Scarica PDF Scarica PDF

Per alcune persone aumentare di peso può essere più arduo che dimagrire. In special modo quando si è circondati da persone che desiderano stare a dieta. Se hai la necessità di ingrassare per motivi sportivi o di salute e hai solo due mesi di tempo a disposizione, questi passaggi potranno rivelarsi molto utili.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Esercizio Fisico

  1. 1
    Intraprendi un programma di esercizio fisico regolare. Se sei solito allenarti con costanza, questo passaggio si rivelerà molto semplice. Ma se così non fosse e nel caso tu abbia voglia di iniziare, ecco alcuni esercizi che potranno aiutarti a sviluppare i muscoli del corpo. La maggioranza di questi esercizi ti aiuteranno a sviluppare delle gambe muscolose, anche nel caso tu sia molto magro. Potresti preferire aumentare di peso attraverso delle abbuffate malsane, ma tale metodo non ti consentirà di farne perdurare i risultati nel tempo. Durante le prime due settimane circa, non sarà semplice trovare la motivazione per allenarti, ma una volta addentro alla tua routine, tutto diverrà più semplice. Quando inizierai a vedere i risultati, verrai raggiunto da una sorta di dipendenza. Se lo desideri iscriviti in una palestra per usufruire dei tanti attrezzi disponibili e per avvalerti della competenza di un istruttore. Ecco alcuni esercizi che ti aiuteranno a sviluppare i tuoi muscoli, potrai eseguirli individualmente o in palestra:
    • Corsa
    • Squat
    • Crunch
    • Affondi
    • Rowing verticale
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Dieta

  1. 1
    Quando stai cercando di mettere su peso, è importante evitare gli alimenti grassi e nocivi dato che non apportano alcun beneficio al corpo. Concentrati invece su frutta, verdura, carboidrati e proteine.
  2. 2
    Non è necessario divenire vegetariani, la carne è un'ottima fonte di proteine. Detto questo, se hai già compiuto una scelta vegetariana, non c'è alcun bisogno di fare marcia indietro. Legumi, frutta secca e latte sono alternative alla carne ricche di proteine.
  3. 3
    Sta a te decidere se avvalerti delle barrette proteiche disponibili in commercio. Tieni però a mente che di norma sono piuttosto costose. Attraverso un pasto sano puoi ricevere lo stesso numero di benefici.
  4. 4
    È importante assicurare al tuo corpo cinque o più porzioni di frutta e verdura al giorno, consentendogli di ricevere i minerali e le vitamine corretti.
  5. 5
    Usa un'applicazione come "My Net Diary". In questa tipologia di app, puoi inserire il tuo peso attuale, quello desiderato e la tua età, per ricevere il calcolo di un obiettivo calorico giornaliero personalizzato. Inserisci semplicemente ciò che hai mangiato durante il giorno e quanto esercizio fisico hai fatto; imparerai a riconoscere i cibi più calorici e saprai quanto dovresti mangiare quotidianamente.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Molte persone, sia quando desiderano ingrassare o dimagrire, vedono dei rapidi progressi iniziali, ma tendono poi a stabilizzarsi. Non perdere le speranze!
  • Non forzarti a mangiare troppo, altrimenti ne verrai scoraggiato e rischierai perfino di ammalarti.
  • Non cercare di strafare in tempi rapidi. Ascolta il tuo corpo, lui sa di cosa ha bisogno.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Perdere 10 kg in 2 SettimanePerdere 10 kg in 2 Settimane
Perdere Velocemente il Seno MaschilePerdere Velocemente il Seno Maschile
Eliminare il Grasso dalla PanciaEliminare il Grasso dalla Pancia
Perdere 20 Chili in Due MesiPerdere 20 Chili in Due Mesi
Perdere 10 Kg in Poco TempoPerdere 10 Kg in Poco Tempo
Aumentare il tuo AppetitoAumentare il tuo Appetito
Perdere 2 Chili in Un Solo GiornoPerdere 2 Chili in Un Solo Giorno
Ridurre la Circonferenza delle CosceRidurre la Circonferenza delle Cosce
Perdere 5 Chili in 10 GiorniPerdere 5 Chili in 10 Giorni
Calcolare le Calorie Bruciate in un GiornoCalcolare le Calorie Bruciate in un Giorno
Tonificare il Sedere CamminandoTonificare il Sedere Camminando
Dimagrire VelocementeDimagrire Velocemente
Ridurre gli Alti Livelli di CreatininaRidurre gli Alti Livelli di Creatinina
Perdere 2 Chili in una SettimanaPerdere 2 Chili in una Settimana
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 115 volte
Questa pagina è stata letta 7 115 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità