Come Attrarre i Ragazzi

In questo Articolo:Vestirsi in modo AttraenteAvere un Atteggiamento AttraenteConquistare un Ragazzo

Convincere un ragazzo a parlare con te e conquistarlo possono sembrarti imprese impossibili, specie se è timido. Tuttavia, puoi attirare i ragazzi mostrando un atteggiamento positivo, parlando con loro ed essendo sicura di te. Ammaliarli è facile quando sai che cosa cercano nelle ragazze!

1
Vestirsi in modo Attraente

  1. 1
    Pensa allo stile che preferisci avere. Le tue scelte stilistiche mostrano agli altri i tuoi interessi e danno un'anteprima della tua personalità. Ci sono moltissimi stili diversi da adottare: preppy, sportivo, edgy, hipster e molti altri. Cerca su internet abiti che ti piacciono e inventa un look che si adatta alla tua personalità.[1]
    • Se il tuo stile non rientra in una categoria, non è un problema. Non c'è nulla di sbagliato nell'essere unici! L'importante è che i tuoi vestiti ti facciano sentire a tuo agio e sicura.
  2. 2
    Considera le attività della giornata quando ti vesti di mattina. Pensa ai tuoi programmi e a quello che farai. In alcuni casi, degli abiti troppo eleganti possono intimidire i ragazzi. Cerca di avere un abbigliamento casual se non devi partecipare a un evento speciale, come un ballo o una festa.[2]
    • Se nell'ora di educazione fisica giocherai a pallavolo, probabilmente non è il giorno adatto per indossare un vestito a scuola.
    • Se sei preoccupata di essere troppo elegante, chiedi alle tue amiche che cosa si mettono. Conoscendo le scelte stilistiche degli altri sarai certa di non stonare.
  3. 3
    Indossa abiti che ti stanno bene e che sono comodi. Quando si parla di moda, puoi trovare capi adatti alla tua corporatura a prescindere dalle tue dimensioni. La taglia sull'etichetta non è importante se i capi sono della misura giusta. Quando fai shopping, prova sempre i vestiti prima di acquistarli e chiedi consiglio a un'amica o ai tuoi genitori.[3]
    • Assicurati di indossare capi che rispettano il codice di abbigliamento della tua scuola e che non siano troppo provocanti. Questo significa che devi assicurarti anche che le maglie non siano troppo attillate o scollate, che pantaloncini e gonne siano abbastanza lunghi.
    • Se cerchi delle maglie, assicurati che non siano troppo attillate e che tu riesca a muovere bene le braccia in alto e in basso. Controlla anche che le maniche lunghe arrivino fino al polso.
    • Se vuoi acquistare dei jeans, assicurati che bottoni e cerniere restino aderenti al tuo corpo quando li chiudi. Nel camerino, toccati le punte dei piedi e piega le ginocchia per verificare che i pantaloni non limitino i tuoi movimenti. Se sono leggermente larghi in vita, ma della misura giusta nelle altre parti, puoi usare una cintura.
    • Quando fai acquisti per un'occasione speciale, come un ballo, considera che di solito puoi far sistemare i vestiti in modo che siano perfetti per te. Pochissime persone trovano l'abito perfetto senza chiedere aiuto a un sarto!
  4. 4
    Acconcia i capelli in modo da sentirti bella e a tuo agio. Di mattina, lava e asciuga i capelli prima di sistemarli. Se ti piacciono i tuoi capelli naturali, lasciali sciolti dopo averli asciugati. Se preferisci, puoi farti i ricci, un ottimo modo per attirare l'attenzione sulla tua bellissima capigliatura, specie se di solito porti i capelli lisci. L'aspetto più importante è che tu sia felice della tua acconciatura.[4]
    • Per un look semplice e facile da realizzare, lega i capelli in una coda di cavallo alta o in una treccia se li hai lunghi.
    • Se hai i capelli corti, una fascia può aiutarti a tenerli lontani dal viso.
  5. 5
    Usa il trucco per esaltare la tua bellezza naturale. Quasi tutti i ragazzi non "capiscono" il trucco, ma può esserti utile per migliorare l'autostima. Se hai un'imperfezione sul viso, puoi coprirla con un correttore. Per attirare l'attenzione sugli occhi, metti un po' di mascara.[5]
    • I prodotti come gli ombretti dai colori vivaci o i rossetti vistosi possono intimidire i ragazzi, quindi è meglio evitarli e concentrarti sulla tua bellezza naturale.
    • Se hai dei problemi con la pelle, come arrossamenti o acne, non preoccuparti. Molte ragazze hanno gli stessi problemi e quasi tutti possono essere risolti prendendoti cura del viso, ad esempio con detergenti, trattamenti topici e creme idratanti.
  6. 6
    Prenditi cura del tuo corpo. Uno dei modi migliori per attirare i ragazzi è assicurarti di essere pulita e di avere un bell'aspetto. Fai la doccia tutti i giorni, metti il deodorante, lavati i denti, fai attività fisica e segui una dieta sana. Anche dormire abbastanza e bere molta acqua aiuta a rendere la tua pelle più bella e a migliorare il tuo umore.
    • Gli uomini sono attratti da vari tipi di donne, quindi non preoccuparti troppo di perdere peso per conformarti all'idea di bellezza che hai. Se sei in salute e sicura di te, i ragazzi faranno la fila!

2
Avere un Atteggiamento Attraente

  1. 1
    Sorridi per sembrare aperta e disponibile. È scientificamente provato che sorridere porta gli uomini a considerarti più bella, specie nelle situazioni in cui vuoi incoraggiarli ad avvicinarsi. Se vuoi parlare con un ragazzo, sorridigli, in modo da fargli capire che sei interessata a lui e che sei felice di parlargli.[6]
    • Non pensare di dover essere sempre felice. È naturale avere altre emozioni e se non ti senti dell'umore giusto, non devi sorridere per forza.
  2. 2
    Mostra sicurezza con il tuo atteggiamento, con l'intelligenza e con l'aspetto. Siediti con la schiena dritta e guarda negli occhi i ragazzi, in modo da dimostrare che credi in te stessa. Quando parli, fallo in modo chiaro e con un volume sufficiente per farti sentire. Se tratti un argomento che ti appassiona, dimostra la tua competenza![7]
    • Se sei timida e incontrare nuove persone ti rende nervosa, pensa solo ad ascoltare e a rispondere a quello che dice il ragazzo che ti interessa. Ricorda che sei divertente, intelligente e che anche lui lo capirà presto!
    • Non vantarti dei tuoi risultati e della tua bravura davanti ai ragazzi. Potresti intimidirli e farli sentire inferiori. Puoi parlare degli obiettivi che hai raggiunto, ma assicurati di lasciare spazio anche alle altre persone nella conversazione!
  3. 3
    Mantieni una mentalità aperta e rispettosa quando parli con gli altri. Tutti sono attratti dalle persone aperte a nuove esperienze e informazioni. Se parli con un ragazzo e ti trovi in disaccordo con lui, ascolta quello che ha da dire e incoraggialo a fare lo stesso con te. Avere una mentalità aperta è particolarmente importante quando conosci persone nuove.[8]
    • Questo non significa che devi cambiare opinione quando non sei d'accordo con un ragazzo. Assicurati solo di rispettare la sua opinione, anche se la consideri del tutto sbagliata.
  4. 4
    Evita le scenate e i pettegolezzi con le tue amiche e altri ragazzi. Gli uomini spesso considerano le dicerie e le inimicizie inutili e insensate. Se le tue amiche litigano spesso o se odi uno dei tuoi ex, non parlarne subito. In alcuni casi, i ragazzi pensano che se hai problemi con altre persone, li avrai anche con loro.[9]
    • Avere amicizie positive e felici è un segnale per i ragazzi che sei in grado di sostenere buoni rapporti. Anche se al momento hai dei problemi con alcune amiche, cerca di concentrarti sui lati positivi della vostra relazione!

3
Conquistare un Ragazzo

  1. 1
    Fagli un complimento su qualcosa che apprezzi di lui. Essere gentile è un ottimo modo per mettere un ragazzo a proprio agio quando è con te. Scegli frasi sincere e specifiche, poi dille con il sorriso, in modo che non pensi che tu lo stia prendendo in giro. Spesso, è meglio riservare i complimenti per i momenti in cui siete da soli, per evitare che i presenti possano fare battute al riguardo.[10]
    • Ad esempio, se entrambi amate il calcio, puoi dirgli "Mi piace la tua maglietta della Juve, hai visto la partita ieri sera?".
    • Se lavorate insieme a un progetto scolastico, fagli sapere che ammiri la sua intelligenza dicendo "È un'ottima idea, non ci sarei mai arrivata!".
  2. 2
    Ponigli domande sui suoi hobby e interessi. Concentrati su domande che richiedono una spiegazione, a cui non è possibile rispondere solo sì o no. Se avete un interesse comune, come la musica o lo sport, ponigli quesiti che possono dare il via a una conversazione. Lascia che sia lui a parlare, mentre tu ascolti e fai qualche commento.[11]
    • Si tratta del modo migliore per conoscere un ragazzo e capire se si tratta di più di una semplice cotta;
    • Facendolo parlare gli dimostri che vuoi conoscerlo meglio e che sei brava ad ascoltare.
  3. 3
    Fai trasparire la tua personalità nel corso delle conversazioni. Pensa a come ti comporti quando sei con le amiche e alla facilità con cui parli con loro. Cerca di avere lo stesso atteggiamento anche con il ragazzo che ti piace, parlando dei tuoi interessi, come musica, sport o cinema. Condividi le tue opinioni e i tuoi pensieri liberamente, in modo da fargli conoscere il tuo vero carattere.[12]
    • Se un ragazzo ti sembra meno interessato dopo averti parlato, non preoccuparti. Significa solo che non è compatibile con te.
  4. 4
    Trova un pretesto per toccargli il braccio o la mano. Il linguaggio del corpo e il contatto fisico sono mezzi ideali per far capire a un ragazzo che ti piace senza dire nulla apertamente. Siediti vicino a lui in modo che le vostre gambe si tocchino, poi sfioragli il braccio o la gamba quando dice qualcosa di divertente. Questo può fargli capire che non lo vedi solo come un amico.[13]
    • Non fare nulla di troppo esplicito, ad esempio non prendergli la mano senza preavviso. Questo può spaventarlo o fargli pensare che hai un'impressione sbagliata sul vostro rapporto. È meglio fare gesti più discreti per capire che cosa prova per te.
  5. 5
    Scrivigli un messaggio oppure metti "Mi piace" ai suoi post su Instagram e Twitter. Può sembrarti un gesto semplice, ma i ragazzi restano sorpresi quando le donne sono abbastanza sicure di sé da mostrare il loro interesse pubblicamente. Inviagli un breve messaggio in cui gli fai sapere che hai visto qualcosa che ti ha fatto pensare a lui e anche lui inizierà a fantasticare su di te![14]
    • Da un messaggio può nascere una conversazione in grado di avvicinarvi e darvi qualcosa di cui parlare di persona. Scrivi frasi divertenti e provocanti finché non lo incontri, poi cerca di capire che cosa prova.
    • Fai attenzione a non tempestarlo di notifiche, inviandogli molti messaggi di fila o mettendo mi piace a più di due post contemporaneamente. Rispondi con una o due frasi, poi attendi la sua replica.
  6. 6
    Trova il tempo di stare da sola con lui. In alcuni casi i ragazzi si comportano diversamente in privato. Chiedigli di aiutarti per un progetto scolastico oppure parlagli durante l'intervallo. Questo ti dà la possibilità di valutare i suoi sentimenti quando siete soli e permette a lui di chiederti di uscire.
    • Quasi tutti i ragazzi non chiedono alle donne di uscire davanti agli amici, perché ricevere un rifiuto sarebbe troppo imbarazzante. Da soli, avrete la possibilità di parlare con molta meno pressione.

Consigli

  • Se un ragazzo non sembra interessato a te, non prenderla sul personale. Non significa che non gli piaci! Potrebbe non sapere come esprimere i suoi sentimenti, oppure essere troppo timido per parlare apertamente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti | Gioventù

In altre lingue:

English: Attract Boys, Español: atraer chicos, Português: Atrair Garotos, Français: attirer les hommes, Deutsch: Attraktiv für Jungen sein, Русский: привлекать парней, Bahasa Indonesia: Menarik Perhatian Lelaki, العربية: جذب الفتيان, 中文: 吸引男生, ไทย: ดึงดูดหนุ่ม, Nederlands: Ervoor zorgen dat jongens je leuk vinden

Questa pagina è stata letta 43 073 volte.
Hai trovato utile questo articolo?