Come Aumentare i Peli del Petto

In questo Articolo:Consigli Verificati dalla Medicina per la Crescita dei Peli PettoraliRimedi Casalinghi (Non Verificati) per la Crescita dei Peli Pettorali

Hai solo un ciuffetto di peli sul petto? Niente paura! Con questa guida vedrai spuntare un cespuglio rigoglioso in meno di un mese. Continua a leggere.

Parte 1
Consigli Verificati dalla Medicina per la Crescita dei Peli Pettorali

  1. 1
    Verifica il tuo livello di testosterone. Vai dal tuo medico per controllare che sia normale. Il testosterone è strettamente correlato alla perdita dei capelli. Se hai poco testosterone i tuoi peli pettorali non cresceranno. Troppo, viene convertito in DHT che restringe i bulbi piliferi. Cerca di avere un buon equilibrio di testosterone; ovviamente, dato che non esistono test del genere in farmacia, rivolgiti ad un medico.
    • Fai esercizio fisico. Sia la perdita di peso che gli esercizi di forza aumentano il livello di testosterone negli uomini. Vai in palestra, mettiti alla panca, e fai qualche esercizio serio. Ti sentirai più forte e qualche pelo comincerà a spuntare.
    • Prendi degli integratori di testosterone se il tuo medico ti ha diagnosticato un livello basso. Prendili solo se te li ha prescritti il medico. Se hai livelli normali e assumi integratori, un enzima convertirà l'eccesso di testosterone in un ormone che restringe i follicoli piliferi. E non è il massimo se vuoi far crescere i peli.
    • Consulta il tuo medico in merito agli inibitori degli estrogeni. Il tuo medico saprà se l'assunzione di questi farmaci fa al caso tuo per la crescita dei peli pettorali.
  2. 2
    Non usare mai steroidi per stimolare la crescita dei peli. Gli anabolizzanti mettono in serio pericolo la tua salute. Poiché ci sono decine, se non addirittura centinaia, di anabolizzanti diversi, ciascuno con i propri effetti collaterali e rischi per la salute, non rappresentano una scelta sicura per favorire la crescita dei peli.

Parte 2
Rimedi Casalinghi (Non Verificati) per la Crescita dei Peli Pettorali

  1. 1
    Raditi il petto. Tagliare i peli (se ne hai qualcuno, se non ne hai non servirà a nulla) li aiuterà ad essere più grossi (questa è la ragione per cui le ragazze fanno la ceretta e non si radono). La rasatura taglia i peli alla radice, dove sono più spessi; quando crescono mantengono il diametro più spesso per tutta la loro lunghezza.
    • Raditi il petto ogni 2-4 settimane.
  2. 2
    Applica una crema a base di miconazolo (conosciuta come Daktarin). Al mattino, dopo la doccia, massaggia il petto con questa crema. Si ritiene che stimoli la crescita di nuovi peli anche se non è verificato da un punto di vista medico.
    • Attenzione: il miconazolo è una crema antimicotica usata per le infezioni del piede e della vagina. Usalo con moderazione e cautela.
  3. 3
    Taglia a metà una cipolla e sfregala sul petto. Segui un movimento circolare. Quando la superficie della cipolla sarà asciutta tagliane via uno strato di circa 5mm e prosegui nell'applicazione. Quest'azione stimola la crescita dei peli perché la cipolla contiene zolfo, un minerale a cui è stata riconosciuta questa proprietà.
    • Sarà meglio non usare questa tecnica durante il giorno perché puzza. Quindi applica la cipolla la sera prima di andare a letto e fatti la doccia al mattino.
  4. 4
    Chiedi informazioni ai tuoi parenti maschi sui loro peli pettorali. Potrebbe essere imbarazzante, ma prova a chiedere a qualcuno di fiducia la sua esperienza in merito.
    • Se i tuoi parenti vogliono sapere perché lo chiedi, hai due possibilità:
      • Dire la verità — parla dei tuoi tentativi di aumentare i peli e può essere che loro ti rivelino i loro segreti. Non c'è nulla di cui preoccuparsi.
      • Rispondi che chiedi solo per pura curiosità.
  5. 5
    Porta pazienza. La crescita inizierà probabilmente solo dopo un paio di settimane e sarà solo leggermente visibile dopo altrettante. Sii paziente e continua nei trattamenti. Potrebbe non sembrarti vero, ma ci sono cose ben più importanti dei peli sul petto, quindi coraggio!
  6. 6
    Conosci i miti sulla crescita dei peli. Ci sono delle leggende metropolitane sulla crescita dei peli e su come ottenere un folto cespuglio. Alcune di esse sono state dimostrate completamente false dalla scienza.
    • Aumentare il flusso sanguigno non favorisce la crescita dei peli. Avrai forse sentito dire che spazzolarti il petto con uno spazzolino da denti aumenta l'afflusso di sangue nella zona e che questo, si suppone, stimoli la crescita dei peli. Non è scientificamente vero. Spazzolarti il petto non ti fa crescere i peli.
    • Liberare i pori della pelle non ti aiuterà. Alcuni dicono che i pori ostruiti bloccano il pelo sotto la superficie della pelle e che, quindi, basta liberare i pori. Sebbene fare uno scrub per rimuovere le cellule morte sia una buona cosa per la salute della tua pelle, non stimola la crescita dei peli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Increase Chest Hair, Español: aumentar el pelo en el pecho, Português: Aumentar os Pelos do Peito, Русский: увеличить количество волос на груди, Deutsch: Die Brusthaare verdichten, Français: avoir plus de poils sur la poitrine, Bahasa Indonesia: Mempertebal Bulu Dada, Nederlands: De hoeveelheid borsthaar vergroten, Čeština: Jak dosáhnout hustějšího ochlupení na hrudníku, العربية: زيادة شعر الصدر

Questa pagina è stata letta 38 287 volte.
Hai trovato utile questo articolo?