Se hai una cotta per una ragazza goth, sappi che ci sono molti modi per conquistarla. Per cominciare, cerca di coltivare alcuni dei suoi stessi interessi. Familiarizza con la cultura e lo stile goth. Cerca di stabilire un rapporto autentico con lei attaccando bottone, ma con cognizione di causa. Chiedile di uscire solo quando hai preso confidenza e puoi dire di conoscerla almeno un po'. Non dimenticare, però, che non puoi piacere a qualcuno per forza. Malgrado tutti i tuoi sforzi potrebbe non condividere i tuoi sentimenti. In questo caso, la cosa migliore è rispettare la sua decisione e andare avanti per la tua strada.

Parte 1 di 3:
Condividere i suoi Interessi

  1. 1
    Interessati di tematiche oscure e legate al mondo dell'occulto. La cultura goth è interamente permeata di questi temi. Se vuoi fare colpo su una ragazza goth, cerca di coltivare interessi legati al mondo dell'occulto. [1]
    • Guarda film lugubri o di argomento esoterico. Film come "Donnie Darko" e "L'esorcista" potrebbero aiutarti a diventare più attraente agli occhi di una ragazza goth.
    • Interessati di tematiche legate al mondo del paranormale. Leggi libri sui fantasmi e sui fenomeni occulti. Guarda documentari su Netflix su casi reali di infestazioni spiritiche.
  2. 2
    Studia la mitologia. È un aspetto importante della cultura goth. Molte persone che si professano goth amano approfondire la mitologia antica. Una passione per queste tematiche può aiutarti a trovare un campo di interessi comuni con una ragazza goth. [2]
    • Cerca dei libri di argomento mitologico nella biblioteca scolastica. Testi come "Mitologie. Guida ai mondi immaginati" di Christopher Dell possono darti un'idea del vasto universo delle mitologie nel mondo.
    • Puoi trovare molto materiale online. Se ti senti a tuo agio a parlare con lei, chiedile quale specifico ambito della mitologia le interessa di più. La mitologia norrena è qualcosa di profondamente diverso da quella greca.
  3. 3
    Ascolta musica goth. Si tratta di un aspetto importantissimo della cultura goth. La musica, in generale, è una parte importante della vita di molte persone. È più facile legare con qualcuno se ne condividi gli interessi musicali. [3][4]
    • Gruppi come i Cure, i London After Midnight, i Sisters of Mercy e gli Skeletal Family vanno per la maggiore presso i membri di questa sottocultura.
    • Puoi anche chiederle direttamente che tipo di musica ascolta. Certi gruppi sono sicuramente apprezzati dai cultori del goth, mentre altri lo sono meno, anche se vengono automaticamente associati al genere. L'ideale è cercare di scoprire i suoi gusti musicali personali prima di buttarti.
  4. 4
    Leggi di più. I goth sono un po' degli intellettuali. Se vuoi fare colpo su una ragazza goth, diventa un appassionato lettore. Molti goth amano la letteratura. [5]
    • Cerca di sbirciare i titoli dei romanzi che legge. Magari le capita di leggere nell'intervallo tra una lezione e l'altra o durante la pausa pranzo. Cerca di capire quali autori le piacciono.
    • Fai un salto alla biblioteca rionale e chiedi consiglio al bibliotecario. Visto che la cultura goth apprezza tutto ciò che è intellettuale, fai presente che sei alla ricerca di una lettura abbastanza impegnativa.
  5. 5
    Esplora il tuo lato creativo. Anche la creatività è molto apprezzata nel mondo goth. Potresti avere più chance di fare colpo su una ragazza goth se non hai paura di esprimere la tua creatività. [6]
    • Partecipa ad attività scolastiche che incoraggiano la creatività. Puoi iscriverti, per esempio, al circolo artistico della scuola. Se lei fa già parte di qualche circolo o club, frequentarlo potrebbe essere un modo per conoscerla.
    • Pratica attività artistiche che ti interessano. Se ti piace la musica, impara a suonare la chitarra e scrivi delle canzoni. Se ami la poesia, prova a scriverne di tuo pugno.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Interagire con Lei

  1. 1
    Cerca di individuare un modo che renda più facile rompere il ghiaccio. Può essere impegnativo rivolgere la parola a qualcuno che ti piace. Devi trovare il modo di avviare la conversazione in maniera spontanea. Esistono svariati tipi di approccio. [7]
    • Puoi esprimere un parere. Dovrebbe incoraggiarla a dire a sua volta quello che pensa. Poniamo il caso, per esempio, che andiate a lezione insieme. Puoi sederti vicino a lei e dire qualcosa di questo tipo: "Cavolo, la verifica di ieri era davvero difficile".
    • Puoi anche farle una domanda. Potrebbe servire a dimostrarle che la ritieni una persona interessante. Poniamo il caso, per esempio, che lei indossi una maglietta con stampato uno slogan. Puoi dire qualcosa del genere: "Quella frase è proprio figa! Da dove l'hai presa?".
  2. 2
    Impegnati per trovare l'occasione di parlarle con una certa regolarità. Così avrai la possibilità di conoscerla meglio, aumentare le probabilità di piacerle e, di conseguenza, trovare più facilmente il coraggio di chiederle di uscire. [8]
    • Impara ad ascoltare. La ragazza goth si interesserà di più a te, se le dimostri di essere incuriosito da lei come persona. Ascolta quello che ha da dire e approfondisci il discorso. Per esempio: "Di dove sei? Mi interessa, raccontami!".
    • Falle dei complimenti. Per esempio: "Come sei carina oggi!" o "Bello il tuo nuovo taglio!".
  3. 3
    Rispetta la sua personalità. È uno dei fondamenti della cultura goth. È difficile che lei ti apra il suo cuore se non la accetti per come è. Chiarisci fin da subito che hai un rispetto assoluto per come sceglie di vestirsi e di comportarsi. [9]
    • Non fare mai commenti negativi sul suo aspetto. Non dire cose tipo: "Un po' di colore in più ti donerebbe". Permettile di essere se stessa.
    • Dille piuttosto che ammiri la sua originalità. Le farai capire che ti piace per come è. Una ragazza gotica non accetterebbe mai di stare con qualcuno che vuole cambiarla.
  4. 4
    Sii te stesso con lei. Anche tu devi esprimere la tua personalità. Apprezzerà il fatto che non hai paura di essere te stesso. Quando interagisci con lei, comportati sempre in maniera schietta. [10][11]
    • Non fingere interesse nei suoi confronti. Quando chiacchieri con lei, parla di cose che ti interessano veramente. La sincerità è facile da riconoscere.
    • Non essere banalmente d'accordo su tutto quello che dice. Una ragazza goth rispetta il fatto che tu abbia interessi e gusti tuoi, nel momento in cui tu rispetti i suoi. Per esempio: "A me il libro francamente non è piaciuto molto, ma capisco perfettamente le tue ragioni. Anche se non siamo d'accordo su qualcosa, non è un problema".
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Dare Inizio a una Relazione

  1. 1
    Chiedile direttamente di uscire. In questi casi è sempre meglio essere diretti. Non è il caso di dare adito a equivoci o ambiguità. Se ti senti nervoso, fai un paio di respiri profondi prima di parlare. Puoi anche esercitarti nel discorso in anticipo, davanti allo specchio. [12]
    • Sii diretto. Comincia il discorso con una frase del genere: "Posso chiederti una cosa?".
    • A questo punto chiedile di uscire, facendole capire chiaramente che si tratta di un appuntamento. Per esempio: "Ti va di uscire con me venerdì?".
  2. 2
    Quando vi incontrate, sii te stesso. Essere schietti è importante. Ricorda: i goth apprezzano la personalità. È improbabile che una ragazza goth si lasci conquistare da gesti romantici melodrammatici, perché potrebbe interpretarli come sdolcinati e falsi. Concentrati piuttosto sull'essere te stesso. Esprimi le tue opinioni e lascia che la conversazione faccia il suo corso. [13]
    • Ricorda, però, di non monopolizzare il discorso. È giusto permetterle di farsi un'idea di che persona sei, ma se parli troppo di te, potrebbe demoralizzarsi. Chiedile di parlare di sé e della sua vita per conoscerla meglio.
  3. 3
    Organizza le prossime uscite sulla base di quello che le piace. Se cominciate a frequentarvi, devi organizzare le uscite in contesti che le piacciono. Per farlo, pensa ai suoi interessi e alla cultura goth in generale. [14]
    • Portala in posti come mostre, musei e spettacoli teatrali. Le ragazze goth amano le attività legate alla cultura.
    • Se è attratta dal lato oscuro della cultura goth, cerca di andarle incontro. Andate a vedere un film del genere occulto o fate una passeggiata in un cimitero.
  4. 4
    Non prendere un eventuale rifiuto sul personale. Non puoi piacere a qualcuno per forza. Malgrado tutti i tuoi sforzi, la ragazza goth potrebbe semplicemente non condividere i tuoi sentimenti. In questo caso, accetta la sua decisione e vai avanti per la tua strada. [15]
    • Non puoi controllare le dinamiche che si stabiliscono tra due persone e che fanno sì che "scatti la chimica". Può darsi semplicemente che la ragazza non sia attratta da te o che ti veda solo come amico.
    • Concediti una settimana per "elaborare il lutto". Non c'è nulla di male a essere tristi e delusi. Non dimenticare, però, che il mondo è pieno di ragazze. La prossima volta potresti conoscerne una che ti è più congeniale.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda: non puoi piacere a qualcuno per forza. Puoi certamente provare a fare colpo su una ragazza goth, ma lei potrebbe semplicemente rivelarsi non interessata. Rispetta la sua posizione e prosegui per la tua strada. Non è certo il caso di insistere per convincerla a frequentarti.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 594 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 9 594 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità