Uno dei problemi più seri della società odierna sembra sia il declino della femminilità. Nel lottare per la parità dei diritti e la presunta libertà, le donne hanno sepolto la loro femminilità cercando di emulare gli uomini. Ciò potrebbe essere vantaggioso a breve termine, ma come si sentirebbe tuo marito a lungo andare?

Passaggi

  1. 1
    Prendi atto che gli uomini e le donne sono uguali ma differenti e pertanto hanno ruoli distinti. Una casalinga non è in nessun modo inferiore a un uomo che ha un'occupazione professionale. La mano che culla è quella che governa il mondo. Mettere a paragone l'uomo e la donna equivale a paragonare la mela all'arancia; entrambi sono frutti con le stesse qualità benefiche, ma il confronto si ferma qui.
  2. 2
    Vivi la tua femminilità. Non pensare che gli uomini siano migliori delle donne – rifiutando il tuo ruolo femminile per competere con gli uomini in un ruolo maschile. Mentre non sto dicendo che ogni donna dovrebbe essere una madre trasandata e incinta davanti ai fornelli, dico che queste donne svolgono un lavoro altrettanto, se non più importante delle loro controparti maschili. Cerca di essere femminile nell'abbigliamento e nel comportamento. Non solo sarai più attraente ai suoi occhi, mettendo in risalto la tua femminilità, ma renderai anche la sua mascolinità più evidente.
  3. 3
    Non cercare di "essere in vantaggio" nel tuo lavoro o in qualcosa di particolarmente maschile. Molte donne lo fanno pensando che un po' di sana competizione è intrigante per gli uomini. Potrebbe esserlo, ma quando si rende conto che ne uscirà sconfitto, molto probabilmente si sentirà sconfortato e debole. Riceve abbastanza sana competizione da tutti gli altri uomini al mondo; conta su di te per essere sostenuto e sentirsi forte.
  4. 4
    Non agire come una bambola senza cervello. Gli uomini apprezzano le donne con valori sani, pertanto mostrali (senza esagerare!). Leggi dei libri e approfondisci gli argomenti che ti interessano. Ogni ragazzo ama la donna che pende dalle sue labbra e generalmente la natura umana preferisce parlare piuttosto che ascoltare. Comunque, se non aggiungi niente alla sua conversazione, si annoierà velocemente. È sufficiente punzecchiarlo di tanto in tanto per prolungare il discorso, facendo un'osservazione delicata; non pensare che tu debba dire qualcosa di particolarmente impressionante oppure che debba sostenere un dibattito. Le polemiche possono essere un modo divertente e interessante per arricchirsi, ma usale con moderazione. Rispondi con dolcezza e seriamente ai suoi punti; non ruotare gli occhi oppure non fare un sorriso arrogante, prima di esordire con un commento sarcastico per sottolineare un difetto del suo pensiero. Sarebbe poco femminile e duro. La cosa più importante da ricordare, comunque, è ascoltare. Non formulare il commento successivo, mentre sta ancora parlando, e non concentrarti troppo su quello che dice, tanto da perderti chi lo dice. Tuo marito desidera che tu l'ascolti, ma non vuole che tu sia totalmente assorbita dalle sue informazioni, a tal punto da non prestare attenzione alla persona che sta parlando.
  5. 5
    Rafforza la sua mascolinità. Quando sottolinei le differenze tra la tua femminilità e la sua mascolinità, tu rafforzi il suo ego. Per esempio, mio marito ha la pelle così abbronzata, mentre io ho il colorito molto pallido. Un giorno mentre eravamo seduti l'uno accanto all'altro e ha preso la mia mano nelle sue, ho constatato quanto fosse delicata la mia mano in confronto alle sue. Fagli una serie di complimenti incentrati sulla sua mascolinità. Fagli dei complimenti sulla sua intelligenza e sul suo carattere, ma ricordati che questi commenti, che si usano per entrambi i sessi, sono così comuni, che sono diventati privi di significato e banali. Occasionalmente accarezzagli la guancia e strofinagli la barba; quando ti chiede perché lo stai facendo, rispondi con qualcosa di stuzzicante come, "Perché lo voglio, stupido" o "Mi piace". Oppure stringi le mani attorno al suo braccio e supplicalo d'indurire i muscoli per te. Solitamente le mani delle donne non sono grandi abbastanza da cingere l'avambraccio degli uomini. Se così fosse, faglielo notare e dai molta importanza alla cosa. Ma fai in modo che qualsiasi cosa tu dica sia sincera. Non dire a tuo marito di 60 kg che ami il suo fisico muscoloso. Ammira il suo coraggio, la sua determinazione e la sua dedizione nel portare a casa la busta paga.
  6. 6
    Stuzzicalo di tanto in tanto. Quando una donna si comporta in maniera infantile gli uomini lo trovano estremamente intrigante. Non temere di essere divertente e sciocca. Una ragazza con il sorriso sulle labbra, le guance rosee e il bagliore negli occhi è molto più attraente di una donna con il fardello del mondo sulle sue spalle. Sii naturale e stacca la spina, ma non pensare di dover agire proprio come una bambina. Non diventare una mocciosa viziata, in ogni caso! Quando la sua infatuazione per te aumenterà, entrambi sarete più felici e acquisterete maggiore fiducia in voi stessi. Anche stuzzicare in questo modo dimostra che lo ami – se stai seduta tutto il giorno e rimani calma e razionale, non riceve lo stesso messaggio di quando inizi a fare la lotta con i cuscini oppure gli fai il solletico. Quando gli dimostri che vuoi divertirti con lui, gli dimostri che lo ami. Sentirsi amato è un ottimo sistema per accrescere la sua autostima.
  7. 7
    Non parlare sempre male dell'altra gente. Indipendentemente da quello che pensi a proposito di una determinata persona, limitati a riportare i fatti e riserva il giudizio a Dio. Quando ti sente criticare gli altri, potrebbe evitare di condividere le sue riflessioni e i suoi sentimenti con te, poiché non sarebbe certo che li accoglieresti di buon grado.
  8. 8
    Non tentare assolutamente di cambiarlo in alcun modo. Mostrargli che tu non pensi che vada bene così com'è è il sistema più sicuro per farlo sentir male. Quando cerchi di cambiare un uomo, l'unico cambiamento che apporti è nei suoi sentimenti nei tuoi confronti e nella sua autostima. Quando decidi di trasformarlo, supponi di essere migliore di lui e pertanto lui dovrebbe diventare come te. Sei veramente migliore di tuo marito? Oppure i suoi difetti sono semplicemente diversi dai tuoi? La prossima volta in cui senti la necessità di correggerlo o di dirgli come vivere la sua vita, rifletti su te stessa e realizza che faresti meglio a impiegare quel tempo per rimediare alle tue carenze.
    Pubblicità

Consigli

  • Impara ad amarti e ad accettarti per come sei. Finché non ne sarai capace, non riuscirai ad amare veramente tuo marito.
  • Non devi necessariamente essere carina per essere femminile, ma soltanto felice e nessuno noterà la mancanza della bellezza fisica. Dopo tutto, la bellezza vera è quella interiore.
  • Offrigli l'opportunità di prenderti in braccio. È un OTTIMO sistema per mostrargli la tua femminilità. Non solo, ma percepirai la sua mascolinità. Se la cosa non ti fa alcun effetto, non dirglielo. Feriresti i suoi sentimenti. Tenerti in quel modo è un segnale che ti ama.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sebbene la Bibbia e il Corano affermino che bisogna onorare il proprio marito, hai il diritto di dire la tua ed è ingiusto da parte di tuo marito non chiedere il tuo parere. Inoltre in circostanze che contravvengono alle tue credenze religiose, non hai l'obbligo di cedere, assolutamente. Bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini. Se si comporta in modo aggressivo hai la responsabilità di andare via, per il tuo bene e per quello dei tuoi figli.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire Se Piaci a Qualcuno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 321 volte
Questa pagina è stata letta 9 321 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità