Come Attrarre le Ragazze con il Linguaggio del Corpo

In questo Articolo:Sondare il TerrenoPrepararsiMantenere Vivo il suo Interesse

C’è una ragazza che ti piace, ma non sai come attirare la sua attenzione? Esiste un modo per comunicare con lei senza ricorrere alle parole e farla innamorare. Il linguaggio del corpo fa parte della categoria della comunicazione non-verbale, e include il tuo aspetto fisico, il tuo odore, il modo in cui cammini e muovi il tuo corpo e le espressioni del tuo viso. A seguire troverai dei passaggi molto utili per conquistare la ragazza dei tuoi sogni.

Parte 1
Sondare il Terreno

  1. 1
    Cattura la sua attenzione. Questo non significa che devi fissarla fino a farla sentire a disagio. Ciò che devi fare sono semplici cose che le faranno venire voglia di conoscerti prima di approcciarla. In questo modo, quando ti avvicinerai a lei, sarà pronta ad ascoltarti.
  2. 2
    Scopri cosa le piace. Fai attenzione se porta con sé il suo libro preferito, o se la senti parlare di un film o di un gioco che le piace. Poi, cammina o siediti vicino a dove lei va di solito e porta con te l’oggetto del suo interesse e aspetta che ti noti.
  3. 3
    Alza lo sguardo e salutala quando ti passa vicino. Fai un mezzo sorriso quando ti guarda, ma non apparire troppo entusiasta di vederla o penserà che sei disperato.

Parte 2
Prepararsi

  1. 1
    Vestiti bene. Le ragazze notano subito l’aspetto di un ragazzo, in particolare le scarpe perché determinano se sei una persona sicura e interessante. Tieniti pronto per il giorno in cui i vostri occhi s’incontreranno. Appari sempre al tuo meglio, in questo modo quando guarderà nella tua direzione, ti sentirai sicuro di te stesso.
    • Indossa abiti che ti fanno sentire a tuo agio, ma che ti stiano anche bene.
    • Indossa colori vivaci. Questo non significa che devi vestirti verde fosforescente, ma se indossi sempre colori tenui, come grigio e nero, nessuno ti noterà, soprattutto la ragazza che ti piace.
    • Cura il tuo aspetto. Nessuno vuole avvicinarsi a una persona trasandata. Se il tuo aspetto dice che sei felice di alzarti al mattino e prepararti, tutti vorranno conoscerti, soprattutto quella ragazza speciale. Lascia a casa quelle scarpe da ginnastica bucate e puzzolenti e concentrati sul tuo look. Le ragazze passano molto tempo a prepararsi e ad apparire belle, quindi, di sicuro apprezzano un ragazzo che s’impegna come loro. Di sicuro lo noterà.
  2. 2
    Cura il tuo odore! Le donne hanno un senso dell’olfatto sviluppato e quasi tutte adorano un uomo che ha un buon odore. Assicurati che le piaccia il tuo profumo.
    • Fai la doccia tutti i giorni. Se sei uno sportivo, fai la doccia anche dopo gli allenamenti.
    • Lavati i denti con cura senza dimenticarti di spazzolare il retro della lingua dove batteri maleodoranti tendono ad accumularsi.
    • Passa il filo interdentale tutti i giorni. La rimozione di batteri tra i denti e dalla lingua elimina l’alito pesante.
    • Porta sempre con te delle mentine rinfrescanti. Non ti bacierà mai se hai l’alito pesante.
    • Metti il profumo, ma solo uno spruzzo o due al massimo, non la bottiglia intera, altrimenti il profumo otterrai l’effetto opposto. Il mio suggerimento è un profumo acquistato da una profumeria e non al supermercato. Una bottiglietta di un buon profumo, per la maggior parte dei ragazzi, dura un anno o più. Se ci tieni veramente a lei, ne varrà la pena. Se fai la doccia, ti pettini, passi il filo interdentale, indossi uno spruzzo di profumo e mangi una mentina prima di parlarle, non solo lei ti risponderà, ma apprezzerà anche la tua pulizia e si ricorderà il tuo odore.
  3. 3
    Preparati delle domande e avvicinati a lei mentre cammina o se è seduta da sola. Per iniziare la conversazione, potresti chiederle qualcosa del genere: “Riesci a credere che la Prof ci ha dato dei compiti per le vacanze?”, oppure “Ti è piaciuto il gruppo che ha suonato al bar la settimana scorsa?”. Sii amichevole e accoglila con un sorriso e un semplice “Ciao”. Sarai sorpreso di quanto sia efficace un approccio così semplice. Cerca di farle domande su cose che condividete, come ad esempio, un insegnante che avete in comune, o uno sport che praticate entrambi. Sii positivo e allegro. La sensazione che prova quando ti è vicina è la cosa più importante di cui si ricorderà quando penserà a te.
    • Fai commenti sul posto se vi incontrate in luoghi pubblici, come bar o parchi. Ad esempio: “Non trovi che questo parco sia molto bello e rilassante?”, oppure “Sei mai venuta in questo locale nella serata del Karaoke? È fantastico!”. Non offrirle da bere fino a quando non vi sarete parlati per qualche minuto.
    • Mostrati entusiasta per qualunque argomento di conversazione. Una personalità piatta e un tono di voce monotono la allontaneranno e ti risponderà a malapena. Potresti avvicinarti a lei sulla pista da ballo, ma fai attenzione. Dopotutto, le ragazze escono a ballare per passare una serata fra donne. L’approccio vincente è il tuo sorriso, poi stendi la tua mano e presentati in questo modo: “Ciao, Io sono (il tuo nome)”. Poi, rivolgiti alle tue amiche e dì loro una frase di questo tipo “Ciao ragazze. Io sono (nome)”. Le sue amiche apprezzeranno la tua sicurezza.
    • Dopo averle parlato per qualche minuto, invitala a ballare oppure offrile da bere. Ricorda che il tuo sorriso deve essere sincero. Le ragazze sono abituate ad avere altri ragazzi attorno, quindi lei si sarà messa in guardia ancora prima che vi siate scambiati una parola. In ogni caso, grazie al linguaggio non-verbale, come un bel sorriso e un aspetto pulito, si sentirà al sicuro quando parlerete.

Parte 3
Mantenere Vivo il suo Interesse

  1. 1
    Sii sicuro di te stesso. Le donne sono più consapevoli della fiducia che poniamo in noi più di ogni altra cosa. Se un ragazzo è sicuro di se stesso, si percepisce dall’altro lato della stanza; si sentirà a suo agio e parlerà con te se le dai l’impressione di credere in te stesso e nelle tue abilità. Non essere però arrogante. Sii consapevole di te stesso e delle tue forze.
    • Tieni le spalle diritte e falle capire che sei sicuro di te.
    • Togli le mani dalle tasche e stai fermo su entrambi i piedi.
    • Aspetta il momento giusto per avvicinarti e non inseguirla.
    • Cerca il contatto visivo e mantienilo. Spostare lo sguardo ogni tanto è naturale, ma falle capire che la stai ascoltando. Preparati a dover fare la prima mossa. Lei si aspetterà che sia tu il primo a chiamarla o a mandarle un messaggio.
  2. 2
    Sii te stesso. Se sei un tipo divertente, allora falla ridere. Se sei intelligente, allora parla di qualcosa d’interessante che conosci. Se sei un musicista, raccontale cosa si prova a suonare uno strumento. Concentrati su argomenti semplici e non cercare di fare colpo troppo velocemente. Alle ragazze non piacciono i ragazzi pieni di arie.
  3. 3
    Sii un buon ascoltatore. Presta attenzione ai suoi racconti sulle sue amicizie, o su cosa trova divertente. Non devi per forza essere d’accordo con lei, ma non dirle cosa deve fare. A volte ripeti le cose che ti dice e non parlare troppo di te. Sorridi per farle capire che ti piace e che sei felice di passare del tempo con lei. Tieni i tuoi occhi su di lei. Non guardare e non parlare con altre ragazze mentre sei con lei; deve capire che è l’unica nei tuoi pensieri. Metti via il telefonino.
  4. 4
    Sii puntuale. Non cancellare mai un appuntamento e arriva in orario. Capirà di essere la tua priorità e di essere importante. Le ragazze lavorano molto sul loro aspetto, quindi abbi pazienza. La tua calma la metterà a suo agio e la serata andrà a gonfie vele.
  5. 5
    Sii un gentiluomo. Apri le porte per lei e falla camminare davanti a te in strade strette. La maggior parte delle ragazze apprezzerà queste gentilezze. Offrile la tua felpa o la tua giacca se sente freddo; le ragazze adorano indossare la giacca di un ragazzo.
  6. 6
    Infrangi le barriere fisiche. Dopo aver passato diverse ore insieme, e sai che le piace stare con te, avvicinati a lei. Il contatto fisico renderà la conversazione più intima e significativa.
    • Inizia abbracciandola quando vi salutate. Non fare durare l’abbraccio più di 3-6 secondi per non farla sentire a disagio. Se ti stringe e ti tiene stretto vuol dire che sei pronto per il prossimo passo.
    • Prendile la mano. Se anche lei stringe la tua, o se intreccia le sue dita con le tue, allora le piaci veramente e vuole essere la tua ragazza.

Consigli

  • Fai attenzione agli scherzi. Sii giocoso, ma non offensivo. Le ragazze sono sensibili e scherzano in modo diverso dagli uomini. Scherza solo su argomenti sui quali si sente sicura.
  • Alle ragazze piacciono molto i complimenti sinceri, come: “Mi piacciono molto i tuoi capelli”. Non fare apprezzamenti sul suo corpo – inclusi labbra e occhi fino a quando vi conoscerete abbastanza. Si sentirà a disagio se pensa che stai pensando alla sua sessualità e non al semplice fatto che sia una ragazza carina che vuoi conoscere meglio.
  • Leggi l'articolo di WikiHow per imparare a leggere il suo linguaggio del corpo e capire se vale anche solamente la pena di avvicinarti a lei. Comprendere il linguaggio del corpo ti svelerà tutto quello che hai bisogno di sapere.
  • Non criticare mai una ragazza e non trattarla come se fosse uno dei tuoi amici. Penserà che non sei interessato.

Avvertenze

  • Questi consigli funzionano solo se anche tu le piaci. Non tutte le ragazze saranno attratte da te, ma quella giusta sicuramente lo sarà.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

Español: seducir a una mujer usando tu lenguaje corporal, Português: Atrair Garotas com a Linguagem Corporal, Русский: привлекать девушек с помощью языка тела, Deutsch: Mädchen durch Körpersprache auf dich aufmerksam machen, Français: attirer les filles grâce au langage corporel, Bahasa Indonesia: Menarik Perhatian Wanita Menggunakan Bahasa Tubuh

Questa pagina è stata letta 5 557 volte.
Hai trovato utile questo articolo?