Sogni di potenziare le tue capacità mnemoniche? Sei nel posto giusto!

Passaggi

  1. 1
    La prima cosa che devi fare per incrementare le tue capacità di memoria è liberare la mente da preoccupazioni e tensioni. Svuota la mente e assumi un atteggiamento fiducioso.
  2. 2
    Iscriviti ad un corso di tecniche di memoria. Potrai imparare diversi metodi potenzialmente in grado di aumentare le tue capacità di memoria.
  3. 3
    Prova con lo yoga. Poiché lo yoga incrementa le abilità fisiche e mentali, partecipare ad un corso, individuale o di gruppo, ti permetterà di raggiungere quella pace mentale necessaria a caricare la tua memoria e a supportare il tuo benessere fisico.
  4. 4
    Scegli la giusta alimentazione e gli integratori appropriati. In commercio sono disponibili diverse soluzioni atte ad aumentare le capacità di memoria, sotto forma di capsule o compresse. Se non vuoi mettere in pericolo il tuo benessere però, scegli delle soluzioni sicure e naturali. Alimenti come arance e mandorle apportano benefici alla memoria. Esplora anche il mondo dell'ayurveda scegliendo un approccio di tipo olistico, avrai a tua disposizione numerosi prodotti per la salute, la cucina e la cura del corpo.
  5. 5
    Esegui un test di memoria quotidiano. Impegnati nell'esecuzione di piccoli esercizi, come cercare di ricordare gli slogan pubblicitari visti sulla strada di casa per poi metterli per iscritto. Questi piccoli allenamenti possono essere di grande utilità.
    Pubblicità

Consigli

  • Alimentati in modo sano ed includi i cibi che stimolano la memoria nella tua dieta.
  • Sii calmo e paziente, l'intero processo può richiedere diverso tempo e costanza.
  • Sii positivo.
  • Medita quotidianamente.
  • Preferisci i metodi naturali per incrementare la tua memoria, a discapito degli integratori artificiali.
  • Aumenta la quantità di vitamina E nella tua dieta.
  • Abbandona le tensioni e le preoccupazioni.
  • Motiva te stesso e crea intorno a te un ambiente senza stress.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita gli integratori artificiali, e non assumerli mai senza l'approvazione di un medico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 894 volte
Questa pagina è stata letta 3 894 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità