Come Attrarre un Uomo della Bilancia

Esplora questo Articolo Attirare la Sua Attenzione Imparare a Conoscerlo Permettergli di Conoscerti Mostra altri 1... Mostra meno... Articoli Correlati Riferimenti

Gli uomini della Bilancia amano l'idea dell'amore, ma se esageri con il tuo lato sentimentale, corri il rischio di farli scappare. Desideri attirare l'attenzione e guadagnarti l'affetto di un uomo di questo segno? Cerca di puntare tutto sulla sua voglia di vivere in equilibrio e sul suo apprezzamento nei confronti della bellezza. Il tuo approccio dovrà denotare sicurezza in te stessa, ma permettigli di imparare a conoscerti seguendo il suo ritmo.

Parte 1
Attirare la Sua Attenzione

  1. 1
    Buttati nella mischia. L'uomo della Bilancia è indubbiamente estroverso e adora socializzare e circondarsi di gente. Spesso lo vedrai in compagnia di altre persone, infatti in molti casi è l'anima della festa. Se vuoi attirarlo, la cosa migliore che tu possa fare è cercare di incrociarlo il più possibile nel suo ambiente naturale: qualsiasi posto che sia pieno di gente.
  2. 2
    Fatti notare. Siccome la maggior parte degli uomini del segno della Bilancia tende a comportarsi in modo socievole con tantissime persone, in qualsiasi contesto, non sarà sufficiente avvicinarti a lui e aspettare che faccia la prima mossa. Invece di indugiare in un angolo, dove nessuno potrà vederti, devi metterti al centro dell'attenzione, anche per pochi istanti.
  3. 3
    Sconfiggi la concorrenza. Gli uomini della Bilancia sono amichevoli (un po' troppo a volte). Può darsi che quello che ti piace flirti con le altre, ma questo non necessariamente significa che ne sia veramente attratto. Questo tipo di carattere scoraggia molte donne, mentre stimola altre. Se speri di fare breccia nel suo cuore, dovresti appartenere al secondo gruppo. Cerca di avere pazienza finché le altre ammiratrici non si stancheranno del suo modo di fare.
    • Ricorda che gli uomini della Bilancia raramente dimostrano favoritismi. Pur sentendosi attratti con facilità da una donna, potrebbero nutrire un certo interesse anche nei confronti di diverse altre conoscenze appartenenti alle loro svariate cerchie sociali. Se vuoi che l'attrazione che sta germogliando nei tuoi confronti superi di gran lunga quella nei confronti di altre donne, fai di tutto per risaltare.
  4. 4
    Sii femminile ed elegante, non pacchiana e volgare [1]. Parlando di look, le donne dall'aspetto particolarmente femminile sono quelle che hanno più chance di attirare gli sguardi di un uomo della Bilancia e di conquistarlo da un punto di vista puramente fisico. Il tuo stile dovrebbe essere classico, pulito e raffinato. Evita le scelte di moda eccessivamente audaci o quelle troppo vistose.
    • Evita gli accostamenti di colore chiassosi, i motivi estrosi o le tendenze del momento, che domani finiranno nel dimenticatoio. Anche gli stili troppo femminili, fatti di pizzi e merletti, possono spegnere l'entusiasmo.
    • Punta sugli stili classici e puliti, dalle tonalità neutre. L'eleganza va preferita alla moda.
    • “Raffinatezza” dovrebbe essere la parola chiave anche per quanto riguarda il trucco e gli accessori. Il make-up va usato per accentuare la tua bellezza naturale, dunque evita l'effetto cerone e i look eccessivamente vistosi. Gli accessori che porti dovrebbero mettere in risalto il tuo look, senza competere per attirare l'attenzione.

Parte 2
Imparare a Conoscerlo

  1. 1
    Coltiva una personalità piacevole ed equilibrata. Non è un caso che il segno della Bilancia si chiami in questo modo e sia simboleggiato appunto da una bilancia. Le persone nate sotto questa costellazione tendono a gravitare intorno alle situazioni e alle persone equilibrate. Quando inizi a parlare con lui, dimostragli un atteggiamento gradevole, tranquillo e circondato da un'aura armoniosa.
    • Analogamente, nel momento in cui lo inviti nel tuo spazio personale, che sia il tuo ufficio, la tua macchina o il tuo appartamento, accoglilo dimostrando uno stile raffinato ed equilibrato.
  2. 2
    Lascialo parlare di sé. Non è che sia narcisista: siccome ha una personalità socievole, ha sicuramente una spiccata tendenza a parlare di se stesso e dei suoi interessi. Se vuoi fare colpo su di lui, lascia che dia voce a quello che pensa e partecipa sinceramente alla conversazione.
  3. 3
    Lasciati coinvolgere dai dibattiti leggeri [2]. La maggior parte degli uomini della Bilancia scappa a gambe levate dai conflitti e dai confronti diretti, ma, allo stesso tempo, gradisce analizzare le diverse questioni da vari punti di vista. Solleva un argomento che possa aprire con facilità un dibattito e discuti delle varie prospettive con lui. Ricorda solo che la conversazione dovrebbe essere intellettuale, non emotiva.
  4. 4
    Fagli dei complimenti. Gli uomini della Bilancia solitamente sono piuttosto sicuri di sé e hanno una buona autostima. Un apprezzamento genuino ed espresso al momento giusto o un semplice cenno di stima può fare tanto per attirare la sua attenzione. Scegliendo il motivo per cui complimentarti, concentrati su un fattore tipico di questo segno, come il suo buon gusto, il suo stile impeccabile o il suo forte senso della giustizia.
    • Nessuno si fida degli adulatori poco sinceri, nemmeno un uomo della Bilancia. Se da un lato potrebbe perdonarli perché è evidentemente vanitoso (più degli altri segni zodiacali), un complimento chiaramente falso o forzato manca di quell'armonia e di quell'equilibrio che desidera in ogni situazione. Di conseguenza, tutti gli apprezzamenti rivolti a lui dovrebbero essere il più significativi e veritieri possibile.
  5. 5
    Proponi una serie eclettica di argomenti di conversazione. Fai una buona impressione su di lui parlandogli di una gran varietà di tematiche. Agli uomini di questo segno piace parlare, e adorano esprimere le proprie idee e scambiare opinioni in merito a svariati argomenti. Riuscendo a mantenerlo intellettualmente stimolato, scoprirà che la tua personalità è interessante e che sarà un piacere stare in tua compagnia.
    • Essendo un segno d'aria, la Bilancia ha una personalità libera, dunque si sente maggiormente ispirata quando ha la possibilità di spostarsi da una cosa all'altra, senza ristagni. Fissarsi su un solo argomento può annoiare un uomo di questo segno [3].

Parte 3
Permettergli di Conoscerti

  1. 1
    Comportati onestamente e imparzialmente. Gli uomini della Bilancia desiderano ardentemente l'equilibrio, non solo nella propria vita, ma anche in quella delle persone che hanno accanto. In linea di massima, questo segno si caratterizza per il rispetto nei confronti della giustizia e dell'imparzialità. Se vuoi attirare positivamente la sua attenzione, deve considerarti una persona altrettanto devota alla giustizia.
  2. 2
    Non lasciarti travolgere dalle emozioni. Sebbene agli uomini della Bilancia piaccia circondarsi di gente, la maggior parte di essi ha la tendenza a essere emotivamente distaccata. I primi tempi, cerca di non lasciar trapelare troppi sentimenti, positivi o negativi che siano.
    • Prova a capire perché le emozioni lo mettono in difficoltà. I sentimenti possono creare squilibri, specialmente quando diventano profondi e complicati. Il segno della Bilancia evita le emozioni soprattutto per preservare una certa armonia e un certo equilibrio, e questo è fondamentale affinché viva bene.
    • Ovviamente, se questo rapporto diventerà stabile, prima o poi dovrete parlare delle vostre emozioni e confrontarvi. Quando arriverà questo momento, fallo nel modo più calmo e razionale possibile. In ogni caso, se vi state conoscendo, è meglio evitare le emozioni intense.
  3. 3
    Attenua la pressione. L'avversione dimostrata nei confronti delle emozioni è strettamente collegata a quella verso il conflitto. Agli uomini di questo segno piace partecipare a dibattiti intellettuali, ma quelli carichi di emozioni tendono a spegnerli. Cerca di avere un atteggiamento calmo e tranquillo quando sei con lui, altrimenti corri il rischio che ti sfugga.
  4. 4
    Circondati di un'aura di mistero, ma non troppo. Devi mostrarti aperta ed espansiva quando sei in sua compagnia, ma aggiungere un tocco di mistero rigorosamente architettato può risvegliare la sua innata curiosità e spingerlo a volerne sapere di più sul tuo conto. Se riesci ad accendere il suo interesse, puoi conquistarlo con maggiore facilità.
    • La prima impressione che dovresti dargli? Quella di essere una “bellezza misteriosa”. Naturalmente, più tempo trascorrerete insieme, più questo senso di mistero sbiadirà. Tuttavia all'inizio, per colpirlo profondamente, cerca di essere un obiettivo elusivo, quasi inaccessibile, per il quale dovrà lavorare sodo.
  5. 5
    Prova a fare volontariato. La maggior parte delle persone della Bilancia ha uno spirito altruista, dunque è probabile che facciano volontariato da qualche parte. Benché l'uomo che ti piace non abbia un'organizzazione benefica né combatta per una buona causa, troverà eccezionalmente attraente una donna che sacrifica il proprio tempo per un nobile motivo.
    • Se fai attivamente volontariato da qualche parte, potresti invitarlo a venirti a trovare, soprattutto se si tratta di una causa in cui anche lui crede. In questo modo, diventerai una persona che lo spronerà a soddisfare il suo desiderio di fare del bene.
  6. 6
    Varia i tuoi hobby. Le persone di questo segno hanno difficoltà a concentrarsi su una sola cosa; potrebbero trovare poco interessanti le persone che danno l'idea di fissarsi su un unico aspetto della propria vita. Se vuoi trasmettergli l'impressione di avere una personalità equilibrata e a tutto tondo, dovresti cercare di avere diversi hobby di cui potergli parlare.

Parte 4
Conquistarlo Definitivamente

  1. 1
    Punta tutto sul suo amore nei confronti della bellezza, dell'arte o della musica. La maggior parte degli uomini della Bilancia effettivamente ha uno spiccato senso estetico e sa apprezzare la cultura, quindi, se vuoi che il suo cuore batta solo per te, invitalo a una galleria d'arte o regalagli un libro contenente fotografie mozzafiato. Dimostrandogli che capisci le sue passioni, sicuramente avrai più chance di conquistarlo.
    • Se hai intenzione di invitarlo a uscire con te, scegli un posto che probabilmente gli piacerà, come una galleria d'arte, una fiera dell'artigianato o un museo [4]. Puoi colpirlo ancora di più invitandolo in un momento in cui questo posto è affollato. Per esempio, proponigli di andare a una mostra che verrà esposta per un solo giorno invece di invitarlo in un museo quasi sempre vuoto.
  2. 2
    Coccolalo con un tocco di lusso. Insieme all'arte e alla cultura, gli uomini della Bilancia solitamente apprezzano parecchio le cose belle della vita. Quando lo inviti a trascorrere del tempo insieme a te, scegli un posto interessante, come un bar trendy o un ristorante a quattro stelle. Quando devi fargli un regalo, considera un articolo di design (di buon gusto ovviamente).
    • Se non hai la disponibilità economica per fare leva sul suo amore nei confronti del lusso, non temere! Questi uomini sono interessati alle cose belle, ma non necessariamente devono costarti un braccio e una gamba. Prova a invitarlo in un ristorante elegante solo per il dessert, così ti risparmierai un'intera cena, o andate in un locale dall'atmosfera raffinata ma dal costo moderato.
  3. 3
    Dagli spazio. Creature sociali, gli uomini della Bilancia amano la propria libertà e devono sentirsi privi di restrizioni per essere felici. Puoi proporgli tutto quello che vuoi quando uscite insieme, ma non soffocarlo né invadere le aree della sua vita nelle quali non ti ha invitato.
    • Ricorda che gli uomini della Bilancia sono attivi, dunque, una volta che provano attrazione nei confronti di una donna, in genere fanno in modo che lei se ne renda conto. Nel frattempo, lavora con cura per conquistarlo, ed evita di far emergere i tuoi sentimenti prima che lui sia pronto a conoscerli.
  4. 4
    Dimostragli quanto lo apprezzi. Gli uomini della Bilancia amano l'idea dell'amore: adorano amare ed essere amati. I piccoli gesti di apprezzamento possono sottolineare i tuoi sentimenti, rendendoti ancora più attraente ai suoi occhi. Prova a fargli un regalino o a dargli un bigliettino senza alcuna ragione in particolare, oppure offrigli un massaggio alla fine della giornata o della settimana.
    • I regali raffinati e di buon gusto sono preferibili a quelli colmi di sentimentalismo [5]. Magari non puoi permetterti un orologio di lusso o dei gemelli per camicia comprati in una boutique costosa, ma potresti offrirgli un dessert di alta qualità o un articolo non firmato ma comunque bello.
    • Se vuoi un'alternativa gratuita, potresti scrivergli una lettera. Anche in questo caso, ricorda che le emozioni intense non vengono apprezzate dall'uomo della Bilancia, ma dedicargli delle parole di tuo pugno può avere un certo impatto, ammesso che si concentrino sulla bellezza delle cose invece che sull'intensità dei tuoi sentimenti.
  5. 5
    Non complicare il rapporto. Come affermato prima, gli uomini della Bilancia possono essere freddi, al principio. Di conseguenza, tendono a evitare le donne che sembrano manipolatrici o inclini al melodramma. Quando fai la tua mossa, non dare l'impressione di fare troppo sul serio di punto in bianco. Opta per la via della leggerezza, pur cercando di conquistarlo con proposte romantiche ma equilibrate ed esteticamente belle: cene a lume di candela, passeggiate al chiaro di luna e così via.
    • Nel momento in cui inizierà a ricambiare la tua attrazione e il tuo affetto, preparati a capire cosa preferisce fare quando sta con qualcuno. Gli uomini della Bilancia sono affascinanti per natura, dunque, quando vorrà colpirti, farà uso di tutta una serie di tattiche romantiche per riuscirci. Non trascurare i suoi gesti, e aumenta il suo interesse rispondendo in modi analogamente romantici.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Astrologia | Appuntamenti

In altre lingue:

English: Attract a Libra Man, Español: atraer a un hombre de libra, Русский: завоевать мужчину–весы, Português: Atrair um Homem do Signo de Libra, Deutsch: Einen Sternzeichen Waage Mann erobern, Français: attirer un homme de signe astrologique Balance, Nederlands: Een Weegschaal (man) versieren, Bahasa Indonesia: Memikat Pria Libra, العربية: جذب رجل من برج الميزان

Questa pagina è stata letta 71 621 volte.
Hai trovato utile questo articolo?