Come Aumentare la Massa Muscolare (per Bambini)

Alcuni ragazzini vorrebbero avere gli stessi muscoli dei culturisti che vedono in televisione. Tuttavia, non è possibile avere muscoli così grandi prima della pubertà. Ecco alcuni modi per aumentare la massa muscolare.

Passaggi

  1. 1
    Fai una visita da un medico sportivo, potrai ottenere degli ottimi consigli su come aumentare la massa muscolare pur essendo ancora un ragazzino. Andare in palestra non è sempre il modo migliore per sviluppare i muscoli. Sollevare pesi pesanti potrebbe danneggiare i tessuti muscolari nei ragazzi sotto i 18 anni.
  2. 2
    Solleva pesi molto leggeri. Puoi provare anche a correre sul tapis roulant. In palestra, usa pesi di 1 o 2 kg, in modo da non danneggiare le braccia.
  3. 3
    Pratica sport o attività all'aria aperta! Questo è il modo più semplice per ottenere dei muscoli forti. Il semplice pedalare tra le colline rafforzerà i muscoli delle tue gambe.
  4. 4
    Se non vedi risultati, corri o fai dei piegamenti sulle braccia. La corsa ti aiuterà a sviluppare i muscoli delle gambe e i piegamenti sono invece utili per quelli delle braccia.
  5. 5
    Cerca qualcosa che ti diverte e che ti coinvolge. Procurati dei CD con sequenze di esercizi ginnici per bambini.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 6 309 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità