Ti sei presa una cotta per un ragazzo a cui sembri non piacere così come sei? Continua a leggere per scoprire come catturare la sua attenzione!

Passaggi

  1. 1
    Mostrati al meglio. Questo non vuol dire uscire e tingerti i capelli o rasarti la testa; significa solo seguire le regole elementari di igiene personale. Lavati i denti, fatti spesso la doccia, spazzolati i capelli, metti un trucco leggero e tutto quello che probabilmente fai di solito. Puoi anche fare uno sforzo in più usando un siero lucidante per capelli, del lucidalabbra... qualunque cosa che migliori il tuo aspetto. Ma non esagerare! Quando ti sforzi troppo diventa davvero evidente. Limitati a migliorare un po' la tua bellezza naturale. Se metti troppo trucco, comincerai a sembrare finta.
  2. 2
    Inizia una conversazione. È molto più facile di quanto tu creda. Anche un semplice "posso prendere in prestito una matita?" può essere usato come pretesto. Se te ne dà una, rispondi "oh, grazie" o qualcosa del genere e fagli un sorriso amabile. Questo dà vita a future conversazioni su argomenti che non hanno necessariamente a che fare con gli articoli per la scuola. Suggerimento: alcuni studi affermano che pronunciare spesso il nome del ragazzo quando parli con lui mostra che provi interesse, quindi trasforma quel "posso prendere in prestito una matita?" in "posso prendere in prestito una matita, Joe?".
  3. 3
    Non sforzarti troppo per cercare di parlare con lui. Hai un sacco di tempo: non c'è bisogno che ti precipiti. Se gli parli sempre e lo segui ovunque, sembrerai appiccicosa. Se volete studiare insieme va bene, ma se vuoi studiare a casa sua o nella tua, invita un'amica e chiedigli se anche lui vuole invitare qualcuno. In questo modo non sarà così sfacciatamente evidente che sei interessata a lui. Non vuoi sembrare una ragazza facile. Con il tempo riuscirai a conoscerlo meglio e a trovare una giustificazione per vederlo ogni fine settimana, puoi anche ottenere il suo numero 'per pianificare il gruppo di studio' (strizzatina d'occhio). Cerca però di fare in modo che il gruppo rimanga ristretto (tu, la tua amica, lui e il suo amico siete sufficienti. Ancora meglio, se puoi, trova qualcuno di cui siete entrambi amici).
  4. 4
    Fai amicizia con alcuni dei suoi compagni. In questo modo c'è la possibilità che incontrerai per caso il ragazzo che ti piace alle feste, ai raduni e così via. Non è una cosa troppo difficile. Visto che non sono i suoi amici che ti piacciono, non avrai paura di parlare con loro. Limitati ad avviare una conversazione casuale, ma questa volta evita il sorriso provocante, okay?
  5. 5
    È ora di iniziare a flirtare! Stai affilando gli uscendo e sei davvero pronta a fare la tua mossa. Ridi e sorridi quando parli con lui, mantieni il contatto visivo, fagli i complimenti per la maglietta anche se è orribile. Un altro trucchetto che puoi provare è conosciuto come "sguardo da modella sexy". Quando fissi per un po' qualcosa che trovi attraente, le tue pupille si dilatano, conferendoti uno sguardo sexy. Ora aggiungi un sorriso un po' provocante. Puoi anche inclinare leggermente la testa verso il basso e fissare lo sguardo su di lui, questo sarà uno sguardo estremamente sexy. Attenzione: ti conviene fare delle prove davanti allo specchio prima di mettere in pratica questo trucchetto altrimenti potresti rischiare di sembrare una persona viscida.
    Pubblicità

Consigli

  • Rimani fedele a te stessa: se scopri che stai facendo qualcosa che non ha niente a che fare con te, allora forse è il momento di passare oltre.
  • Sii sicura di te. Ricorda: la donna sei tu, il che significa che puoi guidare la relazione in qualunque direzione tu voglia.
  • Saggia il terreno: potresti provare con alcuni ragazzi, giusto perché la cosa è giocosa e provocante, e vedere quale di loro merita veramente il tuo tempo. Il mare è pieno di pesci che stanno solo aspettando che tu arrivi e catturi la loro attenzione!

Pubblicità

Avvertenze

  • Se ogni tanto gli rendi difficile ottenere la tua attenzione, va bene, ma non ignorarlo.
  • Non provocarlo flirtando con altri ragazzi di fronte a lui. Sembrerai volgare. Parlare con altri ragazzi, però, va comunque bene.
  • Renditi interessante; ridi, fai la matta, sii te stessa. Dai l'idea che stare con te sarebbe divertente.
  • Non sforzarti troppo: sembrerai una ragazza "facile".
  • Sii te stessa. Ognuno ha delle buone qualità: non aver paura di mostrarle! Non isolarti ma lascia che sia lui a fare la prima mossa e a chiederti di uscire, non chiederlo tu. Buona fortuna!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Far Innamorare di Te il Ragazzo che Ti Piace

Come

Fare Amicizia con un Ragazzo che hai appena Incontrato

Come

Dimostrare a un Ragazzo che ti Piace

Come

Suggerire a un Ragazzo di Baciarti

Come

Essere Baciabile

Come

Fare in Modo che un Ragazzo Abbia una Cotta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 636 volte
Questa pagina è stata letta 9 636 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità