Come Aumentare la Velocità di una Macchinina Elettrica per Bambini

Spesso le batterie delle automobili elettriche per bambini possono essere problematiche, e causare una scarsa velocità di movimento. Puoi risolvere questo problema in modo molto semplice sostituendo le batterie di serie con delle batterie similari, o con altre dotate di una potenza più elevata.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi la vecchia batteria.
  2. 2
    Normalmente la batteria dovrà essere smaltita, ma seppure fosse ancora in buono stato, quello che realmente ti servirà sarà il cavo di collegamento al circuito del veicolo. Taglia il cavo elettrico che fuoriesce dalla batteria ad una lunghezza di circa 5-6 cm.
  3. 3
    Adesso installa una coppia di connettori elettrici all'estremità del cavo che fuoriesce dal veicolo.
  4. 4
    Acquista una batteria nuova. Puoi trovare alcuni suggerimenti su questo sito web: http://www.modifiedpowerwheels.com/forum.
  5. 5
    Adesso installa una seconda coppia di connettori elettrici sulla nuova batteria. Se nel passaggio precedente hai installato due connettori maschi, adesso devi installare due connettori femmina, o viceversa.
  6. 6
    Carica la nuova batteria, buon divertimento!
    Pubblicità

Consigli

  • Le batterie da 12V sono i pezzi di ricambio più utilizzati in questi casi e sono facili da ricaricare.
  • Se hai la necessità di ottenere una velocità maggiore, o se il tuo piccolo 'pilota' è un po' troppo 'pesante', puoi sfruttare una tensione di 18V, o superiore, collegando più batterie in serie.

Pubblicità

Avvertenze

  • Esiste sempre un pericolo associato all'utilizzo di batterie e componenti elettrici.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 45 625 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità