Come Aumentare la Dimensione del Tratto dello Strumento Gomma di Paint sui Computer Portatili che Usano Windows 7

Microsoft Paint integra al suo interno alcune configurazioni predefinite con cui regolare la dimensione del tratto dello strumento "Gomme". Tuttavia esiste una combinazione nascosta di tasti di scelta rapida che permette di usare una qualunque dimensione desiderata. Sfortunatamente questa combinazione di tasti non funziona su tutti quei laptop che non sono dotati di tastierino numerico. È però possibile usare la tastiera su schermo di Windows per replicare la combinazione di tasti in oggetto e incrementare così la dimensione della "Gomma" di Paint.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Paint e seleziona lo strumento "Gomma". Puoi farlo direttamente dalla scheda Home di Paint. Ricorda che, per fare in modo che la procedura descritta nell'articolo funzioni, la finestra di Paint deve essere quella attualmente attiva.
  2. 2
    Usa il pulsante "Dimensioni" per scegliere una delle dimensioni predefinite del tratto. È posizionato all'interno della scheda Home della barra multifunzione di Paint, sulla sinistra del riquadro "Colori". Se le dimensioni predefinite non si adattano al meglio alle tue esigenze, puoi usare il tasto "+" per aumentare la dimensione attuale.
  3. 3
    Apri la finestra di Windows relativa alla tastiera su schermo. Normalmente è possibile usare il tastierino numerico per modificare la dimensione del tratto degli strumenti di Paint utilizzando la combinazione di tasti Ctrl++ e Ctrl+-.[1] Tuttavia se stai usando un laptop privo del tastierino numerico, puoi usare la tastiera su schermo di Windows che simula una vera e propria tastiera per computer.
    • Per visualizzare la tastiera su schermo, accedi al menu "Start" e digita la parola chiave "keyboard", quindi seleziona l'icona "Tastiera su schermo" dall'elenco dei risultati apparso.
    • Noterai che la tastiera su schermo di Windows è sempre visibile in primo piano, anche quando la finestra di Paint è attiva.
  4. 4
    Premi il pulsante "Opzioni" della tastiera su schermo di Windows. Per impostazione predefinita il tastierino numerico non è visibile, quindi per abilitarne l'uso occorre accedere al menu "Opzioni".
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Attiva tastierino numerico", quindi premi il pulsante "OK". Il tastierino numerico verrà visualizzato sulla destra della tastiera virtuale.
  6. 6
    Premi il tasto "Ctrl" seguito dal tasto "+" del tastierino numerico. Dovresti notare che il tasto "Ctrl" rimane selezionato finché non viene premuto il tasto "+". Perché la procedura funzioni, ricorda di premere il tasto "+" del tastierino numerico e non quello vicino al tasto "Invio".
  7. 7
    Continua a premere in sequenza il tasto "Ctrl" e il tasto "+" finché il cursore dello strumento "Gomma" di Paint non ha raggiunto le dimensioni desiderate. Ogni volta che selezionerai la combinazione di tasti indicata il cursore aumenterà la sua dimensione di un pixel; questo significa che dovrai eseguire questo passaggio diverse volte consecutivamente per notare un cambiamento considerevole delle dimensioni. Prova a premere la combinazione di tasti "Ctrl" e "+" per almeno dieci volte per notare una modifica significativa delle dimensioni del cursore.
    • Se le dimensioni del cursore non cambiano, assicurati che la finestra di Paint sia quella attualmente attiva.
    • Per ridurre le dimensioni del cursore dello strumento "Gomma" di un pixel, effettua lo stesso procedimento ma usa il tasto "-" anziché quello "+".
    • Ricorda che prima di premere il tasto "+" o "-" dovrai premere ogni volta il tasto "Ctrl" della tastiera su schermo di Windows.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software | Windows

In altre lingue:

English: Make the Eraser Bigger in MS Paint, Español: hacer más grande la goma de borrar de MS Paint en una laptop con Windows 7, Bahasa Indonesia: Memperbesar Penghapus di Microsoft Paint pada Laptop Windows 7, Português: Aumentar uma Borracha no MS Paint em um Notebook com Windows 7, Deutsch: Auf einem Windows 7 Laptop in MS Paint ein Radiergummi verbreitern, Français: faire une plus grosse gomme dans Microsoft Paint sous Windows 7, Русский: увеличить размер ластика в MS Paint на ноутбуках с Windows 7, Nederlands: De grootte van het gummetje in Microsoft 7 Paint wijzigen, 中文: 在Windows 7笔记本上让画图里的橡皮擦变大, العربية: تكبير الممحاة في برنامج الرسام على جهاز كمبيوتر محمول يعمل بنظام ويندوز 7, ไทย: เพิ่มขนาดยางลบในโปรแกรม MS Paint ของแล็ปท็อป Windows 7, Tiếng Việt: Phóng to công cụ eraser trong MS Paint trên laptop Windows 7, 日本語: Windows 7のノートパソコンでMSペイントの消しゴムサイズを大きくする

Questa pagina è stata letta 5 337 volte.
Hai trovato utile questo articolo?