Come Aumentare la tua Forza di Volontà

Abbiamo tutti visto persone che fanno quello che vogliono e qualche volta diciamo a noi stessi: “Sì, potrei farlo... se lo volessi”. Qualche volta, l'unica cosa che manca a una persona per raggiungere un obiettivo è la forza di volontà per farlo! Questo articolo discuterà alcune cause della mancanza di forza di volontà e alcuni suggerimenti per incrementarla, affinché tu possa avere la spinta extra di cui hai bisogno per ottenere quello che vuoi!

Passaggi

  1. 1
    Individua quello che vuoi raggiungere con la forza di volontà, per ottenerlo e mantenerlo entro i limiti ragionevoli. Riconosci che qualche volta una mancanza di forza di volontà può provenire da obiettivi esagerati per il momento presente.
  2. 2
    Scomponi l'obiettivo in parti più piccole e più gestibili che potrebbero aiutare a completare l'impresa.
  3. 3
    Fissa delle scadenze ragionevoli, mentre aiuterà molto anche raggiungere le cose in passi più piccoli.
  4. 4
    Fissa gli obiettivi in modo che siano accessibili, e inizia ad andar loro dietro. Più facile a dirsi che a farsi! Il resto di questi passaggi parlano di come trovare la motivazione per fare quello che desideri.
  5. 5
    Se soffri di una mancanza di forza di volontà quando devi fare qualcosa, potresti cercare in te stesso la ragione dietro ciò... ce n'è una (se non c'è, probabilmente hai già la forza di volontà!). Indovinare qual è questa cosa che ti trattiene: potrebbe rappresentare una grossa parte della battaglia. Quando sai cosa c'è di sbagliato, puoi iniziare a sistemarlo!
    • Hai paura di fallire? Lasci che l'insicurezza ti impedisca anche solo di provare?
    • Se quello che stai cercando di fare ti sembra troppo – sappi che è normale sentirsi in questo modo e attraversare questa situazione.
  6. 6
    Riconosci cos'è che ti trattiene e vincilo con qualsiasi mezzo. Se è la paura a trattenerti, di’ a te stesso di essere meglio delle tue paure.
  7. 7
    Sottolinea a te stesso l'importanza dei tuoi obiettivi, e prova a pensare a come ti sentirai se li realizzerai. Non è tempo di ritirarsi solo perché qualcosa è difficile.
    • Non lasciare che la difficoltà sia una scusa per non far nulla.
  8. 8
    Usa la difficoltà come una ragione per essere orgoglioso del fatto che ci stai provando! Non giudicarti duramente. Nessun altro sa quanto potrebbe essere duro un compito per te, quindi non ascoltare cose del tipo: “Bene, se lei può farlo in una settimana allora puoi farlo anche tu”. La vita non funziona così.
    • Se anche iniziare ti richiede del tempo, forse hai dovuto combattere di più. Questa è qualcosa di cui essere fieri di fare, non vergognarsi.
  9. 9
    Una volta che inizi a lavorare per raggiungere l'obiettivo, il grosso del lavoro sarà già fatto. Non fermarti. Competi solo con te stesso e fai quello che vuoi fare – ma soddisfare un bisogno altrui è importante per il tuo successo. Ogni secondo che passa può essere una possibilità per realizzare qualcosa.
  10. 10
    Riconosci che il non avere successo richiederà una decisione per continuare a provare. Potresti non avere successo al primo colpo. Anche quando non siamo all'altezza delle nostre aspettative, potremmo ancora ottenere delle esperienze preziose lungo la via... e virtualmente possiamo crescere dopo ogni iniziativa. Se lavori sodo, aumenterai le prospettive di un eventuale successo.
  11. 11
    Scopri se qualcun altro potrebbe aiutarti. Decidere di provare a fare qualcosa con un amico potrebbe essere più facile. Fallo per i tuoi motivi, ma aiutare qualcuno o farsi aiutare, qualche volta, può rendervi entrambi più forti.
  12. 12
    Non aver paura di impegnarti verbalmente (dichiarando il tuo obiettivo), così se avrai bisogno di aiuto lungo la via potresti ottenerlo. Evita sempre la gente negativa: a volte una persona che vorrebbe aiutarti più che aiutare potrebbe fare danni, dunque utilizza il tuo giudizio.
  13. 13
    Tieni un diario per aiutarti a tenere traccia dei tuoi progressi e per motivarti, quando non stai facendo i passi avanti che vorresti.

Consigli

  • Non aver paura di tornare indietro su qualcosa che possa esserti utile, se hai avuto un arresto o un contrattempo. Roma non è stata costruita in un giorno, quindi prenditi delle pause quando necessario!
  • Rifletti nel diario su quanto hai fatto finora per controllare – e sarai soddisfatto, se starai procedendo bene.

Avvertenze

  • Il dialogo interiore negativo e le critiche verso gli altri sono velenosi. Fai tutto quello che puoi per evitarlo, anche se significasse rimandare il raggiungimento dell'obiettivo. Se non stai bene con te stesso, probabilmente non andrai da nessuna parte, anche se ti ritrovassi aperta ogni opportunità.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Increase Your Willpower, Español: aumentar tu fuerza de voluntad, 中文: 增强毅力, Русский: воспитать в себе силу воли, Deutsch: Deine Willenskraft steigern, 한국어: 의지력 키우는 방법, Français: développer sa volonté, ไทย: เพิ่มกำลังใจ, العربية: زيادة قوة إرادتك, Bahasa Indonesia: Meningkatkan Tekad, Čeština: Jak mít pevnější vůli, Tiếng Việt: Tăng cường sức mạnh ý chí, Nederlands: Je wilskracht vergroten

Questa pagina è stata letta 3 263 volte.
Hai trovato utile questo articolo?