Come Attrarre il Ragazzo che ti Piace

In questo Articolo:Ottenere le Attenzioni del Ragazzo che Ti PiaceDiventare Amica del Ragazzo che Ti PiaceCurare il Tuo Aspetto6 Riferimenti

Se ti piace molto un ragazzo, ma lui si è accorto a malapena che esisti e sei stanca di fissarlo da lontano, è il momento di darti da fare per catturare la sua attenzione. Per attirarlo, dimostra la tua gentilezza, trova gli elementi che avete in comune, diventa sua amica e cura il tuo aspetto fisico (senza però arrivare al punto di metterti a disagio). Devi anche essere te stessa e rivelare chiaramente le tue intenzioni, in maniera da evitare le incomprensioni. Al momento può sembrarti un'impresa impossibile, ma con la giusta strategia riuscirai a ottenere il tuo obiettivo.

1
Ottenere le Attenzioni del Ragazzo che Ti Piace

  1. 1
    Sii amichevole. Se il ragazzo che ti piace non sa che esisti, è difficile attirare la sua attenzione. Avvicinati a lui, cominciando a conoscere i suoi amici, entrando a far parte di un club a cui partecipa o chiedendo a un amico comune di presentarti. Se preferisci che non sappia che hai un debole per lui, fai attenzione, perché i suoi amici potrebbero rivelargli qualcosa, rovinando le tue possibilità e facendoti sentire a disagio.[1]
    • Se è un tuo compagno di classe, parlagli prima o dopo una lezione (in modo da non disturbare). Puoi fare un commento sull'insegnante, sui compiti per casa o fare una battuta quando sai che ti ascolta. Anche se hai timore, ti sentirai meglio dopo aver fatto la tua mossa.
    • Per rompere il ghiaccio puoi dire: "I compiti per oggi erano davvero difficili. Sei riuscito a capirci qualcosa?".
  2. 2
    Trova gli elementi che avete in comune. È facile avviare una conversazione dopo aver trovato qualcosa di cui parlare. Puoi appassionarti a uno dei suoi interessi, ma non dovresti cambiare del tutto la tua personalità – non ne vale la pena. Se non avete passioni in comune, non farti prendere dal panico; fagli delle domande sui suoi hobby o sulle cose che gli piacciono.[2]
    • Ad esempio, se non hai mai guardato un programma televisivo di cui lui segue tutte le puntate, chiedigli di parlartene e la conversazione si avvierà subito. Puoi dire "Hai mai visto [programma televisivo che sai che gli piace]?" per farlo parlare di un argomento che lo appassiona e lo emoziona.
  3. 3
    Impara a conoscerlo meglio. Prima che lui possa provare dei sentimenti per te, dovete diventare amici. Se non avete già un rapporto d'amicizia, puoi sempre avviare la conversazione con un argomento generico (il clima, un avvenimento strano appena successo, la politica nazionale, i compiti...). Se i tuoi tentativi di approccio falliscono, prova a chiedergli una matita o un foglio e proseguire da lì.
    • Quando lo conoscerai meglio, potrai scherzare con lui, prenderlo in giro o persino flirtare, ma non avere fretta. Se cominciassi a sedurlo con aggressività prima di conoscerlo meglio, potresti metterlo in imbarazzo.
    • Aggiungilo su Facebook o inizia a seguirlo su Twitter o Instagram, se non lo fai già. In questo modo puoi imparare anche a conoscere meglio i suoi interessi e i suoi hobby. Puoi mettere "Mi piace" ai suoi post quando li noti, in modo da manifestare il tuo interesse per quello che pensa.
  4. 4
    Sii giocosa. Di solito i ragazzi sono attratti dalle donne che hanno un buon senso dell'umorismo e le notano di più, soprattutto se hanno una personalità giocosa. Se ti senti di farlo, prova a scherzare con lui o a prenderlo in giro. Se riesci a farlo ridere, potrebbe trovarti più attraente.[3]
    • Ad esempio, potresti scherzare dicendo "Sono bassa perché in realtà sono scappata dalla fabbrica di Willy Wonka" o qualcosa di sciocco sullo stesso tono, in modo da dimostrare che hai fiducia in te stessa e che ti piace fare autoironia.

2
Diventare Amica del Ragazzo che Ti Piace

  1. 1
    Flirta con lui. Nulla è più tragico della triste e banale storia della ragazza a cui piace un amico che non ricambia i suoi sentimenti. Assicurati che lui non ti consideri "uno dei ragazzi" o semplicemente "un'amica". Se devi ancora imparare a conoscerlo, è possibile che il vostro rapporto diventi un'amicizia meravigliosa (non c'è niente di cui stupirsi, alcune cotte si trasformano in grandi amicizie), tuttavia cerca di flirtare almeno un poco, con atteggiamenti che una sua amica non terrebbe mai.[4]
    • Ad esempio, per differenziarti dai suoi amici, puoi abbracciarlo, dargli un bacino sulla guancia o giocare con i suoi capelli.
  2. 2
    Evita di parlare sempre di te stessa. Per conquistare il ragazzo che ti piace devi permettergli di condividere alcuni dettagli della sua vita privata. In questo modo gli dimostrerai che sei davvero interessata a lui e a quello che ha da dire. Cerca di non parlare solo di te stessa; probabilmente gli interessa sapere come hai passato la giornata, ma senza dubbio desidera anche parlarti di quello che è accaduto a lui.
    • Se ti fa delle domande, rispondi, ma non dilungarti troppo. Puoi riportare la conversazione su di lui dicendo: "Quanti fratelli hai?" o "Raccontami una bella storia della tua famiglia".
    • Fagli domande sui suoi interessi e hobby dicendo: "Hai letto dei bei libri ultimamente?" o "Che videogiochi ti piacciono?".
  3. 3
    Ridi alle sue battute. Si tratta di uno dei modi migliori per far capire a un ragazzo che ti piace e che apprezzi la sua compagnia. Questo lo fa sentire più sicuro di sé, gli fa notare che avete un senso dell'umorismo simile e che trovate divertenti le stesse cose. Per molte persone, il senso dell'umorismo è una delle qualità più importanti in un partner.[5]
    • Se dice qualcosa di divertente, unisciti allo scherzo o fai tu stessa una battuta. Ad esempio, se parlate di un personaggio famoso, puoi intervenire con un aneddoto divertente.
    • Evita di essere troppo cattiva, prendendoti gioco dell'aspetto delle altre persone o parlando male di ragazzi che conoscete entrambi. Non dare l'impressione di essere una persona che potrebbe prenderlo in giro alle spalle o persino di essere crudele.
  4. 4
    Frequenta i luoghi che preferisce. Se sai dove ama passare il tempo, puoi farti notare andandoci anche tu. Ad esempio, se lui va sempre in un certo locale, fatti accompagnare da qualche amica, sperando di incontrarlo. Potresti anche recarti lì per studiare o fare i compiti.
    • Se sai che andrà a un concerto, cerca di procurarti anche tu un biglietto. In questo modo avrai la possibilità di incontrarlo, salutarlo e magari passare una serata con lui.
    • Prova a entrare a far parte di un club che frequenta. Questo ti darà l'occasione di parlargli e incontrarlo.
    • Fai attenzione a non seguirlo ovunque vada, altrimenti potresti infastidirlo o farlo sentire vittima di stalking. Sii te stessa e se scopri che vi piacciono le stesse cose, tanto meglio!

3
Curare il Tuo Aspetto

  1. 1
    Cura la salute dei tuoi capelli. I ragazzi li notano subito ed è stato dimostrato che una capigliatura sana rende più attraenti. Se i tuoi capelli sono decolorati, danneggiati o secchi, prova a cospargerli di olio di cocco per una notte e lavarli il mattino seguente. Se invece sono sani, non utilizzare troppe tinte o prodotti chimici, che possono provocare danni e spezzarli.[6]
  2. 2
    Cura la tua igiene personale. Durante i vostri incontri, devi evitare assolutamente di puzzare di sudore. Non devi sempre avere un profumo floreale, pulito e fresco, ma prova a farti la doccia tutti i giorni, a mettere un deodorante e magari qualche goccia di profumo per impressionarlo positivamente. Avere un buon odore è una caratteristica molto attraente.
  3. 3
    Sii te stessa. Non sentire la pressione di vestirti come tutte le altre ragazze e non preoccuparti se il nome riportato sull'etichetta dei tuoi indumenti non è famoso. Se ti senti a tuo agio, sarai forte, sicura e le persone staranno bene insieme a te. Inoltre, se piaci davvero a un ragazzo, a lui non importeranno i piccoli difetti nel tuo aspetto che vedi ogni volta che ti guardi allo specchio.

Consigli

  • Cerca di incrociare il suo sguardo. Se hai la tentazione di guardare da un'altra parte, mantieni il contatto visivo per qualche secondo in più. Se sei molto timida, non preoccuparti, ma ricorda che guardandolo negli occhi gli fai capire che sei disponibile e a tuo agio. Al contrario, fissandolo potresti sembrare una stalker e rischi di inviargli "segnali di allarme"; potresti portarlo a pensare che tu sia ossessiva o matta.
  • Se non siete ancora buoni amici (perché sei timida in sua compagnia), prova a stringere amicizia con le persone che frequenta.
  • Sii amichevole! Ricorda di mantenere un atteggiamento positivo, di porre domande semplici e di mostrare interesse per quello che dice.
  • Cerca di non flirtare con altri ragazzi in sua presenza. La gelosia non è un sentimento positivo. Se non è un tipo molto sicuro di sé, potresti far calare la sua autostima e il suo interesse nei tuoi confronti, tanto da spingerlo a cercare altre ragazze, solo perché lo metti a disagio.
  • Se non l'hai ancora conquistato, non comportarti in modo strano con lui. Lo porteresti a evitarti.
  • Se procedi con troppa fretta puoi spaventarlo. Per prima cosa, assicurati che lui si senta a proprio agio con te, poi passa all'attacco.
  • Fai attenzione a chi confidi la tua cotta. Anche alla tua amica potrebbe piacere lo stesso ragazzo!
  • Non essere una ragazza facile. Non faresti una buona impressione e al contrario ti costruiresti una cattiva reputazione, quindi cerca di essere te stessa e di essere aperta riguardo ai tuoi sentimenti.
  • Non guardare il ragazzo che ti piace troppo a lungo, altrimenti penserà che sei strana. Basta fissarlo per un attimo per accorgerti se lui ti sta guardando.
  • Avvicinati a lui quando ne hai la possibilità. Se ancora non vi conoscete bene, non esagerare tenendogli la mano, ma limitati a sfiorarlo con la spalla. Potrebbe guardarti e sorriderti, ma se dovesse allontanarsi, non provare di nuovo ad avvicinarti o lo spaventerai!

Avvertenze

  • Non fissare. Limitati a dare delle occhiate. Se lui è così adorabile da non riuscire a levargli gli occhi di dosso, fissalo solo per pochi secondi. Se si accorge di te, sorridi in modo schivo, oppure guarda verso il basso e arrossisci. È un atteggiamento molto carino e attraente.
  • Non essere appiccicosa, insistente, troppo dipendente dalle sue attenzioni e via dicendo. I ragazzi amano essere i cacciatori, quindi fatti un po' desiderare. Tuttavia, mettilo alla prova con moderazione, altrimenti alla fine si potrebbe stancare di te se i suoi sforzi non dovessero essere ripagati.
  • Non comportarti da stalker quando non è con te. Lui ha altri amici ed è normale che non passi tutto il suo tempo con te. Permettigli di farsi la sua vita e non allontanarlo da te comportandoti in modo maniacale.
  • Non trasformarti in un'altra persona quando ci sono i suoi amici; noterebbe questo cambiamento improvviso e penserebbe che tu sia una persona falsa.
  • Cerca di comportarti normalmente. Non è facile come sembra, ma cerca di non ridere troppo, di non dimostrarti troppo emozionata e di non fare qualcosa di stupido; alla fine te ne pentiresti.
  • Non essere fastidiosa.
  • Non comportarti da stupida.
  • Ricorda che tutte le cotte sono passeggere: se non dovessi avere fortuna con questo ragazzo, ce ne sarà sempre un altro in futuro.
  • Non perdere troppo tempo dietro a un ragazzo che non ricambia i tuoi sentimenti.
  • Non perdere la tua identità. Devi pensare prima a te stessa.
  • Non mostrarti gelosa quando parla con un'altra; partecipa anche tu alla conversazione!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 211 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Attract the Guy You Have a Crush On, Français: attirer le mec qui vous fait craquer, Español: atraer al chico que te gusta, Português: Atrair o Cara Pelo Qual Você é Apaixonada, Deutsch: Deinen Schwarm für dich gewinnen, Русский: привлечь мужчину, от которого вы без ума, 中文: 吸引你迷恋的人, Bahasa Indonesia: Menarik Perhatian Si Pria Pujaan, Nederlands: Ervoor zorgen dat een jongen je leuk gaat vinden, العربية: جذب شاب معجبة به, ไทย: ดึงดูดผู้ชายที่คุณชอบ, Tiếng Việt: Thu hút chàng trai mà bạn đã phải lòng

Questa pagina è stata letta 115 041 volte.
Hai trovato utile questo articolo?