Come Aumentare il Numero di Seed su Utorrent

In questo Articolo:Regole GeneraliAggiungere i TrackerIncrementare il Numero delle ConnessioniRiferimenti

Questo articolo spiega come incrementare la velocità dei download quando si utilizza uTorrent. I così detti "seed" sono gli utenti o i server che stanno attualmente condividendo attivamente il file che stai scaricando sul tuo computer. Incrementare il numero dei "seed" di un torrent è fisicamente impossibile, a meno di non attendere che il file si diffonda naturalmente e venga condiviso da un numero di persone sempre più ampio. Tuttavia, è possibile incrementare la velocità di download di uTorrent in diversi modi.

1
Regole Generali

  1. 1
    Chiudi i programmi in background e i servizi di streaming. Questo passaggio non influisce sul numero di "seed" di un torrent, ma permette di liberare la banda della connessione di rete che il computer sta usando per scaricare i dati da internet. Ecco un elenco dei programmi che dovrebbero essere chiusi:
    • Servizi di streaming (Netflix, Hulu, YouTube, eccetera);
    • Qualsiasi download attivo sulla rete LAN (aggiornamenti per computer, smartphone, tablet, console di videogiochi, eccetera);
    • Programmi attivi sul computer che non sono essenziali o che non usi (app in background come Skype o Slack, browser internet, client di posta, client VPN, eccetera).
  2. 2
    Cerca sempre file torrent che hanno un alto numero di "seed". Focalizzando la tua attenzione sullo scaricare file con un alto numero di "seed", anziché basare la scelta sulla qualità o sulla dimensione, potresti essere in grado di scaricare una versione del file di tuo interesse in modo più rapido e veloce, proprio grazie all'elevato numero di persone che la stanno condividendo su uTorrent.
    • Per esempio, potresti scoprire che la versione in HD di un file video (cioè con una risoluzione a 720p) ha un numero di "seed" molto superiore rispetto alla medesima versione in Full HD (cioè con una risoluzione a 1080p).
    • Come regola generale dovresti scaricare file che hanno un numero maggiore di "seed" (persone che stanno condividendo attivamente le informazioni) rispetto ai "leech" (gli utenti che stanno cercando di scaricarlo).
  3. 3
    Disattiva il download dei file che reputi inutili o che non ti servono. Quando scarichi un archivio torrent con uTorrent normalmente ti viene presentato l'elenco dei file che comprende. A questo punto puoi deselezionare il pulsante di spunta di tutti i file che non vuoi scaricare in modo da velocizzare l'intero processo di download.
    • Noterai con frequenza che i file inclusi nel torrent che vengono reputati meno importanti dagli utenti (per esempio i tutorial, il programma di disinstallazione i file "readme") presentano un numero di "seed" estremamente ridotto. Un numero basso di "seed" comporta una velocità di scaricamento ridotta, che in alcuni casi potrebbe addirittura interrompere completamente il download. Per evitare che ciò si verifichi, deseleziona tutti questi file in modo che non vengano scaricati da uTorrent.
  4. 4
    Limitati a scaricare un solo file alla volta. Anziché avviare il download di più torrent contemporaneamente (per esempio diversi programmi o film simultaneamente), limitati a scaricare un solo elemento alla volta in modo da poter sfruttare appieno tutta la banda della tua connessione a internet.
  5. 5
    Evita di scaricare file con un alto interesse. Purtroppo se desideri scaricare file molto richiesti dagli utenti potresti dover affrontare una lunga attesa, anche di diversi giorni, prima che vengano pubblicati sul sito che hai scelto di usare. Questo scenario si verifica perché il numero degli utenti che sta cercando di scaricare il file è molto elevato e il numero delle persone che lo stanno condividendo è molto limitato. Quando i primi avranno completato il loro download potrai scaricare il file anche tu senza alcun problema usandoli come "seed".

2
Aggiungere i Tracker

  1. 1
    Cerca un elenco di tracker aggiornato. Esegui una ricerca usando la seguente stringa utorrent tracker [mese] [anno] e il motore di ricerca che preferisci. Assicurati di sostituire i parametri "[mese]" e "[anno]" della stringa di ricerca con il mese e l'anno in corso (per esempio utorrent tracker dicembre 2019).
  2. 2
    Visita uno dei siti che hai individuato. Dopo aver individuato il sito che pubblica i tracker aggiornati relativi al mese e all'anno in corso, clicca con il mouse per aprirlo in una nuova scheda del browser.
    • Assicurati che il sito web che hai scelto sia sicuro e affidabile prima di accedervi. Soprattutto verifica che utilizzi il protocollo di crittografia dei dati HTTPS (osserva l'URL corrispondente, dovrebbe presentare il prefisso "https://" prima della sezione "www" dell'indirizzo).
    • Normalmente l'elenco aggiornato dei tracker dovrebbe essere disponibile direttamente all'interno del sito web che usi normalmente per scaricare i torrent. Cerca la sezione o la scheda Trackers sulla pagina principale del sito.
  3. 3
    Copia la lista aggiornata dei tracker. Usa il mouse per tracciare un'area di selezione che includa l'intero elenco dei tracker in modo da selezionarne il testo, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+C (su Windows) o Command+C (su Mac) per copiarlo.
    • I tracker non sono altro che indirizzi web.
  4. 4
    Avvia uTorrent. È caratterizzato da un'icona verde e bianca con il logo di uTorrent.
  5. 5
    Apri al finestra "Proprietà" di un torrent. Fai doppio clic sul nome del torrent di cui vuoi incrementare il numero di "seed".
  6. 6
    Clicca sulla scheda Generale. È visualizzata nell'angolo superiore sinistro della finestra "Proprietà".
  7. 7
    Clicca all'interno del riquadro "Tracker" della scheda "Generale". È visualizzato al centro della finestra "Proprietà". In questo modo il cursore del testo verrà posizionato nel punto indicato.
  8. 8
    Incolla la lista aggiornata dei tracker. Sposta il cursore del testo alla fine della lista attuale dei tracker, premi il tasto Invio per creare una nuova riga, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+V (su Windows) o Command+V (su Mac).
    • Assicurati che sia presente una riga di testo vuota fra ognuno degli elementi della lista di tracker.
  9. 9
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra "Proprietà". In questo modo il numero di tracker del torrent in oggetto verrà aggiornata e in alcuni minuti il numero di "seed" dovrebbe aumentare automaticamente.

3
Incrementare il Numero delle Connessioni

  1. 1
    Avvia uTorrent. È caratterizzato da un'icona verde e bianca con il logo di uTorrent.
  2. 2
    Clicca sul menu Opzioni (su Windows) o uTorrent (su Mac). È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma (su Windows) o dello schermo (su Mac). Verrà visualizzato un elenco di voci.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Preferenze. È collocata nella parte superiore del menu a discesa apparso. Verrà visualizzata la finestra relativa alle impostazioni di configurazione di uTorrent.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Banda. È collocata all'interno del riquadro sinistro della finestra apparsa (su Windows) o nella parte superiore (su Mac).
  5. 5
    Digita il numero 14 all'interno del campo di testo "Velocità massima di UL". È il primo campo di testo presente nella sezione "Banda" della finestra "Impostazioni".[1]
  6. 6
    Digita il valore 2329 all'interno del campo di testo "Numero massimo di connessioni globali". È collocato nella parte inferiore della sezione "Banda" della finestra "Impostazioni".
  7. 7
    Digita il numero 257 all'interno del campo di testo "Numero massimo di peer connessi per torrent". È collocato sotto al campo di testo "Numero massimo di connessioni globali".
  8. 8
    Digita il valore 14 all'interno del campo di testo "Numero di slot di upload per torrent". È collocato nella parte inferiore della finestra "Impostazioni".
  9. 9
    Clicca sul pulsante Applica. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Le nuove impostazioni verranno salvate e applicate a uTorrent.
  10. 10
    Clicca sul pulsante OK. La finestra "Impostazioni" di uTorrent verrà chiusa.

Consigli

  • Collegare il computer al router di rete tramite cavo Ethernet potrebbe incrementare la velocità di download dei torrent.

Avvertenze

  • Ricorda che scaricare da internet film, programmi e altri file coperti da copyright senza averli regolarmente acquistati è illegale nella maggior parte dei paesi del mondo. Per questo motivo il consiglio è quello di usare uTorrent in modo legale ed etico.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Increase Seeds on Utorrent, Português: Aumentar a Quantidade de Seeds no uTorrent, Español: aumentar las semillas en Utorrent, Русский: увеличить число пиров в uTorrent, Nederlands: Meer seeds krijgen in μTorrent, Français: augmenter le nombre de sources dans uTorrent, Bahasa Indonesia: Meningkatkan Seed pada Utorrent, Deutsch: Die Anzahl der Seeds in uTorrent erhöhen, ไทย: เพิ่ม Seed ใน Utorrent, العربية: زيادة عدد المصادر في برنامج يو تورنت, Tiếng Việt: Tăng tốc độ tải cho uTorrent, 中文: 在Utorrent上增加种子数量

Questa pagina è stata letta 8 334 volte.
Hai trovato utile questo articolo?