Come Aumentare il Numero di Seed su Utorrent

In questo Articolo:Valutare il Numero dei Seeders2

µTorrent (o uTorrent, abbreviato comunemente in "µT" o "uT") è un client bit torrent gratuito, closed source e basato su pubblicità, di proprietà di Bit Torrent, Inc. BitTorrent (spesso abbreviato in 'BT') è un protocollo che permette di scaricare file in modo rapido ed efficiente.

  • Si tratta di un protocollo peer to peer, che permette di scaricare e inviare file ad altri utenti che fanno lo stesso.
  • Bit Torrent è utilizzato spesso per la distribuzione di file di grandi dimensioni o molto popolari, perché si tratta di un metodo economico, rapido ed efficiente di consegnare file agli utenti comuni.
  • µTorrent è un client Bit Torrent, quindi è in grado di interpretare il protocollo Bit Torrent, proprio come un browser interpreta HTTP. Così come esistono molti browser, troverai anche tanti client Bit Torrent, ma µTorrent è il più diffuso.

1
Valutare il Numero dei Seeders

  1. 1
    Controlla il numero dei seeders del torrent. I seeders sono gli utenti che condividono il file dopo averlo scaricato per intero. Più seeders sono presenti, più rapido sarà il download.
    • Se puoi, cerca di scaricare il file che desideri da un tracker con molti seeders. Una volta connesso a un numero sufficiente di utenti, riuscirai facilmente a scaricare il file utilizzando tutta la banda a tua disposizione.
  2. 2
    Apri µTorrent.
  3. 3
    Clicca su uno dei torrent che vuoi accelerare.
  4. 4
    Copia il contenuto della categoria GENERALE, sotto alla scritta trackers (separati da una riga vuota).
  5. 5
    Incolla il testo nel riquadro vuoto Web Seeds nella categoria AVANZATE, poi clicca OK.
    • Puoi controllare nel lato destro della categoria informazioni il percorso di download del torrent.

2
2

  1. 1
    Clicca sul menu Opzioni, poi su Preferenze.
  2. 2
    Clicca su Queuing nella parte sinistra della finestra e imposta a 1 il numero massimo di download attivi.
  3. 3
    Clicca Applica, poi OK.
  4. 4
    Abilita l'UPnP port mapping. Questo permette a µTorrent di aggirare il firewall e connettersi direttamente ai seeders, garantendo così la velocità di trasferimento massima per i tuoi file. Per farlo:
  5. 5
    Clicca sul menu Opzioni, poi su Preferenze.
  6. 6
    Clicca la voce Connessione nel menu di sinistra.
  7. 7
    Spunta la casella per abilitare l'UPnP port mapping su µTorrent.
  8. 8
    Clicca Applica, poi OK.

Consigli

  • Se la velocità è la preoccupazione più grande, dovresti cercare di scaricare file di piccole dimensioni. Anche se la velocità non aumenterà, scaricherai i file più rapidamente perché ci saranno meno dati da trasferire sul tuo computer.
  • Puoi accelerare i download chiudendo gli altri programmi. Le altre applicazioni possono utilizzare il disco rigido e rallentare la velocità dei download.
  • Se scarichi un solo torrent alla volta, aumenta il numero massimo di connessioni a 250. Apri Preferenze. Nel menu trova la voce Connessioni: limite globale/per torrent. Modifica il limite per torrent in modo che sia identico a quello globale.

Avvertenze

  • Non utilizzare tracker non affidabili o potresti scaricare dei virus.
  • Se cancelli un torrent e lo fai ripartire, devi ripetere tutti i passaggi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Increase Seeds on Utorrent, Português: Aumentar a Quantidade de Seeds no uTorrent, Español: aumentar las semillas en Utorrent, Русский: увеличить число пиров в uTorrent, Nederlands: Meer seeds krijgen in μTorrent, Français: augmenter le nombre de sources dans uTorrent, Bahasa Indonesia: Meningkatkan Seed pada Utorrent, Deutsch: Die Anzahl der Seeds in uTorrent erhöhen, ไทย: เพิ่ม Seed ใน Utorrent, العربية: زيادة عدد المصادر في برنامج يو تورنت, Tiếng Việt: Tăng tốc độ tải cho uTorrent

Questa pagina è stata letta 6 647 volte.
Hai trovato utile questo articolo?