Scarica PDF Scarica PDF

Microsoft Paint integra al suo interno alcune configurazioni predefinite con cui regolare la dimensione del tratto dello strumento "Gomme". Tuttavia esiste una combinazione nascosta di tasti di scelta rapida che permette di usare una qualunque dimensione desiderata. Sfortunatamente questa combinazione di tasti non funziona su tutti quei laptop che non sono dotati di tastierino numerico. È però possibile usare la tastiera su schermo di Windows per replicare la combinazione di tasti in oggetto e incrementare così la dimensione della "Gomma" di Paint.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Paint e seleziona lo strumento "Gomma". Puoi farlo direttamente dalla scheda Home di Paint. Ricorda che, per fare in modo che la procedura descritta nell'articolo funzioni, la finestra di Paint deve essere quella attualmente attiva.
  2. 2
    Usa il pulsante "Dimensioni" per scegliere una delle dimensioni predefinite del tratto. È posizionato all'interno della scheda Home della barra multifunzione di Paint, sulla sinistra del riquadro "Colori". Se le dimensioni predefinite non si adattano al meglio alle tue esigenze, puoi usare il tasto "+" per aumentare la dimensione attuale.
  3. 3
    Apri la finestra di Windows relativa alla tastiera su schermo. Normalmente è possibile usare il tastierino numerico per modificare la dimensione del tratto degli strumenti di Paint utilizzando la combinazione di tasti Ctrl++ e Ctrl+-.[1] Tuttavia se stai usando un laptop privo del tastierino numerico, puoi usare la tastiera su schermo di Windows che simula una vera e propria tastiera per computer.
    • Per visualizzare la tastiera su schermo, accedi al menu "Start" e digita la parola chiave "keyboard", quindi seleziona l'icona "Tastiera su schermo" dall'elenco dei risultati apparso.
    • Noterai che la tastiera su schermo di Windows è sempre visibile in primo piano, anche quando la finestra di Paint è attiva.
  4. 4
    Premi il pulsante "Opzioni" della tastiera su schermo di Windows. Per impostazione predefinita il tastierino numerico non è visibile, quindi per abilitarne l'uso occorre accedere al menu "Opzioni".
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Attiva tastierino numerico", quindi premi il pulsante "OK". Il tastierino numerico verrà visualizzato sulla destra della tastiera virtuale.
  6. 6
    Premi il tasto "Ctrl" seguito dal tasto "+" del tastierino numerico. Dovresti notare che il tasto "Ctrl" rimane selezionato finché non viene premuto il tasto "+". Perché la procedura funzioni, ricorda di premere il tasto "+" del tastierino numerico e non quello vicino al tasto "Invio".
  7. 7
    Continua a premere in sequenza il tasto "Ctrl" e il tasto "+" finché il cursore dello strumento "Gomma" di Paint non ha raggiunto le dimensioni desiderate. Ogni volta che selezionerai la combinazione di tasti indicata il cursore aumenterà la sua dimensione di un pixel; questo significa che dovrai eseguire questo passaggio diverse volte consecutivamente per notare un cambiamento considerevole delle dimensioni. Prova a premere la combinazione di tasti "Ctrl" e "+" per almeno dieci volte per notare una modifica significativa delle dimensioni del cursore.
    • Se le dimensioni del cursore non cambiano, assicurati che la finestra di Paint sia quella attualmente attiva.
    • Per ridurre le dimensioni del cursore dello strumento "Gomma" di un pixel, effettua lo stesso procedimento ma usa il tasto "-" anziché quello "+".
    • Ricorda che prima di premere il tasto "+" o "-" dovrai premere ogni volta il tasto "Ctrl" della tastiera su schermo di Windows.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 11 403 volte
Categorie: Software | Windows
Questa pagina è stata letta 11 403 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità