Come Aumentare di Peso in Due Mesi

In questo Articolo:Esercizio FisicoDietaFiducia

Per alcune persone aumentare di peso può essere più arduo che dimagrire. In special modo quando si è circondati da persone che desiderano stare a dieta. Se hai la necessità di ingrassare per motivi sportivi o di salute e hai solo due mesi di tempo a disposizione, questi passaggi potranno rivelarsi molto utili.

Parte 1
Esercizio Fisico

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    Intraprendi un programma di esercizio fisico regolare. Se sei solito allenarti con costanza, questo passaggio si rivelerà molto semplice. Ma se così non fosse e nel caso tu abbia voglia di iniziare, ecco alcuni esercizi che potranno aiutarti a sviluppare i muscoli del corpo. La maggioranza di questi esercizi ti aiuteranno a sviluppare delle gambe muscolose, anche nel caso tu sia molto magro. Potresti preferire aumentare di peso attraverso delle abbuffate malsane, ma tale metodo non ti consentirà di farne perdurare i risultati nel tempo. Durante le prime due settimane circa, non sarà semplice trovare la motivazione per allenarti, ma una volta addentro alla tua routine, tutto diverrà più semplice. Quando inizierai a vedere i risultati, verrai raggiunto da una sorta di dipendenza. Se lo desideri iscriviti in una palestra per usufruire dei tanti attrezzi disponibili e per avvalerti della competenza di un istruttore. Ecco alcuni esercizi che ti aiuteranno a sviluppare i tuoi muscoli, potrai eseguirli individualmente o in palestra:
    • Corsa
    • Squat
    • Crunch
    • Affondi
    • Rowing verticale

Parte 2
Dieta

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    Quando stai cercando di mettere su peso, è importante evitare gli alimenti grassi e nocivi dato che non apportano alcun beneficio al corpo. Concentrati invece su frutta, verdura, carboidrati e proteine.
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    Non è necessario divenire vegetariani, la carne è un'ottima fonte di proteine. Detto questo, se hai già compiuto una scelta vegetariana, non c'è alcun bisogno di fare marcia indietro. Legumi, frutta secca e latte sono alternative alla carne ricche di proteine.
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    Sta a te decidere se avvalerti delle barrette proteiche disponibili in commercio. Tieni però a mente che di norma sono piuttosto costose. Attraverso un pasto sano puoi ricevere lo stesso numero di benefici.
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    È importante assicurare al tuo corpo cinque o più porzioni di frutta e verdura al giorno, consentendogli di ricevere i minerali e le vitamine corretti.
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    Usa un'applicazione come "My Net Diary". In questa tipologia di app, puoi inserire il tuo peso attuale, quello desiderato e la tua età, per ricevere il calcolo di un obiettivo calorico giornaliero personalizzato. Inserisci semplicemente ciò che hai mangiato durante il giorno e quanto esercizio fisico hai fatto; imparerai a riconoscere i cibi più calorici e saprai quanto dovresti mangiare quotidianamente.

Parte 3
Fiducia

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    Abbi sempre fiducia nel tuo aspetto. Se ti ritieni troppo magro, per un giudizio personale o per aver ascoltato quello altrui, ricorda semplicemente che la bellezza non ha né forme né dimensioni standardizzate.

Avvertenze

  • Molte persone, sia quando desiderano ingrassare o dimagrire, vedono dei rapidi progressi iniziali, ma tendono poi a stabilizzarsi. Non perdere le speranze!
  • Non forzarti a mangiare troppo, altrimenti ne verrai scoraggiato e rischierai perfino di ammalarti.
  • Non cercare di strafare in tempi rapidi. Ascolta il tuo corpo, lui sa di cosa ha bisogno.


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Categorie: Dieta & Stile di Vita

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