Scarica PDF Scarica PDF

Le farfalle sono splendide e abbelliscono qualsiasi giardino. Impara come attirarle nel tuo giardino leggendo questo articolo!

Passaggi

  1. 1
    Coltiva piante che attirano le farfalle. Ci sono un sacco di arbusti e fiori che attirano le farfalle, e i semi di queste piante si trovano facilmente. Segui le istruzioni sulle confezioni dei semi per piantarli.
    • Vai al tuo vivaio o centro di giardinaggio di fiducia e chiedi agli impiegati che tipi di fiori attirano le farfalle. Chiedigli tutto ciò su cui tu ti senta insicuro riguardo al piantare e coltivare i fiori. Chiedi specificamente un "albero delle farfalle" (Buddleia officinalis) o un Asclepiade. Queste piante possono diventare alte un metro e mezzo o più e far spuntare dei bei fiori viola a cui le farfalle non potranno resistere.
  2. 2
    Coltiva piante dai colori accesi. Attirano le farfalle, allo stesso modo in cui le attirano i fiori ricchi di nettare. Fiori rossi, gialli, arancioni o rosa sono i più comuni per attirare le farfalle.
  3. 3
    Coltiva piante native. Quando le farfalle depositano uova su piante non native, la loro prole spesso ha problemi a sopravvivere. Cerca delle piante native della tua zona, troverai facilmente queste informazioni in internet.
  4. 4
    Trova la farfalla specifica che vorresti attrarre. Probabilmente ce ne saranno di molti tipi nella tua zona; scopri quali vivono nelle tue vicinanze e che cosa gli piace.
  5. 5
    Guarda i giardini dei vicini. Scopri cos'hanno che funziona meglio del tuo dal punto di vista dell'attrazione delle farfalle e imitali.
  6. 6
    Cerca dei modi per dar da mangiare alle farfalle. Ci sono molti tipi di espedienti per dare da mangiare alle farfalle, e ognuna ha successo o no, a seconda dalla regione. Sperimenta!
    Pubblicità

Consigli

  • Potresti anche attirare i colibrì. Sono belli e interessanti tanto quanto le farfalle.
  • Divertiti guardando tutte le farfalle che affluiranno nel tuo giardino!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare fertilizzanti o pesticidi, che potrebbero far male alle farfalle.
  • Stai attento alle api e ad altri insetti pericolosi, soprattutto se sei allergico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Piantare un Albero di Avocado
Coltivare un Albero di GiadaColtivare un Albero di Giada
Raccogliere il BasilicoRaccogliere il Basilico
Ravvivare un'Orchidea che non FiorisceRavvivare un'Orchidea che non Fiorisce
Togliere le Spine dei CactusTogliere le Spine dei Cactus
Innaffiare le OrchideeInnaffiare le Orchidee
Ottenere una Pianta di Aloe da una Foglia
Fare Talee di RosaFare Talee di Rosa
Rinvigorire una Pianta di Aloe Vera AppassitaRinvigorire una Pianta di Aloe Vera Appassita
Fare un Irrigatore a Goccia con una Bottiglia di Plastica
Coltivare il Bamboo della FortunaColtivare il Bamboo della Fortuna
Raccogliere i Semi di GirasoleRaccogliere i Semi di Girasole
Coltivare la Bella di NotteColtivare la Bella di Notte
Rimuovere le Punte Marroni delle Foglie delle Piante d'AppartamentoRimuovere le Punte Marroni delle Foglie delle Piante d'Appartamento
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 868 volte
Categorie: Giardinaggio
Questa pagina è stata letta 9 868 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità