.
  4. 4
    Durante un appuntamento, lascia un po' di mistero, ma non fare la preziosa. Sii misteriosa capendo quando parlare e quando ascoltare. Non parlare senza sosta in modo non appropriato, come se il tuo bell'aspetto compensasse la tua logorrea. Concentrati su ciò che sta dicendo l'altra persona, invece che sull'impressione che stai dando tu. Qui non si tratta di celebrare il tuo splendore. Si tratta di sapere se questa persona vada bene per te.
  5. 5
    Dopo che si è instaurata una relazione fissa, ascolta le tue viscere. Fai attenzione ai segnali di allarme o agli indicatori di pericolo, ma non reagire esclusivamente sulla base delle insicurezze della tua esperienza passata. Assicurati che il problema non derivi da precedenti delusioni che si stanno insinuando di nuovo nella tua psiche.
  6. 6
    Concentrati su quello che c'è di buono. Non evidenziare i suoi difetti. Incrinerà l'attrazione e la fiducia. Non sei lì per giudicare, criticare o protestare. Come hai imparato nell'esercizio precedente, nemmeno tu sei perfetta.
  7. 7
    Comprendi quando è il momento di andartene, se necessario. Non perdere tempo con una causa persa. E non diventare una martire della relazione. Se è irrangiungibile, imprevedibile o inaffidabile, vattene. Punto.
  8. 8
    Trova soddisfazione nella tua relazione. Rimani umile e grata. Sii indulgente con il tuo compagno. Non vivere in un mondo di ideali. Vivi invece nel mondo reale. Chiedi a te stessa: "Posso essere felice con lui per come è in questo momento e non per come spero che sarà in futuro?". Se la risposta è sì, allora è giusto che tu vada.
    Pubblicità

Consigli

  • Tovare e conservare una relazione sana e felice può costituire una lezione di umiltà. Soprattutto per una donna indipendente che sembra avere tutto. Per soddisfare un uomo non dovresti offuscare la tua luce; mantieni però la vita in prospettiva e cerca di capire che una relazione consiste nell'equilibrio tra dare e ricevere e, in ultima analisi, decidere di accettare un compagno per quello che è.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se non sei disposta ad essere umile, a riconoscere i tuo difetti o ad accettare un compagno per quello che è, alla fine non sarai soddisfatta. A volte sei tu ad aver bisogno di essere corretta, non lui.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Abbracciare Romanticamente un Ragazzo

Come

Trovare l'Uomo Giusto

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 499 volte
Questa pagina è stata letta 6 499 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità