Come Aumentare gli EV del Tuo Pokemon

In questo Articolo:Allevare il Tuo PokemonAllenamento EV in CombattimentoMigliorare l'Efficacia dell'AllenamentoRiportare a Zero i Tuoi EV6 Riferimenti

Hai mai notato che i Pokemon di alcune persone hanno alcune statistiche molto alte e le altre più basse nel normale? Questo accade perché quella persona ha seguito il cosiddetto allenamento EV sul suo pokemon. Se vuoi ottenere anche tu un pokemon fortissimo, leggi la questa guida.

1
Allevare il Tuo Pokemon

  1. 1
    Inizia l'allenamento EV dalla nascita. Se vuoi ottenere il controllo perfetto sugli EV del tuo pokemon, dovrai iniziare dal momento della nascita, quando i suoi EV sono ancora a zero. Fai accoppiare dei pokemon per ottenere un uovo della specie che desideri, che potrai allevare e allenare al meglio!
  2. 2
    Usa dei pokemon con delle buone statistiche per ottenerne uno con statistiche altrettanto buone. Dal momento che molte delle statistiche iniziali dei pokemon (o IV) sono determinate da quelle dei genitori, dovrai usare pokemon con buone statistiche per farne nascere uno forte. Assicurati di sapere come farli riprodurre.
  3. 3
    Controlla gli IV del tuo pokemon. Quando hai un paio di pokemon appena nati, controlla i loro IV usando il comando "/iv". Dovrai digitarlo nel box della chat (senza le virgolette), e il gioco ti indicherà l'IV del Pokemon[1]. Scegli il migliore tra quelli che hai fatto nascere o quando ne trovi uno con statistiche molto buone.

2
Allenamento EV in Combattimento

  1. 1
    Scegli con attenzione le tue battaglia. Ogni volta che il tuo pokemon combatte, anche se per un solo turno, guadagnerà punti EV da quella battaglia. Per questo motivo, dovrai fare molta attenzione a usare il tuo pokemon in battaglia, a meno che tu non abbia già portato al massimo i suoi EV. Metti sul campo il pokemon che stai allenando solo quando sai di dover affrontare una battaglia favorevole.
    • Ogni tipo di pokemon darà al tuo pokemon punti EV diversi quando lo affronti in battaglia. Impara a conoscere i punti EV attribuiti da ogni pokemon e combatti solo se si tratta di quelli che desideri.
  2. 2
    Cambialo se necessario. Nelle prime fasi dell'allenamento EV, il tuo pokemon potrebbe non essere in grado di sconfiggere l'avversario per ottenere i punti EV che vuoi. Puoi risolvere questo problema in modi diversi. Un metodo è quello di procurarti un Condividi Esperienza, che quando viene tenuto da un Pokemon, gli assegna i punti esperienza e i punti EV ottenuti in battaglia anche se non ha combattuto. Un altro trucco è di usare il pokemon solo per un turno e poi sostituirlo con un altro più forte.
  3. 3
    Combatti i pokemon giusti. Alcuni ti daranno solo un punto EV quando li affronti, mentre altri te ne daranno 3[2]. Se vuoi allenare velocemente il tuo pokemon cerca di farlo combattere con gli avversari che assegnano più punti alle statistiche che vuoi migliorare.
    • Ad esempio, affrontare un Nidoqueen ti dà 3 punti EV ai PV, mentre affrontare un Machamp ti dà 3 punti EV all'Attacco
    • Ricorda però, che anche se alcuni possono darti molti punti EV in una statistica particolare, quei pokemon potrebbero essere difficili da trovare. Potresti ottenere risultati migliori combattendo quelli che puoi incontrare più facilmente e che ti danno almeno un punto o due nella statistica che desideri.

3
Migliorare l'Efficacia dell'Allenamento

  1. 1
    Usa le vitamine. Le vitamine daranno al tuo pokemon 10 punti EV in una particolare statistica. Potrai dare al tuo pokemon fino a 10 vitamine, guadagnando in questo modo fino a 100 punti EV (dei 510 che è possibile ottenere). Le vitamine costano 9800$ l'una.
    • Puoi acquistare le vitamine nel Centro Commerciale 9 in Pokemon Bianco o Nero.
  2. 2
    Usa gli oggetti. Esistono molti oggetti che puoi far tenere ai tuoi pokemon per fargli guadagnare più velocemente punti EV. L'oggetto migliore è il Bracciale Macho, che raddoppia i punti EV guadagnati ma riduce la velocità. Altri oggetti, come la Cintura Potente e il Peso Potente, raddoppiano solo i punti di una singola statistica ma riducono comunque la velocità.
  3. 3
    Prova a contrarre il Pokerus. Pokerus è un virus dei pokemon, che viene solitamente contratto quando combatti pokemon selvatici. Quando uno dei tuoi pokemon ne è affetto, può diffonderlo agli altri. Questo virus raddoppia i punti EV che ricevi dalle battaglie e funziona insieme agli altri oggetti che aumentano il guadagno di EV. I tuoi pokemon però saranno infetti solo per un certo periodo di tempo e alla fine guariranno[3].
    • Scopri se il tuo pokemon ha il Pokerus osservando il suo stato.
    • Ricorda che questo virus è molto raro. Potresti non incontrarlo mai.
  4. 4
    Trova e usa le ali. Le ali sono oggetti che puoi trovare sul Ponte Meraviglioso e sul Ponte Libeccio. Possono aumentare una statistica di un punto EV. Anche se garantiscono meno punti delle vitamine, non c'è un limite al loro utilizzo, perciò puoi utilizzarne quanti vuoi.
    • Il rovescio della medaglia è che le ali aumentano solo una statistica e che le troverai casualmente. Può servire molto tempo per trovare le ali.
  5. 5
    Usa gli oggetti di Galleria Solidarietà. Troverai diversi oggetti che puoi acquistare che possono aumentare i tuoi EV. Prova gli oggetti nel Dojo o nel Caffè per far salire i tuoi EV fino a 48 punti. Tieni presente però che si tratta di oggetti molto costosi. Il piatto segreto A, ad esempio, che ti dà 48 punti EV per i PV costa 72000$![4]
  6. 6
    Usa delle caramelle rare per far salire di livello il tuo pokemon. Dal momento che quello che stai allenando non potrà combattere molto, dovrai trovare metodi alternativi per farlo salire di livello. Il modo migliore per farlo è usare le caramelle rare. Questi oggetti fanno salire il pokemon di 1 livello. Costano 4800$ e puoi trovarle in molti posti diversi, secondo la versione del tuo gioco.

4
Riportare a Zero i Tuoi EV

  1. 1
    Fai attenzione quando resetti i tuoi EV. Ogni pokemon può avere solo 510 punti EV. Solo 252 di questi punti possono essere assegnati a una sola statistica. Potresti voler resettare i tuoi EV se, ad esempio, hai usato il pokemon per sbaglio in una battaglia o se hai deciso di iniziare a seguire l'allenamento EV con uno che hai già da qualche tempo. Evita però gli oggetti che possono abbassare il tuo EV se non è questa la tua intenzione.
  2. 2
    Usa le bacche. Se stai giocando a pokemon Bianco o Nero, puoi usare le bacche per ridurre i tuoi EV. Funzionano in modo inverso alle vitamine, riducendo un EV di 10. In pokemon Bianco e Nero però le bacche possono essere trovate e cresciute solo nel Mondo dei Sogni.[5]
  3. 3
    Usa gli oggetti di Galleria Solidarietà. Qui troverai molti oggetti che puoi acquistare per ridurre i tuoi EV. Scegli soprattutto gli oggetti del Salone di Bellezza, che ridurranno molto i tuoi EV.[6]

Consigli

  • È consigliabile iniziare a seguire l'allenamento EV dal momento in cui catturi un pokemon - ogni volta che lo fai combattere, guadagnerà degli EV.
  • In pokemon Diamante e Perla, esistono 6 oggetti (uno per ogni statistica) che possono essere ottenuti nella Torre delle Battaglie che aumentano di 4 volte gli EV guadagnati. Sono chiamati oggetti Potenti. La Cavigliera potenzia la velocità, la Fascia potenzia la Difesa Sp., la Cintura la difesa, i Bracciali l'attacco, le Lenti l'Attacco Sp., e il Peso i PV.
  • Per ottenere il virus Pokerus, il metodo migliore è farti scambiare da un amico un pokemon infetto.
  • La maggior parte delle persone decide di dividere i punti EV in questo modo tra le statistiche: 252, 252 e 1 a tutte le altre.
  • Puoi avere al massimo 255 punti EV in una statistica, e 510 punti in totale.
  • Cerca di aumentare l'EV delle statistiche migliori del tuo pokemon. Se giochi a livello agonistico, ognuno dei tuoi pokemon dovrà avere un ruolo e dovresti portare al massimo le statistiche che userai. Se un pokemon ad esempio ha già un alto valore di attacco, è una buona idea aumentare al massimo i punti EV del suo attacco.

Avvertenze

  • Considera la natura del tuo pokemon prima di seguire l'allenamento EV. Sprecare EV in una statistica ridotta dalla natura del pokemon non è una buona idea!
  • Se sei abbastanza fortunato da ottenere il Pokerus, fai attenzione, perché dopo circa 24 ore nel gruppo, i pokemon infetti non potranno più passare il virus e non potranno più contrarlo. Questo verrà indicato da una piccola faccina sorridente nell'angolo in basso a destra dell'immagine del Pokemon. Manterranno comunque l'effetto del raddoppio dell'EV, perciò non preoccuparti. Nel gioco del PC, il Pokerus invece rimane a tempo indeterminato.
  • Se il conteggio dei tuoi EV ha superato i 100 punti e ne hai perso il conto, usa una bacca che può ridurre gli EV - Hondew, Grepa, Pomeg, Tamato, Qualot and Kelpsy - al valore esatto di 100 EV. Questo trucco funziona solo in Pokemon Emerald.
  • Tieni traccia dei tuoi EV o probabilmente dovrai ricominciare! In pokemon Diamante, Perla e Platino, usa l'applicazione che ti consente di contarli. Negli altri giochi è facile se li registrai su carta. L'unico modo certo per valutare i tuoi EV in Pokemon Rubino e Zaffiro e parlare con la signora del Nastro dell'Impegno in - darà ai tuoi Pokemon un nastro se avranno tutti e 510 i punti EV.
  • Se un Pokemon è a livello 100, non riceverà EV, anche se non li ha già ottenuti tutti e 510.
  • Quando giochi alle versioni delle Generazioni Avanzate, vai su http://www.gamefaqs.com/portable/gbadvance/file/918915/33721 e clicca sulla FAQ di Amazing Ampharos per trovare pokemon contro cui combattere.
  • Se stai giocando a Diamante o Perla, vai su http://www.pokemonelite2000.com/forum/showthread.php?t=38513 per trovare i pokemon contro cui combattere.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: EV Train Your Pokémon, Español: entrenar tu pokemon, Português: Aumentar o EV de Seu Pokémon, 中文: 训练提高宠物小精灵的努力值, Français: développer les points d’effort de votre Pokémon, Deutsch: FP Training in Pokémon, Русский: тренировать EV у своего покемона, Bahasa Indonesia: Melatih EV Pokemon Anda, Nederlands: Het EV trainen van je Pokémon, ไทย: เพิ่มค่า EV ให้โปเกมอน

Questa pagina è stata letta 38 704 volte.
Hai trovato utile questo articolo?