Come Attrarre un Uomo Cancro

In questo Articolo:Servirsi del suo Amore per la FamigliaMostrarsi Ordinata e OrganizzataFarlo Sentire NecessarioIncoraggiarlo a Fidarsi di Te6 Riferimenti

I nati sotto il segno zodiacale del Cancro sono uomini complicati. Timido e introverso, un Cancro diverrà interessato a te solo se prima riesci a prendere l’iniziativa e a entrare a far parte del suo mondo. D'altra parte, la maggior parte degli uomini appartenenti a questo segno apprezza le donne che lasciano fare loro la parte dell’uomo in un rapporto, quindi dovrai lasciare che sia lui a prendere in mano le redini del gioco se desideri che la vostra storia vada avanti.

1
Servirsi del suo Amore per la Famiglia

  1. 1
    Circondati di un’aura di femminilità. La maggior parte degli uomini del Cancro è attratta da donne molto femminili nel senso tradizionale del termine. Un uomo del Cancro va inconsciamente sempre in cerca di una donna che raffiguri l’immagine di madre e moglie ideale. Tutto, a partire dall'aspetto fino al comportamento, dovrebbe dimostrare la tua femminilità.
    • Indossa un abito sexy prima di avvicinarlo, per esempio un vestito che esalti le tue curve proprio dove serve. Un profumo classico dall'aroma floreale, come una fragranza alle rose, ti aiuterà a creare una perfetta atmosfera intorno a te che faccia risaltare il tuo essere donna.[1]
    • Evita di comportarti come farebbe un amico quando sei con lui. Non dilungarti sulle barzellette spinte e le battutacce; invece, conversa dolcemente e con grazia. Non agire come un maschio quando lui è nei paraggi.
  2. 2
    Dimostragli le tue abilità di casalinga. Una volta entrata in confidenza con lui, prendi l’iniziativa e dimostragli le tue capacità in ambito domestico. Uno dei modi più semplici per riuscirci consiste nel cucinargli qualcosa. Preparagli la cena, fagli una sorpresa o invitalo a casa tua per preparare una ricetta all’avanguardia insieme a lui.
    • Tieni a mente, tuttavia, che il Cancro resta sempre sulle sue e potrebbe allontanarti se ritiene che tu stia accelerando troppo i tempi. Invitandolo a casa tua per cena dopo il primo appuntamento, probabilmente otterresti solo un rifiuto. Aspetta fino a quando avrete già stabilito una sorta di legame prima di invitarlo da te.
  3. 3
    Enfatizza il tuo amore per la famiglia. Parlagli dell’amore che provi nei confronti dei tuoi e del tuo desiderio di sposarti e di formare una famiglia. In genere, gli uomini del Cancro sognano di avere dei figli, un giorno; quindi, ti sarebbe molto d’aiuto se i tuoi sogni coincidessero con i suoi.
    • Quando parli dei tuoi, concentrati sul lato materno della tua famiglia. Parla delle cose che ti ha insegnato tua madre o del tempo che trascorri con lei. Il Cancro è il tipico mammone, e se riesci a dimostrargli che l’amore che provi per tua madre è paragonabile a quello che lui prova per la sua, potresti riuscire a stabilire un legame più facilmente.[2]
    • Oltre a parlargli di tua madre, raccontagli degli aneddoti sulla tua famiglia e la tua infanzia.
  4. 4
    Stabilisci un legame con le persone a cui lui tiene. Se il Cancro ha una bella famiglia, sarà probabilmente molto legato a loro. Prima riuscirai a conoscere la sua famiglia, prima potrai riuscire a far colpo su di lui.
    • Ricordati che, come già detto, il Cancro tende a essere un mammone. Se possibile, incontra sua madre e cerca di entrare nelle sue grazie. Faresti una buonissima impressione agli occhi di lui.
    • Se non dovesse aver avuto un buon rapporto con la sua famiglia durante l'infanzia o l'adolescenza, probabilmente non è stata una sua scelta. Un Cancro che non abbia ricevuto amore dalla sua vera famiglia, considera come tale la sua cerchia di amici. In questo caso, la soluzione migliore è provare ad avere dei buoni rapporti con loro. Concentrati sulle sue amiche femmine, però, giacché diventando troppo intima dei suoi amici maschi, lui potrebbe iniziare a diffidare del tuo affetto per lui.
  5. 5
    Parla della sua famiglia in modo positivo. Chiedigli di parlare della sua famiglia e tirala in ballo, anche quando parlate d’altro, il più spesso possibile. Parla di loro sempre sotto una luce positiva ed evita qualsiasi commento che potrebbe essere considerato negativo verso coloro che lui ama.
    • Per esempio, se hai conosciuto sua madre e hai notato qualche somiglianza tra loro, parlane con lui.
    • Potresti anche provare a fargli dei complimenti in merito alla relazione che ha con i suoi fratelli e sorelle, o suggerire che a un membro della sua famiglia possa piacere un gruppo/un ristornante/un libro/un film del quale state parlando.

2
Mostrarsi Ordinata e Organizzata

  1. 1
    Cerca di essere ordinata e organizzata. I ragazzi del Cancro sono ordinati e organizzati. Come tali, in genere pensano che le donne che siano similmente organizzate siano anche più attraenti rispetto a quelle del tutto trasandate. Dovresti cercare di tenere il più pulito possibile ogni spazio che ti appartiene, se nei dintorni c’è un Cancro. Anche se non dovessi riuscire a tenere il passo con il suo livello di pulizia, è necessario che tu ti sforzi per provarci.
    • In altre parole, non devi invitarlo a casa tua se la scrivania è coperta di carte o se nel tuo appartamento, il pavimento è pieno di panni sporchi. Non è necessario che tutto debba risplendere ed essere infiocchettato, ma qualche pulizia di base e la mancanza del disordine ti saranno di enorme aiuto.
  2. 2
    Chiedigli di aiutarti a organizzarti. Se, in effetti, casa tua dovesse essere un disastro, parlagliene prima che lo scopra da solo e chiedigli di aiutarti a organizzarti al meglio. Catturerai non due, ma tre piccioni con una fava: gli farai capire che hai bisogno di lui, farai appello al suo amore per l’ordine e gli dimostrerai che ti stai impegnando nell’essere meno disordinata e più organizzata.
  3. 3
    Evita di improvvisare. Una sorpresa romantica di tanto in tanto può starci ma, come regola generale, dovresti evitare di improvvisare con delle idee strampalate o chiedere qualcosa senza alcun preavviso. Agli uomini del Cancro piace avere una vita organizzata. Questo vuol dire sia avere i propri oggetti in ordine, sia organizzare al meglio il proprio tempo.

3
Farlo Sentire Necessario

  1. 1
    Chiedigli di Aiutarti. Al Cancro piace assumere un ruolo maschile tradizionale nel provvedere ai bisogni della donna e saperla proteggere. Dagli la possibilità di assisterti chiedendogli di aiutarti. Non c’è bisogno che si tratti di qualcosa di vitale importanza, ma sarebbe d’aiuto se scegliessi un qualcosa nel quale la tua anima gemella eccelle, in modo che lui possa adempiere alla tua richiesta senza problemi.
    • Chiedigli aiuto quando devi spostarti in un nuovo ufficio o devi cambiare casa, o se andate in cerca di una nuova auto. Se non devi apportare dei cambiamenti tanto drastici nella tua vita, tuttavia, opta per dei pretesti più semplici. Per esempio, chiedigli il suo parere riguardo un problema che hai al lavoro, anche se dovessi averlo già risolto da sola.
  2. 2
    Soddisfa il suo desiderio di affetto. Anche se il Cancro ama assumere un ruolo tradizionale maschile, è anche un uomo in contatto con le proprie emozioni. Lui ha fame d’amore a livello emotivo, quindi non avere paura di dargliene in abbondanza. Più le tue azioni dimostreranno il tuo affetto, più probabile sarà che il tuo Cancro ricambi le tue attenzioni.
  3. 3
    Fagli dei complimenti.[3] Che riguardino il suo aspetto fisico, le sue capacità o il modo in cui ti fa sentire, i complimenti lo faranno stare bene con se stesso, e lui apprezzerà una donna che lo farà sentire su di giri ogni volta che gli dice quanto è meraviglioso.
    • Assicurati che i complimenti siano onesti e discreti, però. Se un Cancro sospettasse che stai cercando di circuirlo, potrebbe iniziare a sentirsi a disagio e ad allontanarti.
  4. 4
    Condividi i tuoi sentimenti.[4] Poiché il Cancro tende a essere un tipo emotivo, ha anche la tendenza a sentirsi attratto da donne che siano in grado di esternare i propri sentimenti in modo ugualmente espressivo, se non di più. Inoltre, manifestando la tua disponibilità ad aprirti, gli dimostrerai quanto desideri averlo nella tua vita.
    • Ricorda: il Cancro tende a essere insicuro. Il modo più rapido per instaurare un rapporto di fiducia con il tuo Cancro è iniziare tu stessa a mostrare le tue emozioni.
  5. 5
    Cerca di non contraddirlo. Tutti possono sbagliare e il Cancro non fa eccezione. Detto questo, dato che il Cancro è terribilmente suscettibile, è solito prenderla a male quando è contraddetto in modo diretto o corretto drasticamente.
    • Quando è necessario correggilo, ma fallo con tatto e sii persuasiva.[5] Basati solo sulla ragione nel sostenere il tuo punto di vista e evita di concitarti o di reagire a sproposito.
    • In modo analogo, quando lui è arrabbiato o turbato, non passare al contrattacco. Aspetta che si calmi piuttosto che cercare di forzarlo a ragionare.

4
Incoraggiarlo a Fidarsi di Te

  1. 1
    Non perderlo di vista. Il colpo di fulmine non esiste per quanto riguarda il Cancro. Dovrai cercare di girargli intorno per un po’ di tempo prima che lui inizi ad accorgersi di te e ad apprezzarti.
  2. 2
    Fai la prima mossa. Il Cancro è un tipo timido, quindi raccogli tutto il tuo coraggio e fai tu la prima mossa. L'ideale è avvicinarlo in modo non aggressivo. Presentati e cerca di imprimere te stessa nella sua mente, ma senza forzare le cose cercando di importi, soprattutto se ti sembra che lui sia a disagio.
    • Dovrai essere decisa, ma senza darlo a vedere. La perseveranza è d’obbligo, in questo caso. Mostragli che sei veramente interessata a lui sforzandoti continuamente di stargli vicino. Un ragazzo del Cancro può essere un po' insicuro, in certe occasioni, ma una volta che avrai fatto fronte a quelle insicurezze e dimostrato che il tuo interesse è reale e duraturo, si sentirà abbastanza sicuro da lasciarsi andare e aprire il suo cuore.
  3. 3
    Mai confessare i tuoi sentimenti direttamente. Avere a che fare con un Cancro può essere molto complicato e mettere alla prova la tua pazienza. Essendo il tipo di uomo al quale piace portare i pantaloni in casa, probabilmente vorrà confessare i propri sentimenti prima che lo faccia tu e potrebbe non gradire il contrario. D'altra parte, devi fare in modo che i tuoi sentimenti siano più che palesi, così che lui non abbia motivo di dubitare della tua attrazione nei suoi confronti.
  4. 4
    Ascolta. Il Cancro è di solito attratto da donne che sono in sintonia con lui, ma saresti ancora più attraente ai suoi occhi dimostrando la tua volontà di ascoltare davvero tutto ciò che lui ti racconta. Lascia che si apra con te secondo i suoi tempi, che potrebbero essere lenti, ma se vuoi che lui ti consideri attraente, è necessario che tu diventi una presenza fissa, affidabile e sempre presente.
    • Qualche volta, cerca di mettere bene in chiaro di averlo ascoltato. Ricordati del suo compleanno o di altre date importanti alle quali possa aver accennato. Se ti aveva raccontato qualcosa che è accaduta sul lavoro pochi giorni prima, chiedigli com’è andata a finire.
  5. 5
    Evita di farlo ingelosire. Potresti essere tentata di cercare di far breccia nel suo cuore flirtando con altri ragazzi, ma ciò potrebbe risultare controproducente o addirittura azzerare del tutto le tue possibilità. Il Cancro ha bisogno di sentire di potersi fidare del tutto della sua compagna. Se dovessi dargli una qualsiasi ragione per dubitare di te, potrebbe toglierti dalla sua lista di possibili compagne.
  6. 6
    Preparati ad avere a che fare con la sua possessività. Una volta che il Cancro svilupperà dei sentimenti nei tuoi confronti, diventerà probabilmente molto più possessivo. Se vuoi che quest’attrazione continui a crescere, dovrai trovare il modo di convivere con quella che potresti percepire come un’invasione dei tuoi spazi da parte sua. Se provi a stabilire dei confini, probabilmente finiresti con l’allontanarlo.
    • Naturalmente, dovresti tenere sempre presenti le tue esigenze quando cerchi di instaurare un rapporto con qualcuno, anche se, così facendo, dovessi correre il rischio di allontanare l’oggetto dei tuoi desideri. Se la sua possessività dovesse metterti a disagio o mettere a rischio la tua sicurezza, tira avanti e non voltarti indietro. Anche se la sua possessività dovesse sembrarti innocente, dovresti comunque fare un passo indietro se ti fa sentire lo stesso a disagio o in qualche modo infelice.
  7. 7
    Preparati ad avere un rapporto duraturo.[6] Se speri di far colpo su un Cancro per un’avventura di una notte, potresti dover cambiare idea. La sua avversione per le improvvisate e gli imprevisti, nonché la sua dedizione alla famiglia, rendono il Cancro inadatto per le scappatelle. Se vuoi far colpo su di lui nella speranza di iniziare un rapporto a lungo termine, probabilmente avrai molte più possibilità.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti | Astrologia

In altre lingue:

English: Attract a Cancer Man, Español: atraer a un hombre de cáncer, Português: Atrair um Homem de Câncer, Русский: привлечь внимание мужчины Рака, Deutsch: Einen Krebs Mann erobern, Bahasa Indonesia: Memikat Pria Kanser, Français: attirer un homme Cancer, Nederlands: Een Kreeft versieren, Čeština: Jak být přitažlivá pro muže ve znamení raka, ไทย: ดึงดูดผู้ชายราศีกรกฏ, العربية: جذب رجل برج السرطان, 中文: 吸引巨蟹男, Tiếng Việt: Thu hút một chàng trai cung cự giải

Questa pagina è stata letta 105 885 volte.
Hai trovato utile questo articolo?